Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    peer to peer e libero infostrada

    ho fatto un contratto con libero, quando aprivo amule non solo non riuscivo a scaricare nulla ma si bloccava anche la connessione, dopo mesi in cui ho trascorso parecchie serate al telefono col servizio clienti per cercare di capire quale fosse il problema (sorvolo sulla efficienza del servizio di assistenza) alcuni di voi (inviperiti quanto me) mi hanno segnalato che avevano avuto lo stesso problema.
    ovviamente quelli di libero per mesi mi hanno fatto fare decine di prove ed esperimenti assurdi senza risolvere assolutamente nulla, alla fine ero esausto ed ho disdetto il contratto.
    ora mi arriva un conto salato, pur non avendo io di fatto, e non certo per colpa mia, usufruito del servizio.
    mi aiutate a capire se in effetti è vero che infostrada ha dei filtri che impediscono il peer to peer? perchè ovviamente se così fosse questa incompatibilità nel contratto non viene segnalata...
    grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: peer to peer e libero infostrada

    Citazione Originariamente Scritto da smith
    mi aiutate a capire se in effetti è vero che infostrada ha dei filtri che impediscono il peer to peer?
    Ufficialmente Libero ammette solo questo:

    Quality of Service (QoS) per un miglior utilizzo della banda larga
    Libero applica una policy per il corretto utilizzo della banda larga ("fair use") allo scopo di migliorare la qualità media del servizio a vantaggio di tutti i Clienti. Una politica che privilegia il traffico "conversazionale" (navigazione, posta, VoIP...) rispetto a quello generato da software di file sharing: ma solo negli orari di punta, solo se necessario e solo per le ADSL che non sono su rete di Libero.


    http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml

    Di fatto la rete è stracolma di proteste e segnalazioni riguardo il fatto che con Libero il p2p è di fatto impedito sempre e comunque.

    Ciao

    Edit: ho avuto una connessione Infostrada per 8 mesi ed è stata una tragedia; personalmente ho riscontrato un servizio scadentissimo ed assistenza inesistente. Per quella che è stata la mia esperienza personale ti consiglio di cambiare operatore, indipendentemente dal problema con i filtri sul p2p
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: peer to peer e libero infostrada

    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da smith
    perchè ovviamente se così fosse questa incompatibilità nel contratto non viene segnalata...
    legalmente parlando.... perchè dovrebbe? tu hai sottoscritto e paghi per l'erogazione di "un servizio". nel dettaglio si parla di navigazione internet http, email, news, ftp (e basta)..... se noti uno scambio dati UDP, diverso da ftp, non è ufficialmente e tecnicamente un servizio citato. questo discorso non vale solo per libero, ma per qualsiasi provider, che domani mattina, se volesse, potrebbe bloccare tutto il traffico non conversazionale, senza che il cliente possa risolvere in alcun modo il contratto in corso. diverso il discorso se non navigavi per niente... per niente ribadisco. perchè poco e male non è neppure abbastanza... per risolvere un contratto che non prevede una banda garantita. puoi recedere con il pagamento di una penale quando vuoi... quello si.

Discussioni Simili

  1. libero infostrada
    Di luk72 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-07-07, 14:45
  2. Miglior programma Peer to Peer
    Di Ferro nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 11:07
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 17:15
  4. un pò di 3D...mac peer
    Di maina nel forum ArtLab
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 23:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •