Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1

    Masterizzare progetto iMovie

     

    Salve a tutti, ho un grosso problema, ho realizzato un filmato e l'ho elaborato con iMovie..... ho tolto dei pezzi di video, ho aggiunto dei brani audio, ho messo titoli, effetti di transizione tra un clip e l'altro, dissolvenze, fermo immagini e tutto ciò che iMovie permette di fare e creare... insomma credo di averlo spremuto per benino e poi ho selezionato condividi e l'ho esportato in iDvd, quì vi ho aggiunto due presentazioni di iPhoto, e ho personalizzato un tema di iDvd con tanto di immagini, musica e personalizzazione dei pulsanti, insomma ho lavorato come un matto e quando mi sono sentito soddisfatto del risultato ho PROVATO a masterizzare! Tanto per capirci le varie fasi che iDvd compie una di seguito all'altra (Preparo, Elaboro Menù, Elaboro Diapositive, Elaboro Filmato e Creo) portano via un paio di ore buone.... il problema è che al penultimo passaggio, dopo aver codificato il video inizia a codificare l'audio e quì si pianta!!!!!! Ho provato anche a spuntare dal menù avanzate di iDvd la voce elimina risorse codificate ma il risultato è stato il medesimo..... Sono disperato..... devo iniziare a piangere? Grazie x l'attenzione...

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non inviare a idvd, ma esporta in DV (QT massima qualità) da imovie. quindi trascini il tuo filmato in idvd. evita che idvd faccia il rendering, che spesso è problematico. farà solo la conversione in mpeg2 e relativa masterizzazione.

    do per scontato che idvd e imovie siano aggiornati.

  3. #3
    Ok... ho iniziato a fare ciò che mi hai suggerito.... potrò successivamente aggiungervi i capitoli, 2 presentazioni di iphoto e personalizzare il menù di iDvd? Non è per essere pignoli o precisini ma è un filmato delle mie vacanze e vorrei presentarlo bene ed utilizzando tutte le opportunità che Apple mi offre...

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certo, senza problemi, ma non per i capitoli che eventualmente hai stabilito.

    http://docs.info.apple.com/article.h.../it/im111.html oppure http://docs.info.apple.com/article.h....0/it/269.html

  5. #5
    Grazie!!!!!! Provo a far tutto e spero di riuscire.... Sono al lavoro ed avrei finito ma stasera salta palestra e forse anche la cena, da quì non mi muovo!!!
    P.S. il Mac è mio, quì usano PC, solo che dove abito io la tecnologia (ADSL) non è ancora arrivata e nell'attesa (speriamo breve) il mio "piccino" è parcheggiato quà....

  6. #6

  7. #7
    Devo proprio essere una frana... mi si è piantato pure nella compressione.... stò riprovando, mi sono accorto che mi avvisa che il file avrà dimensioni di circa 9,80 giga.... dopo ci pensa idvd a comprimerlo ancora di più per farlo stare in un dvd da 4,7 giga scarsi? Sono un novellino lo sò....

  8. #8
    E' di circa 50 min..... escluse le due presentazioni che sono molto corpose (circa 300 foto una e 180 quell'altra) forse voglio mettere troppa roba in un dvd?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Alberto
    dopo ci pensa idvd a comprimerlo ancora di più per farlo stare in un dvd da 4,7 giga scarsi? Sono un novellino lo sò....
    esatto. il formato mpeg2 e decisamente meno compresso del DV.

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Alberto
    E' di circa 50 min..... escluse le due presentazioni che sono molto corpose (circa 300 foto una e 180 quell'altra) forse voglio mettere troppa roba in un dvd?
    dovrebbe starci tutto. ad ogni modo, se hai problemi, prima di creare il progetto di idvd configura le preferenze/progetti in "migliore qualità".

    "migliori prestazioni" crea dvd di migliore qualità. (e per questo al massimo lunghi 74 minuti). scusa il gioco di parole ma la traduzione è pessima di suo.

  10. #10
    ok... sono riuscito a comprimerlo e ad importarlo dentro idvd, ho selezionato tra le preferenze miglio qualità video.... ora pero i capitoli non li posso aggiungere vero? non ho ben capito

Discussioni Simili

  1. esportare/masterizzare da imovie
    Di Nadiuccia nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 10:24
  2. Progetto video da win a mac
    Di westest nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 12:36
  3. problemi per masterizzare un progetto in iDVD
    Di mamari2006 nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 13:07
  4. il progetto non è leggibile
    Di Mr Enrich nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 15:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •