Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    mi sa che toast mi ha squagliato il monitor!

     

    Buongiorno a tutti!
    Una settimanella fa scrissi un topic riguardo al mio monitor lcd ACER di un mese di vita che all'improvviso si è messo a far scorrere delle strisce dall'alto verso il basso con discontinuità (ossia lo faceva ogni tanto).
    Appurato che non fosse la scheda video del mac (ho collegato il monitor al portatile e le strisce le faceva anche lì) ho mandato il monitor in assistenza sostituendolo provvisoriamente con un tv monitor lcd LG che appena attaccato andava da Dio. Ho notato che ogni volta che INIZIA LA MASTERIZZAZIONE DEL DISCO con toast 8.1 il monitor fa dei giochi di luce strani (è come se lampeggiasse l'immagine, sembra che giochi con la luminosità)...è difficile da spiegare,in pratica si verificano delle anomalie dell'immagine che cessano non appena la masterizzazione è conclusa...che non sia stato toast a squagliarmi il monitor? non è che mi squaglia pure questo??

    A voi esperti la parola!
    iMac 21,5" 3,06ghz i3 - 4gb Ram - Macbook Air 11,6" 64Gb

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393
    Ciao mark885,
    sicuro che la causa sia il monitor e non solo una conseguenza?

    Prova a masterizzare senza usare toast, magari usa OSX direttamente.

    Se, come penso, ti fa lo stesso scherzetto hai qualche problema o di scheda video o più probabilmente di alimentazione (interna al mac o di rpesa elettrica).

    Prova un altra presa a muro dove colleghi solo il mac.

    Se il problema si risolve metti a posto la presa e magari metti un gruppo di continuità. Se il problema non dipende da quello porta il mac al negoziante e fagli la prova sotto i loro occhi.
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

  3. #3
    ok, mi sto avvicinando alla fonte del problema...ho provato liquid cd e lo fa anche cn lui, la novità è che lo fa ogni volta che metto un dvd nel masterizzatore esterno, se masterizzo con l'interno no, quindi escludo la scheda video...forse è la firewire...che dite??
    iMac 21,5" 3,06ghz i3 - 4gb Ram - Macbook Air 11,6" 64Gb

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di plastic jesus
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    cattolica 4ever
    Messaggi
    168
    ammetto che mi hai lasciato perplesso ... prova con burn che è un programma base, altrimenti .... ci penserò
    SOTTO OGNI DIO CE' UN UOMO, SOTTO OGNI UOMO CE' UN DIO E SOTTO DI TE TUTTO IL RESTO

Discussioni Simili

  1. monitor
    Di paperinik62 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-07, 17:18
  2. 2 monitor
    Di rocco nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 21:32
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 20:36
  4. usare monitor imac come secondo monitor
    Di whiterabbit nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 07:16
  5. Monitor per Mac Pro
    Di kazarnic nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-06, 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •