Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: fiori

  1. #11
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di picodm
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Velden am W/See / Roma
    Messaggi
    1,072

     

    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan
    ...in questo momento ho in pieno fiore lantane di vari colori, tre varieta' di gelsomino (diverse piante) che danno un profumo intenso e inebriante, gerani, bignomia, calle, hibiscus di tre diverse specie, rose, canne indiane, gerbere, il melograno, il limone, il qumquat , in un trionfo di profumi e colori.

    Per non parlare di quelle che hanno gia' sfiorito come una stupenda bouganvillea rossa e delle roselline rampicanti bianche...

    ...sono estremamente orgoglioso !


    E te credo!!! Complimenti, gran bel lavoro.
    Io nel mio piccolo orticello, 8mq...ho anche 2 piantine di pomodoro, 8 di insalata un rosmarino, e poi carote, rucola, i tulipani del mio amore nonché basilico, prezzemolo, cavolfiori (ancora piccolissimi) le due succitate rose rampicanti,dell´edera e gli uccellini che vengono a fregarsi l´insalata(infami mi bucano tutte lefoglie e se gli metto da parte alcune foglie mica se le mangiano,no vogliono la pianta....uccelli viziati!!!)!!!
    Ma vedere levostre foto...beh mi fate invidia!!!!! :
    Ma piano piano mi organizzo, anche se qui in Austria alcune piante non posso averle nell´orto.... :cry: mo mi dedico alle rose e all´orticello poi si vedrá....
    ahhhhhh dimenticavo ho le fragole!!!!(la mia passione)
    "...abbasta na jurnata e sole e quaccherune che te vene a pija..."

    un po di megalomania...

    [url]http://www.arc1.uniroma1.it/saggio/DIDATTICA/Tesidilaurea/Rizzo/index.htm[/url]

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Con un occhio al nostro Tsunami di un anno e mezzo, che dove passa non cresce piu' erba... ho fatto un po' di foto, la qualità non è eccelsa, però rendono l'idea.

    Da dentro casa:




    Seguono un po' di fiori...

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ortensia:


    Bignonia:


    Melograno:



  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Continuo...

    Una varietà di gelsomino (credo giapponese), fa fiori grandi di diametro 6-7 centimetri di un profumo estremamente intenso, quasi inebriante.


    Hibiscus Sinensis arancio:


    e Rosso...


    Lantana multicolore:

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    E ancora...

    Questo non so cosa sia, profuma lievemente di anice.


    Canna indica "Indian Shot"


    Geranio




    Segue...

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Continuo con una Rosellina:


    E poi un classico Rincospermum:


    Petunia:

  7. #17
    Amico di Mac Peer L'avatar di Miss Piggott
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    167
    Peter, mia madre ucciderebbe per un terrazzo come il tuo (per la grandezza del terrazzo e per le piante, sono meravigliose...)
    Se posso chiederti, come fai a far sopravvivere i gerani?
    Lei si lamenta che da quando ci siamo trasferiti a Roma nessuna pianta di gerani è riuscita a durarle..
    Pare che ci sia non so quale malattia qui a Roma che li stermina, il fusto della pianta diventerebbe tutto nero dentro e le farebbe marcire.... E' andata in più negozi per comprare dei prodotti per curare i suoi gerani ma le hanno sempre consigliato di lasciar perdere e piuttosto comprare delle nuove piante...
    Tu ne sai qualcosa?

  8. #18
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Miss Piggott
    Peter, mia madre ucciderebbe per un terrazzo come il tuo (per la grandezza del terrazzo e per le piante, sono meravigliose...)
    Se posso chiederti, come fai a far sopravvivere i gerani?
    Lei si lamenta che da quando ci siamo trasferiti a Roma nessuna pianta di gerani è riuscita a durarle..
    Pare che ci sia non so quale malattia qui a Roma che li stermina, il fusto della pianta diventerebbe tutto nero dentro e le farebbe marcire.... E' andata in più negozi per comprare dei prodotti per curare i suoi gerani ma le hanno sempre consigliato di lasciar perdere e piuttosto comprare delle nuove piante...
    Tu ne sai qualcosa?
    Non ne so molto ma effettivamente la mia percentuale di successi sui gerani è scarsina, rispetto al resto. Quelli violetti coi fiori piccoli sono vecchiotti, sono rinsaviti dopo una concimazione abbondante fatta quest'inverno e dopo una potatura robusta. Altri vengono da "zeppetti" rubati di piante piuttosto selvatiche (si fa per dire...) Bisogna drenare bene i vasi, il classico coccio sui buchi, piu' lo strato di sassolini d'argilla, togliere i fiori quando sono finiti e levare le foglie che si seccano soprattutto quelle che restano sotto. Acqua si', ma tanto sole, la terra si deve asciugare, se resta sempre umida diventano preda di muffe e marciscono al volo.

  9. #19
    Amico di Mac Peer L'avatar di Miss Piggott
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    167
    Grazie mille! Le dico come fai tu, vediamo se può esserle d'aiuto...

  10. #20

    Fiori e Piante, il regno vegetale in fotografia

    Buonasera,
    In mezzo agli impegni quadruplicati in un mese sono riuscito a scattare delle foto a delle rose bellissime.
    Clic sulle anteprime per visualizzare le foto



    Ultima modifica di linkxvi; 14-05-09 alle 14:56
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •