Close

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: fiori

  1. #31

     

    Guarda, Gas Gas, io ormai fatico a trovare le parole appropriate per descrivere questo tuo particolare talento. Anche perchè non vorrei apparire troppo compiacente. Ma ti avverto che se tu insisterai a definirti "alle prime armi" io mi sentirò preso per i fondelli...
    Sei veramente dotato...

  2. #32
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Belle Gas Gas,

    nella prima però c'è qualcosa di meno convincente, la luce, sicuramente non eri sotto diretta luce solare, o in presenza di copertura, giusto ? Questo appiattisce un po'. Curioso l'effetto del fiore in primo piano, sembra quasi 'ritagliato', come in un fotomontaggio.

    Hai provato a modificare lievemente la temperatura colore di quella foto? a parte il fatto che i fiori sono gialli, sembra esserci una dominante giallo/verde.

    P.S. E' un piacere vedere le tue foto, le 'critiche' cercano di essere costruttive e spunto di discussione !

  3. #33
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    grazie,
    si la prima in effetti è molto strana, non so neanche io il perchè sia venuta con quella dominante verde, forse se mi ricordo bene proprio in quell'istante il cielo si è annuvolato e infatti i colori sembrano proprio spenti. avevo provato a modificare la temperatura ma poi non mi convinceva e ho lasciato così
    mi piacciono le critiche, sono sempre costruttive.

  4. #34
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    eccomi alle prese con i "soffioni":

  5. #35
    Estremamente realistica sin nei minimi particolari, complimenti. Se soffrissi di allergie avrei gà starnutito a raffica solo guardandola...

  6. #36
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    . Quello che mi piace molto della macrofotografia è la ridotta profondità di campo.
    Vedere sfocato davanti e dietro il soggetto mi provoca sempre una bella sensazione.
    Le forme diventano morbide e confuse
    e il colore rappresenta il codice principale per tradurre quello che vedo.

    . Essere molto vicini al soggetto però, richiede una certa discrezione estetica.
    Non facile da gestire, ma bella da conquistare.

    . La tua fotografia Gas Gas mi piace perchè mi ha trasmesso tutte queste sensazioni.
    Avrei però dato più spazio allo sfondo, allontanandomi dal fiore per inquadrarlo interamente.
    ...o mi sarei avvicinato di più allo stesso, per far emergere dettagli nascosti.
    L'inquadratura così, rischia di offrirsi allo sguardo in modo fraintenditorio.
    Non chiaro.

    . Non sò, sono solo impressioni personali,
    sempre pronte ad essere discusse.
    Fammi sapere.
    Gripa.
    ( )
    Ultima modifica di gripa; 27-09-09 alle 00:36
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  7. #37
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao gripa,
    innanzitutto grazie! Mi fa piacere ricevere "critiche" in questo topic che riguarda i fiori perché alle fotografie da vicino mi sono affacciato da poco e mi piace vedere come, soprattutto per i fiori, sarebbe stato meglio immortalare.
    in realtà c'era un limite nel fare la fotografia: non disponendo di ottiche per fare macro se mi fossi avvicinato di più il fiore mi sarebbe andato in ombra causa che avrei toccato lo stesso con l'obbiettivo. volevo far arrivare la sensazione di qualcosa di candido e morbido, ma quando appunto ho visto che non era possibile avere tutto bianco ho deciso di dare un po' di contrasto lasciando il fiore sulla sinistra e prendere un po' di sfondo verde sulla destra. ed è qui che forse ho sbagliato. forse come dici avrei dovuto prenderne un po' di più, e infatti ho fatto anche questo solo che devo averne preso troppo e come puoi vedere qui sotto secondo me la foto perdeva qualcosa.

    certo avrei potuto allo stesso modo ritagliare la foto e lasciare solo il bianco del fiore, ma non so non mi piace molto ritagliare le foto, certo in alcuni casi può salvare ma se devi tagliare vuol dire che hai fatto uno scatto male, hai preso dentro troppi elementi che disturbano il soggetto, la prossima volta pensaci meglio
    devo imparare ancora molte cose e i vostri commenti mi aiutano molto!

  8. #38
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    Ciao Gas Gas.
    Sempre premettendo che nei miei giudizi prevalgono sopratutto i gusti personali,
    e non le competenze professionali in materia,
    a me questa piace molto.



    La forma del fiore,
    la sua posizione centrale e
    il contrasto di colori con lo sfondo,
    m'incantano.
    Contemplo la natura.
    Guardo un fiore che mi guarda.

    A presto Gas Gas. ( )
    Grazie per aver accolto le mie impressioni.
    ...un saluto al tuo "soffione".
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  9. #39
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    eccomi di nuovo alle prese con i fiori, ormai mi hanno conquistato
    qui ho avuto la fortuna di immortalare anche un ape o calabrone (e anche la fortuna che non mi abbia punto):


    qui invece un fiore in montagna:


    qui invece, sebbene la pianta sembri ormai appassita, ci sono ancora due fiori che donano ancora colore:


    e per finire, un parente del mio soffione credo fiore molto strano:

  10. #40
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Che bello quando le mie orchidee fioriscono tutte insieme !!!



















Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •