Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sfondo Web Site

  1. #1

    Sfondo Web Site

     

    Ciao,
    vorrei realizzare un sito internet. Non parto proprio da zero ma salto da un programma all'altro senza riuscire ad utilizzarne a fondo uno.

    A parte questo vorrei creare uno sfondo per il sito, utilizzando sia immagini prese dal web che immagini scansionate da me, per poi mescolarle assieme in una specie di collage. Che software mi consigliate per fare questo?E alla fine l'immagine che ne risulterà, quanto deve essere grande?

    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    un immagine collage ragionevolmente piccola, in modo che la visualizzazione delle stessa sia ripetuta e sia adattabile alle mille risoluzioni che circolano.... infatti, le immagini usate come sfondo si ripetono fino a riempire completamente l'intera pagina di qualsiasi dimensione questa venga visualizzata e scorrono insieme al testo a meno che non si intervenga su apposite proprietà che ne cambiano il comportamento

    software? photoshop o fireworks... o qualsiasi altro software che elabori e salvi in jpg, gif o png.

    però lo sfondo è sfondo... se poi il testo non risalta sarà una pagina mal riuscita.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    un immagine collage ragionevolmente piccola, in modo che la visualizzazione delle stessa sia ripetuta e sia adattabile alle mille risoluzioni che circolano.... infatti, le immagini usate come sfondo si ripetono fino a riempire completamente l'intera pagina di qualsiasi dimensione questa venga visualizzata e scorrono insieme al testo a meno che non si intervenga su apposite proprietà che ne cambiano il comportamento

    software? photoshop o fireworks... o qualsiasi altro software che elabori e salvi in jpg, gif o png.

    però lo sfondo è sfondo... se poi il testo non risalta sarà una pagina mal riuscita.
    Se ho capito bene è il browser che adatta lo sfondo?Cioè, una volta che imposto un'immagine come sfondo, ci pensa il browser di turno?

    Intanto grazie per i preziosi suggerimenti che mi dai sempre, da un pò di tempo a questa parte


Discussioni Simili

  1. Site Sucker (scarica pagine web)
    Di cubox nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-03-10, 00:46
  2. Site sucker e siti flash
    Di Berra nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 21:48
  3. site studio
    Di bacco nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 13:35
  4. SFONDO MAIL
    Di michelaf15 nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 09:26
  5. Site Studio - Creare semplici pagine web
    Di meigel nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •