Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Makeboy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    61

    Connessione Internet Mac PC

     

    Salve vi sottopongo questo problema, praticamente dove abito posseggo 2 personal computer un PC collegato ad internet tramite modem Adsl fornito da Alicel ed in un altra stanza ho un Mac G5 sprovvisto di collegamento internet ora il problema e che ho bisogno di collegare il Mac ad internet e non so proprio come fare mi hanno detto che se comprassi un altro modem da collegare al mac non posso tenerli tutti e due su Internet perchè andrebbero in conflitto, qualcuno sa darmi qualche giusta dritta? come potrei fare? ho chiamato il 187 e un opzione sarebbe un modem Wireless collegato su uno facendolo dialogare con l'altro computer purtroppo non ci capisco granchè

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il mac ha la scheda interna wi fi? (la scheda airport)

  3. #3

    Re: Connessione Internet Mac PC

    Citazione Originariamente Scritto da Makeboy
    Salve vi sottopongo questo problema, praticamente dove abito posseggo 2 personal computer un PC collegato ad internet tramite modem Adsl fornito da Alicel ed in un altra stanza ho un Mac G5 sprovvisto di collegamento internet ora il problema e che ho bisogno di collegare il Mac ad internet e non so proprio come fare mi hanno detto che se comprassi un altro modem da collegare al mac non posso tenerli tutti e due su Internet perchè andrebbero in conflitto, qualcuno sa darmi qualche giusta dritta? come potrei fare? ho chiamato il 187 e un opzione sarebbe un modem Wireless collegato su uno facendolo dialogare con l'altro computer purtroppo non ci capisco granchè
    se hai il wireless sui pc potresti creare un network ad hoc da computer a computer e condividere la connessione di uno all'altro... (ovvio che quello a cui è attaccato il modem deve stare acceso per far connettere l'altro)

    potresti anche comprare un router wireless e creare un network personale...
    così non avresti il vincolo di tenere il computer con modem collegato sempre acceso...

    se vuoi più dettagli devi dare più informazioni...

Discussioni Simili

  1. Connessione internet come???
    Di italiandoctor nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 08:58
  2. connessione internet
    Di querida85bis nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 20:13
  3. Connessione internet
    Di robinwood nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 10:52
  4. connessione internet
    Di picodm nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 19:13
  5. connessione internet!!!!
    Di macDO nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-09-05, 01:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •