Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: fiori

  1. #41

     

    Magnifico !
    Che felicità gratificante..anche per noi che guardiamo attraverso i tuoi scatti !
    Complimenti !
    : ) T H I N K +

  2. #42
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Ma sono meravigliose!! Devono aver trovato l'ambiente ideale! Io non riesco a farle durare.. Mi dai qualche segreto per la coltivazione??
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #43
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Devono stare dentro casa, le mie prendono luce e sole filtrato da una tenda, anche se di tanto in tanto lascio la tenda su. L'ideale sarebbe bagnarle in un lavandino, immergendo il vaso una o due volte la settimana. Ma io in realtà le tengo in un portavaso e gli metto due-tre dita d'acqua, badando che si asciughi per bene prima di riannaffiarle e questo in genere fa sì che fra una annaffiata e l'altra passi circa una settimana-dieci giorni. Ogni due-tre annaffiate l'acqua la mescolo con il concime apposito. Quando fioriscono, a fioritura terminata, va tagliato il ramo dei fiori, lasciando tre nodi dal basso, tagliando appena sopra. Se il ramo è diviso ed ha altre ramificazioni, allora applico la regola dei tre nodi a partire dalla ramificazione. A volte quel ramo si secca e allora va tagliato alla base, a volte invece poi rifiorisce.


  4. #44
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Devono stare dentro casa, le mie prendono luce e sole filtrato da una tenda, anche se di tanto in tanto lascio la tenda su. L'ideale sarebbe bagnarle in un lavandino, immergendo il vaso una o due volte la settimana. Ma io in realtà le tengo in un portavaso e gli metto due-tre dita d'acqua, badando che si asciughi per bene prima di riannaffiarle e questo in genere fa sì che fra una annaffiata e l'altra passi circa una settimana-dieci giorni. Ogni due-tre annaffiate l'acqua la mescolo con il concime apposito. Quando fioriscono, a fioritura terminata, va tagliato il ramo dei fiori, lasciando tre nodi dal basso, tagliando appena sopra. Se il ramo è diviso ed ha altre ramificazioni, allora applico la regola dei tre nodi a partire dalla ramificazione. A volte quel ramo si secca e allora va tagliato alla base, a volte invece poi rifiorisce.

    Un vero esperto! Segnato tutto!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  5. #45
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    Anch'io ho segnato tutto, grazie Peterpan e complimenti per le belle immagini della bella fioritura
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

  6. #46
    Approdato su Mac Peer L'avatar di vudi75
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    35
    Peterpan sono bellissimi i particolari dei petali delle tue orchidee

    vorrei condividere anch'io con voi la mia passione per la macrofotografia floreale
    ( per la serie : visto che non ho assolutamente il pollice verde almeno li fotografo)

    Gas Gas grazie per avermi segnalato questo "fotopic"
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMGP0631 Lejer.jpg‎ 
Visualizzazioni: 119 
Dimensione: 88.6 KB 
ID: 3095   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMGP0634 Lejer .jpg‎ 
Visualizzazioni: 131 
Dimensione: 90.3 KB 
ID: 3096  
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Navy"]imac 21,5" - mac os x v.10.11 - intel core 2 duo 3,06 Mhz - 8 Gb DDR3 - ati radeon hd 4670 256 Mb[/COLOR][/FONT]

    [COLOR="Gray"][FONT="Comic Sans MS"]to live a creative life we must lose our fear of being wrong[/FONT][/COLOR]

  7. #47
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    Interessante! Sfondi scuri per soggetti ben illuminati. ( ) Bella luce! ...e belle anche le inquadrature.

    Alla prossima Vudi75.
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  8. #48
    Approdato su Mac Peer L'avatar di vudi75
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da gripa Visualizza Messaggio
    Interessante! Sfondi scuri per soggetti ben illuminati. ( ) Bella luce! ...e belle anche le inquadrature.
    ti ringrazio molto Gripa
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Navy"]imac 21,5" - mac os x v.10.11 - intel core 2 duo 3,06 Mhz - 8 Gb DDR3 - ati radeon hd 4670 256 Mb[/COLOR][/FONT]

    [COLOR="Gray"][FONT="Comic Sans MS"]to live a creative life we must lose our fear of being wrong[/FONT][/COLOR]

  9. #49
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237


    Passeggiata primaverile. ( ) ...tema riproposto a causa della reazione emotiva ai primi freddi.
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  10. #50
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Mi piace molto la prima con gli alberi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •