Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: il primo virus per mac

  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di maverick
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    617

    il primo virus per mac

     

    Salve a tutti,disolito sono molto scettico a queste notizie,ma questa volta sembra provenire da una fonte autorevole,infatti nell'articolo che ho letto su internet si dice che un hacker sia riuscito a trovare una falla su safari,e tramite questo punto debole sia riuscito a prendere possesso del mac.
    l'hacker in questione a vinto 10000 dollari e un macbook pro.


    qui l'articolo:http://www.macitynet.it/macity/aA27971/index.shtml

    Voi che ne dite,è attendibile come notizia o è la solita bufala?
    imac intel 1.83 ghz, 1giga di ram.
    ipod nano 4giga and ipod hifi ed ora anche ipod video 30giga white

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

    Re: il primo virus per mac

    Citazione Originariamente Scritto da maverick
    Salve a tutti,disolito sono molto scettico a queste notizie,ma questa volta sembra provenire da una fonte autorevole,infatti nell'articolo che ho letto su internet si dice che un hacker sia riuscito a trovare una falla su safari,e tramite questo punto debole sia riuscito a prendere possesso del mac.
    l'hacker in questione a vinto 10000 dollari e un macbook pro.


    qui l'articolo:http://www.macitynet.it/macity/aA27971/index.shtml

    Voi che ne dite,è attendibile come notizia o è la solita bufala?
    Non mi vorrei sbagliare, ma non si tratta di un virus, forse per essere precisi si dovrebbe parlare di Troian o Spyware.

    Beh il problema pare essere imputabile a Safari e in ogni caso se non ho letto male, l'hacker ha guadagnato si' l'accesso alla shell, ma non come root.

    Dubito esista il sistema perfetto, non voglio difendere a spada tratta, per partito preso, la Apple, secondo me OSX e' fatto bene, ma ben vengano queste sfide, non si deve mai abbassare la guardia.

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    712
    Fosse per me, organizzerei una di queste sfide ogni mese..
    Secondo me è meglio avere una falla conosciuta (e poi patchata quanto prima, ovviamente) che averne una che "gira" solo tra esperti del settore (che quindi potrebbero effettivamente sfruttarla)

    E' molto interessante come si stia diffondendo la voglia di "bucare" qualsiasi cosa derivi da Apple..
    recentemente hanno anche fatto un servizio nei vari telegiornali, che parlava del primo famigerato virus per iPod.. che poi se ci si informava un attimo, era un virus che prendeva effettivamente gli iPod, ma solo se si installava Linux..è come se sul mio macbook metto windows e poi dico ai telegiornali: "trovato il primo virus per mac, basta installarci windows e eseguire gli allegati delle mail!"

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di maverick
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    617
    Effettivamente è vero,che è bene sapere che ci sono falle su mac osx,ma che nel giro di pochissimo sia patchate,e quindi il sistema ritorni blindatissimo.Ma non capisco come mai in questo periodo tutti vogliono e cercano di screditare osx.
    Comunque secondo me una cavolata l'hanno detta in quell'articolo,e cioè che apple non sta a dietro e non si cura della sicurezza del proprio sistema,e che microsoft si curi di più della sicurezza di windows.
    Speriamo che però non prendano piede per davvero i virus su osx.
    imac intel 1.83 ghz, 1giga di ram.
    ipod nano 4giga and ipod hifi ed ora anche ipod video 30giga white

Discussioni Simili

  1. virus
    Di schy nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 14:38
  2. I virus sul Mac !
    Di jake nel forum Mac Basic
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 02:18
  3. Il primo virus per Mac os x...
    Di Frejya nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 10:59
  4. Virus Out
    Di niosound nel forum Mac Basic
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 14:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •