Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
  1. #1
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938

    iMAC G5 NON VEDE PIÚ TASTIERA E MOUSE

     

    Sono appena rientrata dopo qualche giorno.
    Ho acceso l'iMAc, che era stato spento e con spina staccata, e dopo l'avvio molto lento, mi è apparsa una scritta nera e trasparente in varie lingue al centro dello schermo che mi diceva di spegnere dal tasto di accensione.
    Mai successo!

    Ho provato per altre due volte ad accendere, sempre avvio molto lento, ma non vede tastiera e mouse. Il computer è acceso, va anche lo screensaver ad un certo punto, ma non posso fare nulla, se non spegnere dal pulsante di accensione.

    Ho staccato tutte le periferiche.
    Ho provato a staccare e riattaccare la tastiera (mentre il computer era spento)...
    Cosa posso fare?
    Senza l'uso della tastiera, molte operazioni risultano impossibili...
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Sembra un kernel panic. Essendo problematico l'uso della tasitera è difficile... Se riesci a riavviare dal DVD di Tiger puoi riparare disco e permessi (o in modalità utente singolo, riavvio tenendo premuti mela + S, poi digiti fsck -y). Oppure in modalità Safe Boot:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

    In alternativa riesci a riavviare da un disco esterno?

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Adesso provo ad inserire il dvd, ma se non "vede" quali tasti premo, sarà difficile, mi sa..

    Per avviare da disco esterno, avrei dovuto aver installato il sistema operativo su quest'ultimo?
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Ismy è successo qualcosa a quella tastiera in tua assenza.... il kernel panic può essere software, ma molto più spesso è hardware.

    prima di pensare alla ram o altro, il mouse infilalo in una presa usb dietro il mac e riavvia senza tastiera. (non serve se non devi digitare la pass di login). vediamo che succede.... hai un problema al mouse o alla tastiera, vediamo quindi di identificare il colpevole.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    Ismy è successo qualcosa a quella tastiera in tua assenza.... il kernel panic può essere software, ma molto più spesso è hardware.

    prima di pensare alla ram o altro, il mouse infilalo in una presa usb dietro il mac e riavvia senza tastiera. (non serve se non devi digitare la pass di login). vediamo che succede.... hai un problema al mouse o alla tastiera, vediamo quindi di identificare il colpevole.
    Sono riuscita a far partire hardware test con dvd, ma adesso si è fermato su una scheramta grigia, le ventole a palla.
    C'è scritta una roba lunghissima, che comincia così:
    ERROR, Write to location ZERO Delected!! Loc zero was originally zero
    Current file: Localization/it/Scripts//it_AHT_script.sc, Line: 13523

    etc

    NOn ci capisco nulla..

    L'unica cosa che posso fare è spegnere dal pulsante di accensione
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Aggiornamento: ho spento di nuovo dal tasto accensione, poi ho riacceso.
    Anche se non ha fatto l'hardware test, il fatto di aver inserito il dvd ha avuto un effetto . Adesso sto scrivendo dall'iMac, uso tastiera e mouse.
    Ho fatto la normale riparazione dei permessi, ma non c'era nulla da riparare.

    Non ho ancora collegato Hd esterno.

    Che altri controlli potrei fare?
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Che altri controlli potrei fare?
    Senza alcuna ironia, aspettare che flash torni...

    L'unico riferimento all'errore che ti ha dato l'hardware test che ho trovato con google era di un tizio a cui stava partendo la logic board (scongiuri...):

    http://forums.macnn.com/69/powerbook...-panics-input/


  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    un tizio a cui stava partendo la logic board (scongiuri...):
    concordo pienamente!!

    Rimaniamo in attesa....


    Grazie, Lester
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se la situazione si è ristabilita (uso regolare della tastiera e del mouse) riprova a fare l'hardware test.... che cmq potrebbe dire lo stesso qualcosa di interessante. ovviamente in una situazione di normalità deve concludersi senza errori.

    (il test funziona così: se trova un problema questo c'è, se non lo trova non vuole dire che non ci sia... infine il test non analizza tutti i componenti. esistono due cd per il test.... uno è questo, a disposizione del cliente, e uno è quello dell'assistenza, più approfondito....)

    il riavvio lento è un problema secondario che vedremo dopo.... riavvia un pò di volte, cambia e scambia le porte usb della tastiera e del mouse apple. collega il disco ext.

    in una situazione di normalità non deve succedere nulla.... tanto meno un kernel panic.

Discussioni Simili

  1. tastiera+mouse bluetooth?
    Di qwertys nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-12-06, 16:43
  2. Tastiera e mouse BT
    Di Shining nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 18:26
  3. Tastiera e mouse wireless
    Di theBlack nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 21:14
  4. Mouse e tastiera wireless
    Di Jamming nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •