Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di dyd666
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agropoli (Salerno)
    Messaggi
    151

    come inserire un link con iweb?

     

    Ciao a tutti ho appena aperto per la prima volta iweb, ora gironzolando un pò sul prog ho avuto difficoltà ad inserire i link ad altre pagine web, magari faccio un esempio dalla home page cliccare sulla pagina dei link preferiti, come si fa?

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=130620




    Seleziona del testo e poi nella finestra i (impostazioni):




    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Dall'ottimo Aiuto di iWeb:

    Aggiungere un hyperlink di testo

    Puoi creare un hyperlink di testo che apra una pagina web o un nuovo messaggio e-mail, oppure che esegua il download di un documento.

    Per aggiungere un hyperlink di testo utilizzando "Impostazioni link":

    1. Seleziona il testo che desideri utilizzare come hyperlink.
    2. Se "Impostazioni link" non è aperto, fai clic su Impostazioni nella barra degli strumenti, oppure scegli Vista > Mostra Impostazioni, quindi fai clic sul pulsante Impostazioni link.
    3. In Impostazioni link, seleziona "Attiva come hyperlink" e scegli una delle opzioni nel menu a comparsa "Link a":
    . "Una delle mie pagine": apre un'altra pagina in uno qualsiasi dei tuoi siti web di iWeb. Scegli la pagina dal menu a comparsa Pagina.
    . "Una pagina esterna": apre una qualsiasi pagina web di cui conosci l'URL (l'indirizzo del sito web). Inserisci l'indirizzo nel campo URL.
    . "Un documento": scarica un documento sul computer del visitatore (il documento è contenuto nel sito web; i visitatori non avranno accesso al tuo computer).
    . "Un messaggio e-mail": apre un nuovo messaggio e-mail che contiene l'indirizzo e-mail e l'oggetto che hai specificato.

    Altri metodi per creare hyperlink:

    - Trascina una pagina web dall'organizer del sito per creare un link relativo alla pagina.
    - Trascina un URL dal campo degli indirizzi di Safari per creare un link a quella pagina web. Se trascini l'URL sull'immagine, questa si trasforma in un hyperlink.
    - Trascina un documento dal Finder per creare un link relativo al documento.

    Nota: quando aggiungi a una pagina web un testo che comincia con "www" o "http", questo diventa automaticamente un hyperlink. Puoi disattivare questa funzionalità nelle preferenze di iWeb; per fare ciò, scegli iWeb > Preferenze e deseleziona "Rileva automaticamente indirizzi web ed e-mail". Puoi anche tenere attiva questa funzionalità e rendere inattivo un particolare link selezionandolo (fai clic vicino al link) e deselezionando l'opzione Attiva in Impostazioni link.



    EDIT: lentoooooo...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 21:38
  2. Inserire una chat nel mio sito iWeb
    Di Tarzanittu nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 23:33
  3. iweb o non iweb...questo e il dilemma!
    Di melabacata nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 12:38
  4. Download da link, senza avere il link.
    Di axlman nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 17:40
  5. inserire smiles
    Di nickpick nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 08:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •