Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Convertire file .ogm e .rm

     

    Salve a tutti, ho un problema che mi sta torturando da giorni; ho fatto ricerche in lungo e in largo nel forum ma non riesco a risolverlo (non vorrei sbagliare...)! :testate:
    Ho dei file .ogm e altri .rm che vorrei convertire in un formato leggibile dal lettore dvd di casa. Ho scaricato ffmpegx: per quanto riguarda gli .rm ho seguito le istruzioni riportate nel forum, ma senza successo.
    Riguardo gli .ogm, invece, credo che ffmpegx non li riconosca proprio e volevo sapere se esistesse un procedimento o un'altra applicazione di cui non sono a conoscenza. :
    Grazie mille!!!

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Per gli ogg:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/c...e-ogg-mp3.html
    o anche:
    http://www.tuttologia.com/freeware/X...-lossless.html


    EDIT: :

    Scusami, mi sono confuso. Naturalmente stavi parlando di video.
    Ma mi chiedo: questi video hanno dimensioni e qualità accettabili? Perché altrimenti non vale la pena di convertirli per essere visti in Dvd.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ho realizzato un breve video in formato .ogm con Handbrake. Adesso sto cercando di convertirlo in DVD (mpeg-2) con Burn: http://www.tuttologia.com/freeware/burn.html

    L'esperimento sembra funzionare.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Buone notizie: conversione conclusa con successo! Burn ha convertito in Mpeg-2 ed è pronto per masterizzazione del DVD Video.

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Interessante: a me (ovviamente) non funziona, nel senso che Burn si rifiuta categoricamente di aprire un .ogm (non artigianale); in particolare non lo fa selezionare (file in grigio) e non ne consente il drag'n'drop sulla finestra dell'applicazione.
    Nel frattempo tento un esperimento anch'io, visto che non pare esistano applicazioni Mac per convertire un video OGM in un normale .avi (inteso come container) con audio mp3.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Nel frattempo tento un esperimento anch'io, visto che non pare esistano applicazioni Mac per convertire un video OGM in un normale .avi (inteso come container) con audio mp3.
    Ci sto provando anch'io: e per il momento riesce nell'intento. Ottengo un Divx con audio mp3



    Però potrebbe dipendere dal mio OGM fatto con Handbrake: troppo docile. Non so. Non ho altri OGM con cui sperimentare.


    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ehm, sorry TC... stasera vado troppo di fretta e leggo sempre male. Tu avevi scritto di AVI come container e non della conversione in divx!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Ehm, sorry TC... stasera vado troppo di fretta e leggo sempre male. Tu avevi scritto di AVI come container e non della conversione in divx!
    Esatto, OGM è un container esattamente come AVI, non un formato video. Infatti il mio OGM ostico è un DiVX (DIV3 per la precisione) con audio ogg vorbis.
    Burn lo sputa, VLC me lo ha trans-containerizzato (con conversione audio incorporata) ma si è perso il corretto frame rate per strada, squadretta come un De Chirico ubriaco e, in buona sostanza, ha prodotto una schifezza di AVI.
    L'ideale sarebbe usare gli OGMTools per OSX, peccato che non si riesca più a trovare il binario da installare e tocchi avventurarsi in una compilazione del sorgente (previa installazione X-Code)...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #9
    Wow, allora sono vere le voci che girano sulla vostra gentilezza e tempestività!
    Ho provato anche io con Burn, ma si rifiuta categoricamente anche solo di prendere in considerazione quei file!
    Volevo aggiungere che io purtoppo appartengo a quella schiera di dannati che studiano architettura e sono costretti ad usare applicazioni per windows, quindo ho dovuto per forza violentare il mio mecchino con parallels e boot camp; ora il problema è questo: ho saputo che virtualdubmod converte gli ogm in avi in un attimo, ma, vi prego............non voglio arrivare a questo!!! Ora mi sono incaponita e ci devo riuscire con Mac!!!
    Grazie mille a tutti, siete fantastici!!!

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mah... prova a prendere questo ogm e demultiplexarlo con d-vision/strumenti. a quel punto con le tracce audio e video (ed eventuali sottotitoli) separate ci pensa cosa fare... l'importante è capire se almeno si è riusciti a "separarle" e in che formato sono.

    http://www.objectifmac.com/dvision.php

Discussioni Simili

  1. convertire file mp4 in mp3
    Di sonorplus nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 18:43
  2. Convertire file vettoriali .wmf in file Illustrator .ai
    Di MaXiMac nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 11:29
  3. CONVERTIRE DA RM A .MOV O .AVI UN FILE
    Di gio2189 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 19:06
  4. Convertire file rm a mp3
    Di Lorenzo nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 08:56
  5. File da convertire in PDF
    Di kamaferro nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 11:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •