Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: iPod - Capacià REALE

  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367

    iPod - Capacià REALE

     

    ciao a tutti

    ho un nano 4gb prima generazione.premetto che sono soddisfattismo,è bellissimo e funziona da dio.

    vorrei dare il nano a mia sorella passare a un iPod "vero",cioè video solo sono indeciso tra il modello da 30 o 80 gb.non è una questione di prezzo,mettendoli da parte prima o poi ci arrivo a quella cifra (speriamo presto).

    i miei dubbi si basano sopratutto sul fatto che avendo circa 23 gb di musica e 3 gb di foto poi nn rimane molto spazio per i video,ma è anche vero che sul mio MBPro con disco da 120 gb ne ho solo 22 liberi,il che significa che se voglio riempire al massimo l'ipod nuovo poi non avrò molto spazio libero sul computer,a meno che ogni volta che voglio mettere video su iPod li metto da cd su computer e una volta finita la sincronizzazione li cestino.

    Comprando il nano mi sono accorto che i 4gb in realtà sono 3.7,quindi...per i modelli da 30 e 80 qual'è la capacità reale?

    seconda domanda:è possibile abilitare la sincronizzazione SOLO di musica e foto e NON dei video?

    per esempio,diciamo che ho iPod 80gb (magari!!!),ci metto 25gb di musica,5 di foto,e 50( ) di video.ok,ora il mio computer è pieno,non posso piu salvare nulla.sincronizzazione finita.cancello TUTTI i video dal computer,ho guadagnato 50gb di spazio.ok,nuova sincronizzazione...i video si cancellano?posso mantenere i video sull'ipod pur non avendoli più sul mac,e sincronizzare SOLO musica e foto?

    scusate per la lunghezza,ma ci sono di mezzo 270 o 37O euri ( ) che nn sono proprio pochini e vorrei avere più informazioni possibili su questa cosa.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    disco da 80 GB: considerando che 1 Kbyte=1024byte, 1Mbyte=1024Kbyte e 1GB=1024Mbyte, se fai i conti alla fine ti viene così:
    80000000000/1024/1024/1024=74,505 GigaByte, che arrotondati sono 74,5

    capito? bene.

    punto due: sincronizzi manualmente quello che vuoi, musica, video e foto, risolvendo il tuo problema brillantemente. quello che è presente (o non più presente) in itunes non tocca quello che è presente sull'ipod.

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    che dire...grazie mille,come sempre...

  4. #4
    guarda, in realtà la cosa è semplice. nessuno ti sta rubando i giga e nessuno arrotonda.
    è solo che le unità di misura dello storage, definite dal Sistema Internazionale (SI), sono espresse in base 10, mentre i sistemi operativi calcolano le capacità in base 2.
    cioè, per OSX vale quanto ha scritto flash: 1KB=1024 byte, 1MB=1024KB, 1GB=1024MB. ma per lo storage, e dunque la dimensione del disco dell'ipod, vale: 1KB=1000byte, 1MB=1000KB, 1GB=1000MB.
    questo significa che un DVD che compri al negozio indica in copertina 4.7GB come dimensione, ma OSX ti dirà che ha 4.3GB di spazio. un ipod da 30GB verrà visto come 27.9GB di dimensione da OSX.
    questo vale per tutti i sistemi operativi.
    nessun "furto".

Discussioni Simili

  1. Il CINEMA del REALE. Dall'inchiesta all'approfondimento.
    Di gripa nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 19-06-10, 01:03
  2. ToolPlayer - Player audio con effetti in tempo reale
    Di avrobay nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 11:54
  3. Reale capacità DVD
    Di Gran Maestro nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 18:33
  4. memoria virtuale e memoria reale
    Di niosound nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 01:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •