Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    PPC: attenzione con Leopard (consiglio per i PPC di MacPeer)

     

    La risposta ufficiale del forum Apple rispetto al problema effettivamente esostente fra PPC e il modem usb è stata che detto modem è stato progettato per hardware più recenti. Faccio gentilmente notare che:
    1)la prima versione commerciale di tiger universal binary è la 10.4.6, mentre detto modem è uscito durante la 10.4.3, tempi nei quali il mio iBook G4 1,33 Ghz era considerato fra "i più recenti" portatili...
    2) anche se fosse avrebbero dovuto accompagnare la confezione di detto modem con una indicazione in questo senso, mentre invece detta indicazione non v'è nemmeno oggi, e il modem risulta tuttora compatibile anche con i PowerPC, guardare su apple store per credere: "compatibile con Mac OS X 10.4.3 O SUPERIORE..." . Nonostante esistevano dei prototipi universal binary NON COMMERCIALIZZATE già dalla 10.4.1, e che gli iBook erano comunque equipaggiati col loro modem integrato (che a me si è guastato 10 gg dopo la garanzia) a me risulta molto chiaro che ci siano gli estremi per una azione legale.

    Le autorevoli voci da me udite su una presunta mancanza di attenzione da parte di apple sulle macchine PPC con Leopard, sembra, per ora aver un certo fondamento, con questi che io personalmente interpreto come "segnali di conferma".
    E' quindi per onesta intellettuale, che consiglio, a titolo DEL TUTTO PERSONALE, ma nell'interesse di tutti i PPC user di Mac Peer, affinchè non si precipitino a comprare Leopard appena esce, visto che, come potete ben vedere con l'esperienza del sottoscritto, non sembra che apple sia così interessata a risolvere i bug della 10.4.9 con le PROPRIE periferiche, per le architetture PPC. Piuttosto trovate il modo di provarlo, e poi naturalmente, se vi aggrada, provvederete al doveroso acquisto della licenza. Altrimenti si rimane a Tiger, che non è poi malaccio no? In questo modo. fra l'altro, si può veramente sensibilizzare apple affinché fornisca delle garanzie più concrete sul funzionamento dei propri OS con i PPC. Ho detto. Saluti. iLupus.
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

    Re: PPC: attenzione con Leopard (consiglio per i PPC di MacP

    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    Le autorevoli voci da me udite su una presunta mancanza di attenzione da parte di apple sulle macchine PPC con Leopard, sembra, per ora aver un certo fondamento, con questi che io personalmente interpreto come "segnali di conferma".
    Autorevoli voci? Leopard (in beta, naturalmente) funziona sul mio iBook G4 senza particolari problemi...

    Sposto in "Pianeta Apple".
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    Re: PPC: attenzione con Leopard (consiglio per i PPC di MacP

    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    Le autorevoli voci da me udite su una presunta mancanza di attenzione da parte di apple sulle macchine PPC con Leopard, sembra, per ora aver un certo fondamento, con questi che io personalmente interpreto come "segnali di conferma".
    Autorevoli voci? Leopard (in beta, naturalmente) funziona sul mio iBook G4 senza particolari problemi...

    Sposto in "Pianeta Apple".
    questa è un'ottima notizia, potresti gentilmente provare anche la connessione (col tuo modem integrato, s'intende) a 56K e dirmi con quale "modem virtuale" riesci a connetterti? (v92, v90, v34, o v32). Questa indicazione potrebbe essermi molto utile per "decidermi" ad acquistare di nuovo il modem integrato originale, dato che non sono ancora riuscito a farrmi garantire da nessuno che funzioni correttamente, ma io penso che se funziona con Leopard dovrebbe funzionare anche con 10.4.9...Ti ringrazio anticipatamente
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

    Re: PPC: attenzione con Leopard (consiglio per i PPC di MacP

    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    questa è un'ottima notizia, potresti gentilmente provare anche la connessione (col tuo modem integrato, s'intende) a 56K e dirmi con quale "modem virtuale" riesci a connetterti?
    Mi dispiace, non posso effettuare la prova che chiede perchè ho una connessione in fibra ottica in luogo del normale doppino.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Non so dove si trovino le opzioni per il modem virtuale in Mac OS X (le ricordo in classic), ma sul mio iBook G4 1 GHz il modem integrato funziona normalmente con v92. Così mi dice System Profiler:

    Dati modem:

    Modello modem: Jump
    Tipo interfaccia: I2S
    Modulazione: V.92
    Versione hardware: Version 1.0
    Driver: MotorolaSM56K.kext (v1.3.3)
    Nazione: 59 (Italy)

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    Non so dove si trovino le opzioni per il modem virtuale in Mac OS X (le ricordo in classic), ma sul mio iBook G4 1 GHz il modem integrato funziona normalmente con v92. Così mi dice System Profiler:

    Dati modem:

    Modello modem: Jump
    Tipo interfaccia: I2S
    Modulazione: V.92
    Versione hardware: Version 1.0
    Driver: MotorolaSM56K.kext (v1.3.3)
    Nazione: 59 (Italy)
    ciao lester!!!
    preferenze di sistema-->network-->porte attive-->modem integrato-->modem-->modem interno v32,v34,v90,v92 se è impostato su v92, per favore prova 2 volte a connetterti e la seconda scarica la posta, se va a v92 ti fermi li e mi dai la buona notizia. Anche a me diceva così system profiler, ma il modem si impallava lo stesso. Ah naturalmente devi impostare un provider...Grazie.
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    se è impostato su v92, per favore prova 2 volte a connetterti e la seconda scarica la posta, se va a v92 ti fermi li e mi dai la buona notizia. Anche a me diceva così system profiler, ma il modem si impallava lo stesso. Ah naturalmente devi impostare un provider...Grazie.
    Non c'è bisogno, l'ho già fatto spesso: prima di avere l'adsl usavo il modem interno ed anche ora quando capita che il collegamento adsl sia ballerino o per motivi particolari. Non ho mai cambiato impostazioni (= v92). Il riferimento a System Profiler era solo perché non ricordavo proprio dove andare a controllare (in Preferenze Network, com'era ovvio )

  8. #8
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    se è impostato su v92, per favore prova 2 volte a connetterti e la seconda scarica la posta, se va a v92 ti fermi li e mi dai la buona notizia. Anche a me diceva così system profiler, ma il modem si impallava lo stesso. Ah naturalmente devi impostare un provider...Grazie.
    Non c'è bisogno, l'ho già fatto spesso: prima di avere l'adsl usavo il modem interno ed anche ora quando capita che il collegamento adsl sia ballerino o per motivi particolari. Non ho mai cambiato impostazioni (= v92). Il riferimento a System Profiler era solo perché non ricordavo proprio dove andare a controllare (in Preferenze Network, com'era ovvio )
    a me però interessa sapere se l'hai fatto con 10.4.9, e non 8 o con Leopard beta...
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Scusa, con 10.4.8 e precedenti.

Discussioni Simili

  1. ATTENZIONE !!! TRAPPOLA GARANZIA !!!
    Di morghana nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 18:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •