Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    safari download non visualizzati sulla scrivania

     

    ciao a tutti
    ho tiger aggiornato all'ultima versione su un macbook, e da pochi giorni succede che i download di safari quando terminano non appaiono sulla scrivania, e anche se aggiorno la scrivania non si vedono...
    l'unico modo è usare il tasto destro nell'elenco download di safari e cliccare su mostra nel finder, a quel punto appaiono le icone.. è un problema noto? conoscete la soluzione?
    grazie

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Hai controllato le preferenze di safari?
    A me, ad asempio, l'aggiornamento ha cancellato la url della pagina iniziale.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    le mie preferenze sono rimaste inalterate, e i documenti scaricati li registra sulla scrivania

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    di che genere di file si tratta?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Io proverei anche a cambiare cartella di destinazione di download:
    safari > preferenze > generale

    e vedi se il problema sussiste.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    prima il problema si verificava con ogni tipo di file, poi tutto d'un tratto s'è sistemato il problema tranne che per i pdf che restano ancora nascosti..
    mah...

  7. #7
    riporto in vita la discussione perchè il problema si è presentato di nuovo ed è fastidiosissimo visto che ho scaricato tre file da 600 mega e dove sono ora la connession e è particolarmente lenta...
    insomma, sulla scrivania mi rimangono i file con l'icona da documento di safari come se fossero parziali, ma hanno la barra blu piena, il download è terminato correttamente eppure i file non vogliono apparire sulla scrivania!
    anche nelle volte precedenti ha fatto così ma dopo un po' di minuti le icone si riconvertivano da sole nei file scaricati... ora invece no..

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da iacopo
    ho scaricato tre file da 600 mega e dove sono ora la connession e è particolarmente lenta...
    Tre file da 600 mega con Safari? E con una connessione lenta?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    sì perchè downthemall mi dà dei problemi, continua a scaricare dei pezzettini e poi si blocca per errore del server!

    comunque ho trovato una soluzione "empirica" con tasto destro su quei file c'è l'opzione visualizza contenuto pacchetto e posso trascinare il contenuto sul desktop... i file sono tutti completi e non corrotti, quindi va bene... però non mi sembra la soluzione ottimale..

    comunque il download l'ho fatto nottetempo

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da iacopo
    sì perchè downthemall mi dà dei problemi, continua a scaricare dei pezzettini e poi si blocca per errore del server!
    Stai parlando di in plug-in per Firefox. Capito. Ma io uso come te Safari.
    Mi stupivo invece dei giga scaricati con un browser, visto che oltretutto parli di "connessione lenta"
    Non sarebbe meglio un download FTP con un client come Cyberduck. Oppure torrent?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. Collegamenti sulla scrivania
    Di alemilanix nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 07:49
  2. icona ipod sulla scrivania
    Di eno nel forum Mac Basic
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 22:22
  3. cartelle sulla scrivania?
    Di revtre nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 12:53
  4. Cestino sulla scrivania
    Di Jamming nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 16:52
  5. cestino sulla scrivania
    Di giadeo nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 16:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •