Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520

    Aiuto Word da Mac a Win chiede decompressore!

     

    Su Word per Windows non riesco a vedere alcune immagini che invece su Word per Mac si vedono. Mi compare una schermata in cui mi dice che sono necessari Quick time e un decompressore lzw...Quick time c'è, possibile che non si possano vedere? Sapete come posso risolvere senza convertire tutte le tiff in altro formato?
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da mutaforme
    Su Word per Windows non riesco a vedere alcune immagini che invece su Word per Mac si vedono...


    (forse ti sei confuso)




    Non conoscevo questo file e me lo sono andato a cercare.

    copio e incollo:

    In informatica, LZW (acronimo di Lempel-Ziv-Welch, i nomi dei suoi inventori) è un algoritmo che permette la compressione di dati senza perdita di informazioni (lossless). Tale procedimento, ad esempio, è utilizzato nella codifica delle immagini in formato GIF e, facoltativamente, nei file TIFF.

    Suffit non sembra poterlo scompattare e quindi aspetterei la risposta di qualcuno che ne sa più di me
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    tiff può essere compresso LZW (o zip) ma l'ordine byte deve essere pc ibm (non macintosh). in quel caso le apri sia su pc che mac (a titolo di esempio ps non ha, infatti, problemi in quel senso). è evidente che il pc o meglio word per le immagini con byte macintosh ha problemi... soluzione: convertire, per esempio in jpeg a 80%. (nessuna incompatibilità, meno spazio e ottima qualità).

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    @maina non mi sono affatto confuso, semmai è Word che si è confuso (faccio ing informatica...). Il problema si ripresenta con tutte le immagini messe con copia e incolla, in rete si trovano tantissimi messaggi in cui è evidenziato questo problema ma purtroppo nessuna soluzione se non quella di riconvertire il tutto. E da quanto ho letto anche con Power point stesso problema, quindi state attenti quando usate quella immondizia di Office!
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da mutaforme
    @maina non mi sono affatto confuso
    La confusione di cui parla maina e che ho avuto anch'io, è che dal tuo post non si capisce se il problema tu lo riscontri su Mac o su PC. In quest'ultimo caso è difficile che tu possa trovare una soluzione qui, visto che pochissimi di noi hanno a che fare con Windows...

    Hai provato a seguire il suggerimento di flash? Risultati?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    Allora sto preparando la tesi sul Mac con Office 2004, solo che il professore la vuole leggere sul pc in formato doc. Per essere sicuro ho fatto delle prove grazie a Parallels ma tutte le immagini tiff generate dal copia e incolla di Os X non sono visibili in alcun modo in Windows perché codificate con un codec propietario Apple.
    Ho dovuto risolvere il problema dal lato Mac convertendo manualmente tutte le immagini.
    A questo punto la mia domanda è: cosa diavolo combina OS X quando si copia un'immagine nella clipboard??
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Scusa, mutaforme, ma in pdf al professore non piaceva?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

Discussioni Simili

  1. Aiuto (installazione word/office)
    Di irafronten nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 16:49
  2. osascript mi chiede al pass di adm aiuto!
    Di johnny nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 20:08
  3. aiuto!! sparizione improvvisa documento word
    Di moondog nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 23:37
  4. in vista dell'assistenza il mio imac si chiede...
    Di overlook nel forum Mac Basic
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 12:24
  5. neofita chiede aiuto
    Di versus nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 09:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •