Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: VENTU D'APRILI

  1. #11
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Monteporzio Catone
    Messaggi
    60

     

    Minchia, che bravi!
    [url]http://www.pressante.com[/url]

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.
    G. Orwell

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Con grande piacere vi annuncio che adesso Ventu d'aprili è anche sul sito ArtLab.

    http://artlab.tuttologia.com/
    Grazie di cuore, Avro.

    E grazie a tutti.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Come promesso, vi posto la traduzione del testo, anche se non rende come nell'idioma originale

    Vento d’aprile

    Lì dove è calato il vento
    È nato il sentimento
    Ed il mio cuore è canto
    È canto, canto, canto.
    È il vento d’aprile
    Che mi ha lasciata contenta
    Canto e non ho paura
    E canto, canto, canto.

    Canto stanotte
    E canto il sonno
    Le stelle negli occhi di chi mi ha lasciata
    Il respiro più dolce di chi mi ha parlato
    E canto, canto, canto.

    Dove è passato il fiume
    Sospirano le canne
    E le anatre contente
    Le senti, senti, senti
    Aprile sorridente


    Baci a tutti!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  4. #14
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Verona
    Messaggi
    101
    Vermente complimenti... parole dolci e atmosfera coinvolgente.
    Da GRAMMY Awards
    Imac intel c2d 2.16-2gb RAM-Ati x1600 256.
    Ipod 30gb video
    Hard disc Lacie d2 250gb firewire
    Hard disc Lacie 20gb Usb

  5. #15
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Byebye
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    757
    Accoppiata vincente, Isme e Meigel, complimentoni ad entrambi. Mi permetto un micro appunto su certi passaggi nel mixaggio del brano in cui la voce viene leggermente coperta dal pianoforte, forse avrebbe dovuto uscire un pò di più.
    Melodiosa voce, Ismella, grandissima!!
    [url]www.myspace.com/cristinasing[/url]

    Meglio tacere e passare per cretini che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.

    Cris/Bye

  6. #16
    Amico di Mac Peer L'avatar di gabris
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    friulli venezia giulia
    Messaggi
    156

    Re: VENTU D'APRILI

    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Ciao a tutti gli amici di MacPeer

    Meigel ed io siamo davvero lieti di offrirvi un nuovo pezzo, Ventu d'aprili*.
    Come sempre la nostra collaborazione è caratterizzata da una sintonia fuori del comune, che ha permesso a Meigel di sentire esattamente ciò che appunto "era nel vento". Di questo gli sono profondamente grata.

    La canzone è in siciliano... So che per i "nordici" sarà difficile capire le parole... Per adesso ascoltatene il suono, poi forse ve la tradurrò.

    Voglio fare una dedica particolare a mio padre, che se n'è andato venerdì, e che avrebbe sicuramente amato questo pezzo, perché c'è dentro una certa Sicilia ed un certo modo di sentirla, e perché è stato lui a farmi il dono della Musica.

    Ciao, papà...




    "Ventu d'aprili": clicca...



    Ismene: Testo, Voce, Percussioni
    Meigel: Musica, Arrangiamento, Tastiere, Copertina

    io sono "nordica"ma vi assicuro che la vostra musica evoca immagini che accompagnano ricordi di vita e parlano oltre le parole quando si vuole ascoltarle.vi ringrazio per farci condividere stati d'animo e persone che se anche non abbiamo conosciute personalmente percepiamo tra noi.ciao gabris

  7. #17
    Amico di Mac Peer L'avatar di il vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    184
    E' una canzone molto bella.

    Testo e musica poetici e delicati.

    Grazie e tutti e due per aver condiviso con noi le emozioni che vi hanno portato a comporla.

    Un abbraccio.
    ...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)

  8. #18
    Come al solito bravissimi




  9. #19
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    E' una bellissima canzone, complimenti. Non sapevo del talento che scorre in Macpeer. Una piacevole sorpresa e una conferma all'onore che ho nel "frequentarvi".
    Ismene e Meigel, adoro il genere di musica che fate. Ho ascoltato tutti i vostri pezzi in Artlab, sinceramente con un poco di malinconia, pensando ai 12 anni di studio dedicati alla musica in gioventù e alla rassegnazione nell'averla dovuta abbandonare per intraprendere una strada diversa (e vi assicuro che Euterpe mi ha ringraziato per questo).
    Vorrei conoscere altri vostri lavori, se possibile.
    Tornando a Ventu d'aprili, avendo trascorso qualche anno in Sicilia sono riuscito a stare dietro alle splendide parole. Ismene, hai una splendida voce. Della musica, che dire: Meigel, mi sono abbandonato ad essa. Mi avete trasmesso qualcosa di voi.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Orpo !!!

    Ho avuto solo adesso modo di ascoltare...

    Complimenti ! Una domanda: e' il vostro mestiere questo ? Da umile e profano cantore di coro (no, non quello della chiesa, diciamo qualcosa di meglio !) ho trovato la voce molto bella e impostata. O hai una dote naturale davvero buona o... sei una del mestiere (che il mestiere lo sa fare!)

    Ancora complimenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •