Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    mac help (eliminare file dal cestino senza vuotarlo completamente)

     

    buona pasquetta a tutti.
    domandone......come devo fare per vuotare il cestino senza vuotartlo, cioè come posso eliminare manualmente dei files dal cestino in modo permanente senza vuotarlo automaticamente del tutto??????

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Non ho capito

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Non ho capito

    LOL

    io forse ho capito

    Citazione Originariamente Scritto da enea
    come posso eliminare manualmente dei files dal cestino in modo permanente senza vuotarlo automaticamente del tutto??????
    Per quello che ne so io non è possibile eliminare in modo selettivo un file dal cestino... ma se non sbaglio esiste la possibilità di farlo con un comando da terminale
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Sempre che abbia compreso bene la tua domanda, la procedura da terminale dovrebbe essere questa.
    Digiti "rm" nel terminale (senza le virgolette), e aggiungi uno spazio: poi trascini nella finestra del terminale il file che vuoi eliminare e premi Invio; ho appena provato con alcuni files e a me ha funzionato, ma poichè si tratta del terminale ti consiglio caldamente di attendere conferme da qualche saggio del forum...
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Se posso enea, quale sarebbe l'utilità di eliminare i file in maniera selettiva dal cestino (sempre che abbia capito bene)?

    Il cestino del Mac funziona come il cestino di casa: lo si riempie di spazzatura e lo si svuota tutto in una volta, senza ricontrollare i singoli oggetti che ci sono dentro. A meno che non si abbia il dubbio di aver buttato qualcosa di importante, ma allora si salva quel file, non il contrario. Ciò che si mette nel cestino è destinato ad essere definitivamente eliminato, se vogliamo ripensarci allora è molto più semplice crearsi una cartella ad hoc...

    Ah, bisognerebbe anche editare il titolo al topic per renderlo meno vago. Mettiamo fra parentesi "come fosse antani"?

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3

    Ah, bisognerebbe anche editare il titolo al topic per renderlo meno vago. Mettiamo fra parentesi "come fosse antani"?

    OT
    :smt042

    /OT
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Se posso enea, quale sarebbe l'utilità di eliminare i file in maniera selettiva dal cestino (sempre che abbia capito bene)?

    Il cestino del Mac funziona come il cestino di casa: lo si riempie di spazzatura e lo si svuota tutto in una volta, senza ricontrollare i singoli oggetti che ci sono dentro. A meno che non si abbia il dubbio di aver buttato qualcosa di importante, ma allora si salva quel file, non il contrario. Ciò che si mette nel cestino è destinato ad essere definitivamente eliminato, se vogliamo ripensarci allora è molto più semplice crearsi una cartella ad hoc...

    Ah, bisognerebbe anche editare il titolo al topic per renderlo meno vago. Mettiamo fra parentesi "come fosse antani"?

    sera a tutti, scusate se rispondo solo ora ma sono appena arrivato.
    il mio problema con il cestino è dovuto al fatto che lavoro molto con la memoria flash per passarmi dei dati da casa (mac) a ufficio (pc) e mi sono accorto che qualche volta lo scarico non viene fatto completamente.
    ora siccome non ho sempre del tempo a disposizione per effettuare il controllo dello scarico ho evitato di svuotare il cestino (dove metto i vari files una volta scaricati) ed effetuo in seconda battuta un controllo più minuzioso su quanto scaricato,
    Tale operazione mi risulterebbe più semplice se man mano che contollo i files se sono stati scaricati correttamente li potessi eliminare in maniera definitiva dal cestino.

  8. #8
    In che senso lo "scarico" non viene fatto completamente? Dalla memoria flash al Mac intendi? Sii più preciso...

    Per quanto riguarda il cestino ripeto il mio suggerimento: crea una nuova cartella in Documenti o Scrivania, poi trasferisci e seleziona i file li. Quando sarai sicuro del loro corretto trasferimento spostali pure nel cestino. Ogni tanto svuotalo anche. Tutto qui.

    Il cestino del Mac, come quello di casa, non è fatto per "ravanarci" dentro. Tra l'altro corri il rischio di eliminare dei file che magari ti servivano ancora...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    pippo.calippo
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    quale sarebbe l'utilità di eliminare i file in maniera selettiva dal cestino?
    Il cestino del Mac funziona come il cestino di casa: lo si riempie di spazzatura e lo si svuota tutto in una volta, senza ricontrollare i singoli oggetti che ci sono dentro. A meno che non si abbia il dubbio di aver buttato qualcosa di importante, ma allora si salva quel file, non il contrario. Ciò che si mette nel cestino è destinato ad essere definitivamente eliminato, se vogliamo ripensarci allora è molto più semplice crearsi una cartella ad hoc...
    non so da dove gli utenti mac tirino fuori questa ca***ta della pattumiera di casa; la pattumiera serve come contenitore di rifiuti atto ad evitarmi di andare in discarica ogni volta che ne produco uno, rifiuti che inoltre non posso riutilizzare di certo. i file virtuali non hanno simili esigenze né caratteristiche, quindi il paragone non è valido.
    inoltre se lo scopo del cestino è quello che dici tu, ovvero di mettervi solo ciò che viene eliminato definitivamente, non si capisce nemmeno quale sia il senso della sua esistenza, perché i file non si eliminano direttamente allora ? o perché il cestino mi consente di ripristinare la posizione di ciò che ho eliminato ? se volevo questa opzione mi creavo una cartella ad hoc in cui e da cui spostare il file, no?

    da quando esiste il cestino vi è sempre stata l'opzione di poter eliminare definitivamente un singolo file, non si sa perché apple - che si vanta di fare le cose "intelligenti" - non predisponga questa possibilità che non ha nulla di trascendentale; per non parlare poi di come venga "intelligentemente" gestita l'eliminazione di file da supporti esterni.

    certo la cosa più assurda è che l'utente mac difenda questa scelta con argomentazioni quantomeno fantasiose, forse perché è più facile che ammettere che un notebook da 1200 euro non abbia nemmeno questa stupidissima opzione - e lo dico da possessore di ibook.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Un esordio interessante, una polemica sparata come primo messaggio in coda ad una discussione di quasi tre anni fa.

    Facciamo che ripensi al modo in cui ti presenti al forum e se hai qualcosa da chiedere lo fai pensadoci un po' di piu' ?

Discussioni Simili

  1. Cancellare files senza cestino
    Di edo70 nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 15:23
  2. impossibile vuotare cestino
    Di gabris nel forum Mac Help
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 18:47
  3. eliminare drasticamente files (senza cestino)
    Di iLupus nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 09:43
  4. vuotare il cestino...
    Di burt61 nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 14:10
  5. vuotare memoria iPod
    Di duccio nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •