Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: fiori

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di gabris
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    friulli venezia giulia
    Messaggi
    156

    fiori

     


    non so se è il forum giusto ma ..vi inonderò di fiori.se ancora nonlo sapevae ..li adoro.ciao gabrisqueste sono del mio giardino

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Sono bellissimi, gabris. E soprattutto non sono fiori recisi
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: fiori

    Citazione Originariamente Scritto da gabris
    non so se è il forum giusto ma ...
    Lo sposto in Estesie anche se, in fondo, poteva anche restare in ArtLab poiché si tratta comunque del risultato di un tuo lavoro
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di fiore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    pordenone
    Messaggi
    564
    quell'orchidea è da favola....hai la mano fatata di solito è difficele farle rifiorire di anno in anno....bravissima

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Le mie sono fiorite per due anni di seguito.. Quest'anno ancora no.. Se vengono fuori, a questo punto vi posto una foto!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di picodm
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Velden am W/See / Roma
    Messaggi
    1,072
    Innanzitutto complimenti per i fiori!
    Stupendi!
    Poi visto la manina verde...approfitto per una domanda...io ho delle rose rampicanti nel mio giardino,non ricordo la qualitá, e vorrei farle arrampicare lungo la recinzione, volevo chiedere come posso fare per indirizzare i rami, se posso o devo legarli...io ho cominciato facendoli passare attraverso la recinzione, ovvero ha fatto quasi tutto da sala la mia rosellina,ma adesso vorrei cercare di farla crescere un po piú come dire ordinata e non con i rami in mezzo alla strada, anche perché se no me la rovinano e mi spiace...
    Ah dimenticavo ha circa un anno o poco piú...appena posso l afotografo e posto la foto...
    Fiorisce a maggio,anche se poi rifá un po di fiori anche piú tardi,tipo fine giugno-luglio!!!
    Grazie.
    "...abbasta na jurnata e sole e quaccherune che te vene a pija..."

    un po di megalomania...

    [url]http://www.arc1.uniroma1.it/saggio/DIDATTICA/Tesidilaurea/Rizzo/index.htm[/url]

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di gabris
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    friulli venezia giulia
    Messaggi
    156
    intanto ciao!poi per le tue rose il sistema migliore è quello doi legare qualche ramo tanto da non farle cadere troppo poi lascia alla natura ,che riesce meglio di noi a dare forme aggraziate e spontanee..o almeno io preferisco così..poi sarà invece utile potare i rami più lunghi per rinforzarli ma non adesso soprattutto sè una rampicante.ne ho una bianca che fiorisce solo una volta all 'anno e diventa come una nuvola .ho messo solo dei supporti perchè si appoggi poi in autunno prima del freddo la riordinoe in primavera esplode..spero divederele presto le tue rose..adesso vedo se mi ricordo come inserire un'immagine e ti mando le m ie ..a prestog



    Edit by Ismene: sistemata!! Adesso si vede.

  8. #8
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di picodm
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Velden am W/See / Roma
    Messaggi
    1,072

    bellissime!!!
    Anche io ne ho una bianca, ma ancora é piccolina...per ora le foto non le posto perché non le ho ancora fatte... : e poi adesso sono senza fiori....
    purtroppo non posso fare fare molto alla natura, perché come dicevo hanno un lato che si affaccia sulla strada e devo ordinarle per evitare che le macchine che mi si parcheggiano vicino me le rovinino...se poi scendendo dalla macchina qualcuno si punge, beh non c´é rosa senza spine, no????
    Comunque grazie per il consiglio!!!!
    Appena posso ti aggiorno....Ciao e di nuovo grazie
    "...abbasta na jurnata e sole e quaccherune che te vene a pija..."

    un po di megalomania...

    [url]http://www.arc1.uniroma1.it/saggio/DIDATTICA/Tesidilaurea/Rizzo/index.htm[/url]

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Non ho qui le foto, ma condivido con voi la gioia di avere un sacco di fiori. Ho un terrazzo molto grande che ormai e' una giungla, da quest'anno poi ho messo un impianto di irrigazione a goccia automatico e cosi' le piante sono ancora piu' rigogliose, in questo momento ho in pieno fiore lantane di vari colori, tre varieta' di gelsomino (diverse piante) che danno un profumo intenso e inebriante, gerani, bignomia, calle, hibiscus di tre diverse specie, rose, canne indiane, gerbere, il melograno, il limone, il qumquat , in un trionfo di profumi e colori.

    Per non parlare di quelle che hanno gia' sfiorito come una stupenda bouganvillea rossa e delle roselline rampicanti bianche...

    Insomma dopo essermi fatto il classico mazzo a sistemare, potare, concimare, etc... (in realta' anche con un aiuto all'anno del vivaio per portarmi i sacchi di terra e concime e per svasare le piante piu' grosse...) sono estremamente orgoglioso !

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ecco, fatta al volo col cellulare:

    Qui ci sono i vasi piccoli ... :-D




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •