Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto OS X!

  1. #1

    Aiuto OS X!

     

    Dopo che l'assistenza mi aveva detto che il mio G4 era da buttare perchè aveva 1. l'HD rotto, oppure 2. la scheda madre rotta, e dopo che mi hanno venduto un G5 nuovo, sono riuscita a farlo ripartire formattando l'HD (bella assistenza, eh? Se vi servono i dati ve li fornisco, così li evitate!).
    L'unico CD da cui ripartiva era l'OS 9.2, per cui ora ho installato quello. Il mac funziona perfettamente, si collega a internet etc.
    Solo che ho provato ad aggiornare a OS X e non riesco, mi vengono fuori delle scritte in trasparenza (kernel panic, etc), devo spegnere e se riavvio dal cd di installazione il problema si ripropone.
    Secondo voi può essere che i miei dischi di OS X non vadano bene? Io ho quanto segue:
    un cd che mi avevano dato in bundle con l'iBook, quindi è originale ed è la versione 10.0.3.
    Poi ne ho un'altro, 10.4.2, ma è un upgrade: è l'unico cd che non da' problemi, in quanto il pc parte, ma va a cercare una versione precedente di OS X e non trovandola non mi installa nulla.
    Poi ho l'ultima versione di Tiger che mi hanno consegnato un mese fa all'acquisto del nuovo G5, ma anche con questo il mac si impalla.
    E' possibile che i dischi forniti in bundle con un mac funzionino solo per quel mac? Mi sembra una cosa poco intelligente, ma non so che pensare!
    Grazie per l'aiuto!
    Roberta

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: Aiuto OS X!

    Citazione Originariamente Scritto da scute2kk
    E' possibile che i dischi forniti in bundle con un mac funzionino solo per quel mac? Mi sembra una cosa poco intelligente, ma non so che pensare!
    Grazie per l'aiuto!
    Roberta
    Si....è esattamente così e non ci vedo niente di strano.


    Citazione Originariamente Scritto da scute2kk
    Poi ho l'ultima versione di Tiger che mi hanno consegnato un mese fa all'acquisto del nuovo G5, ma anche con questo il mac si impalla.
    Puoi fornirci qualche dettaglio in più..."si impalla" è un po' troppo generico
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    dopo una certa attesa viene fuori una schermata con un riquadro grigio in varie lingue che dice di spegnere il computer. Sopra questo sfondo c'è una serie di altre scritte in trasparenz, tra cui: il cd ha causato un errore, vari numeri, kernel panic etc.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Bene....si tratta infatti di un kernel panic che quasi sempre è causato dall'Hardware (vedi RAM). In ogni caso, una piccola ricerca nel forum ti offrirà moltissime discussioni utili sull'argomento
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Ti ringrazio x l'aiuto e vado alla ricerca! :-)

    rob

Discussioni Simili

  1. aiuto aiuto aiuto (reset pass di login)
    Di vitdip nel forum Mac Help
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 23:01
  2. Aiuto Visore Aiuto
    Di danielito4 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 10:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •