Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    92

    stampante multifunzione Epson su Mac

     

    ciao a tutti

    ho un'incomprensibile problema con una nuova stampante multifunzione Epson (modello DX5000) che ho installato sul mio imac intel 10.4 ...
    Spero che qualcuno mi sappia aiutare..
    - le FOTOCOPIE le stampa benissimo;
    - l'allineamento - pulizia delle testine ecc, lo fa benissimo;
    - se invece invio una stampa da file dal mio computer: stampa malissimo, tutto sbiadito, come se avessi dato una trasparenza quasi totale a tutto il documento!
    ho installato i driver provando sia dal cd fornito con la stampante, sia -disinstallando i precedenti- scaricando i driver dal sito epson.

    Come prova ulteriore, ho installato il driver su un pc - win: funziona tutto benissimo! stampe ottime, ottima qualità, anche con le stesse stampe da file che con il mac vengono sbiaditissime.
    Inoltre, in fase di installazione driver, su pc fila tutto liscio come l'olio (grrrrr :evil: )nel senso che il computer riconosce perfettamente il modello della stampante, non chiede di 'aggiungerla' ma dà semplicemente la possibilità di sceglierla in fase di invio stampa.. sul mio mac invece, non riesco ad aggiungere il modello della stampante senza doverlo associare per forza ad una 'classe di stampanti' ovvero una serie di stampanti tra le quali però non c'è nè il modello nè il nome nè la categoria della mia, che comunque è nuova ed è strano che non ci sia...
    Quindi, se sul mac vado in Preferenze, sotto l'icona della stampante io vedo che il mio modello Epson DX5000 è sì presente, ma associato ad una 'classe' di stampanti che io ho dato (un pò per esasperazione) quasi a caso, non sapendo proprio quale mettere.
    Ho provato più volte a modificare l'impostazione di questa 'classe associata di stampanti; in alcuni casi non stampa proprio (carica i dati all'infinito...), in altri casi prende i fogli uno dopo l'altro senza stampare nulla, all'infinito... uff; è possibile? C'è qualcuno che riesce a capire quale e dove può essere l'errore, che è sicuramente mio ed è sicuramente legato all'installazione sul mac?
    grazie a tutti e scusate per il messaggio così lungo..

  2. #2
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    ciao jarisse,
    verifica in libreria>printers. Dovresti trovare i driver della Epson DX5000. Click e aggiungi a elenco stampanti. Ora dovresti vedere la TUA epson e non i driver generici dati dal OSX.

    Fammi sapere. Il fatto che stampi sbiadito non è detto sia dovuto solo ai driver corretti.
    Buona giornata


    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    92
    Grazie Fede,
    ho provato anche così ma purtroppo compaiono solo i driver della stampante precedente.
    Sono giorni che provo in tutte le salse, e dopo varie telefonate con tutti i centri di assistenza Epson possibili, la maggioranza delle risposte che mi sento dare è:
    ' lei non è la prima che chiama per problemi di configurazione di una stampante Epson con i nuovi Mac Intel, siete tantissimi e sappiamo che effettivamente ci sono problemi di configurazione nella procedura con Mac rispetto a Windows; sappiamo che la procedura è complessa e ci vuole un TECNICO DI SOFTWARE PER MAC, dopo le stampanti funzionano ma noi non possiamo risolverle il problema'...
    in sintesi... sò cavoli tuoi!
    Allora io lo chiamerei anche un tecnico software x mac, ma qualcuno sa darmi un consiglio di dove trovarlo, se esiste qualche numero, a chi potrei rivolgermi? o butto la stampante direttamente
    :cry:

Discussioni Simili

  1. stampante epson
    Di Ailill nel forum Mac Basic
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-04-09, 12:03
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 19:27
  3. Stampante multifunzione con stampa cd/dvd
    Di keke nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 10:24
  4. STAMPANTE MULTIFUNZIONE fa tutto tranne STAMPARE
    Di lunenuove nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 12:17
  5. ibook e multifunzione epson dx3800
    Di clizia nel forum Mac Help
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 19:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •