Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Voglio imparare a fare siti e a programmare

     

    Salve ragazzi, voglio imparare a costruire siti e a programmare, senza che adesso sappia fare assolutamente niente! È possibile imparare da autodidatti, magari con qualche bel tutorial scritto da voi bravi ragazzi?

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Voglio imparare a fare siti e a programmare

    Citazione Originariamente Scritto da sergiofrumento
    È possibile imparare da autodidatti, magari con qualche bel tutorial scritto da voi bravi ragazzi?
    Io penso di sì. Anche perché il web ti offre veramente tantissime risorse gratuite di alta qualità. Inizia con qualche tutorial di base su HTML e CSS.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    ora mi guardo un po' dei vostri tutorial...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da sergiofrumento
    ora mi guardo un po' dei vostri tutorial...
    mmmmm, nessuno dei nostri tutorial insegna a costruire siti in HTML/CSS...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Quadrante Delta
    Messaggi
    136
    Per quanto riguarda la programmazione ti consiglio python. E' già in osx senza installare xcode: apri il terminale e digiti 'python' senza le virgolette. E' un linguaggio elegante ma adatto ai principianti. Ti consiglio questo tutorial http://www.python.it/doc/Python-Docs/html/tut/

    Se ti impegni in 2 settimane puoi già trarne qualche soddisfazione

    ciao e buona fortuna!

  6. #6
    stavo giusto leggendo commenti entusiasti su phyton...proverò e vi farò sapere se capisco qualcosa!
    Mi piacerebbe fare qualche programma di quelli utilissimi e freeware (anzi donationware, così ci guadagno qualcosa... ). In particolare pensavo a una specie di iTunes per i video, come democracy ma che funzioni meglio... E poi il mio sogno sarebbe fare dei siti "definitivi": ad esempio, perchè tanti siti per cercare i files .torrent? Ce ne vorrebbe uno che avesse TUTTI i files .torrent esistenti sul pianeta...
    Però mi sa che pretendo troppo da me stesso...

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di burt61
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Nice
    Messaggi
    213

    Re: Voglio imparare a fare siti e a programmare

    Citazione Originariamente Scritto da sergiofrumento
    Salve ragazzi, voglio imparare a costruire siti e a programmare, senza che adesso sappia fare assolutamente niente! È possibile imparare da autodidatti, magari con qualche bel tutorial scritto da voi bravi ragazzi?
    Ciao io ho iniziato da autodidatta, non che ora sia diventato un professionista, ho scoperto l'ottimo Seedit (www.seedit.info) è veramente "friendly user" dagli un'occhiata
    :-)

  8. #8
    grazie mille, ora ci guardo!

  9. #9
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    712
    Dunque dunque..
    per quanto riguarda l'HTML, ti avviso che non è un linguaggio di programmazione :P
    Prima di iniziare la programmazione su internet, ti consiglio di studiarti a fondo un linguaggio "locale", ovvero in cui l'esecuzione del codice sia sullo stesso computer in cui viene mostrato il risultato
    Sinceramente non conosco il python, ma visto quello che hai intenzione di fare ti consiglierei di andare su un linguaggio più complesso (tipo il Java o C++), magari dopo una prima infarinatura di python.
    Successivamente potrai dedicarti alla programmazione on-line, studiando la struttura a più layer delle applicazioni online e molto altro..

    Programmare è senza dubbio una bella passione, ma è molto complicato all'inizio.. Ma con un pò di buona volontà si può fare tutto

Discussioni Simili

  1. voglio fare filmati!!!!!!!!come faccio?
    Di plastic jesus nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-05-07, 22:26
  2. aiuto (programmi per fare siti web)
    Di Giordano81 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 07:17
  3. Applicazione per fare siti web.
    Di moondog nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 16:10
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-05, 14:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •