Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Informazioni g4 cube

  1. #1

    Informazioni g4 cube

     

    probabilmente avro la necessita di vendere il mio amato pbook 12'' per passare a un computer fisso...viste le mie non esorbitanti richieste in termini di prestazioni sarei orientato verso un pmac cube che senza dubbio stilisticamente mi piace molto di piu degli attuali e/imac in vendita. per non trovarmi un sistema pero troppo lento vorrei sapere se sono in commercio upgrade o componenti piu prestzionali e se la sostituzione puo comportare incompatibilita di qualsiasi genere con il software.

    grazie...

  2. #2
    Io tenderei a sconsigliarti il Cube che e' stato probabilmente il Mac col miglior design, ma con le peggiori prestazioni sul mercato Apple (tra l'altro proprio la scarsa espandibilita' ne ha decretato presto l'uscita dal mercato).
    Ti consiglio invece di optare per un Mac non piu' vecchio di un iMac G4 che fa ancora degnamente il suo dovere e si trova sul mercato dell'usato a prezzi ragionevoli.

  3. #3
    in teoria lo userei solamente come ''deposito'' di dati etc... ma se davvero è sconsigliato mi oriento diversamente...il lampadone mi piace molto ma preferirei utilizzare gia il monitor che possiedo e lasciare un po di spazio sulla scrivania

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da blackmamba
    in teoria lo userei solamente come ''deposito'' di dati etc... ma se davvero è sconsigliato mi oriento diversamente...il lampadone mi piace molto ma preferirei utilizzare gia il monitor che possiedo e lasciare un po di spazio sulla scrivania
    Perché non un Mac Mini, allora?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Perché non un Mac Mini, allora?
    anfatti :P il mio ''mi oriento diversamente'' era proprio in questa direzione
    pero il cubo mi piace di piu... ... ...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Informazioni g4 cube

    Citazione Originariamente Scritto da blackmamba
    probabilmente avro la necessita di vendere il mio amato pbook 12'' per passare a un computer fisso...viste le mie non esorbitanti richieste in termini di prestazioni sarei orientato verso un pmac cube che senza dubbio stilisticamente mi piace molto di piu degli attuali e/imac in vendita. per non trovarmi un sistema pero troppo lento vorrei sapere se sono in commercio upgrade o componenti piu prestzionali e se la sostituzione puo comportare incompatibilita di qualsiasi genere con il software.

    grazie...
    A mio parere l'installazione di una scheda acceleratrice (una, per esempio, la puoi trovare qui) è sempre un compromessso, un ibrido: la macchina è stata costruita per fornire determinate prestazioni e poi si trova ad avere uno solo dei suoi componenti che viene potenziato.
    È un po' come se su una Fiat Panda installassi un motore Ferrari: per andare va, ma funzioneranno i freni? L'impianto di raffreddamento sarà adeguato? Il serbatoio sarà sufficiente? La trasmissione reggerà le vibrazioni?

    Il Cube è comparso sul mercato nel luglio del 2000 ed è uscito di produzione nel luglio del 2001: una macchina di 4 anni fa è irrimediabilmente superata…

    Io ti consiglierei di orientarti (come ho fatto io) su un G5 usato; se hai la fortuna di trovare un usato che proviene da fiere o mostre è praticamente nuovo perché non ha più di una settimana di vita, ma il prezzo è sensibilmente inferiore…

    Se abiti a Milano ti consiglierei di rivolgerti alla ditta Test che si trova in zona San Siro.


    :smt025
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  7. #7

    Re: Informazioni g4 cube

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    A mio parere l'installazione di una scheda acceleratrice (una, per esempio, la puoi trovare qui) è sempre un compromessso, un ibrido: la macchina è stata costruita per fornire determinate prestazioni e poi si trova ad avere uno solo dei suoi componenti che viene potenziato.
    È un po' come se su una Fiat Panda installassi un motore Ferrari: per andare va, ma funzioneranno i freni? L'impianto di raffreddamento sarà adeguato? Il serbatoio sarà sufficiente? La trasmissione reggerà le vibrazioni?
    ecco...questo volevo sapere...quindi o come esce di fabbrica (con le lentezze che ne conseguono), o altrimenti le varie operazioni sono solo rattoppi...ok.

    grazie

  8. #8
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    890
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Perché non un Mac Mini, allora?
    anch'io prenderei un mac mini .

  9. #9

  10. #10
    399 euri alla fnac di Genova

Discussioni Simili

  1. Sostituito hd interno su cube: non lo vedo
    Di Zumi nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 00:45
  2. Dove trovare guida Cube
    Di blackmamba nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-03-07, 19:25
  3. avvio firewire cube
    Di blackmamba nel forum Mac Help
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-01-07, 20:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •