Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    Citazione Originariamente Scritto da Veleno
    Grazie avrobay controllando la guida ho notato che io non ho scaricato i codec x vedere i divix e xvid... anche se nn credo serva molto per usare toast
    la prossima volta leggi i post con la dovuta attenzione. tu risolvi il problema e ci fai contenti. queste erano le indicazioni di ben 4 gg fa. pure più volte ripetute:

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Da Divx a Dvd con Toast ( 6, 7 o 8 )

    1) Assicurati di avere installato DIVX e Ac3 per QuicKtime. Il divx si deve vedere e sentire con QuickTime Player
    http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

  2. #22

    Problema da .avi (Divx) a DVD mpeg con Burn

    Ho provato per più volte ad utilizzare Burn come sopra descritto per convertire .avi (Dvix) in DVD mpeg seguendo tutti i passaggi.
    Ad esempio per creare un DVD visibile su un lettore da tavolo di due puntate di una trasmissione, unite (file singolo) o divise (due file) con l'ottimo D-Vision 3, oppure con file analoghi creati con Mpegstreamclip.
    Ho provato a visualizzare con Dvd player come anteprima e funzionava così ho masterizzato.
    Sul dvd la le cartelle Video_ts e Audio-ts sono presenti ma in nessuno dei due differenti lettori DVD in cui l'ho provato funziona, ovvero in questo caso lo sputa fuori senza leggere niente.

    Ho provato successivamente anche a masterizzare le cartelle _ts come >Dati >Dvd UDF, in quest'altro caso il lettore legge il contenuto, vede cartelle video e audio_ts, ma ci sono tre file, il primo è DVD funzionante, e gli altri due succesivi sono Mpeg2 senz'audio mentre le puntate separate erano due di un'ora circa ciascuna cioè due file, ed invece me ne ritrovo tre.
    Altre volte ho provato anche a masterizzare com Dati >DVD-Video ma il risultato non arrivava, non ricordo nello specifico quelo che succedeva.

    Così ho molti dubbi e perplessità, perchè non sono mai riuscito a creare un dvd funzionante facendo la conversione con Burn.
    Ho provato a masterizzare un file singolo, poi due file non sapendo se burn consentisse ciò.
    Ho masterizzato la cartelle -ts, ....ma non dovrò mica mettere su disco il file .iso?

    Cosa c'è che non va?
    Come ovviare il problema?
    Quali alternative a parte toast possibilmente freeware?

    Eppure Burn m'era simpatico.

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di supergeppa; 11-12-07 alle 22:13

  3. #23

    Ultimo tentativo..

    Nel help di Burn c'è scritto:

    Create a fully compatible DVD-video disk:
    Due to a bug in Apples DiscBurning.framework, Burn doesn't create a standard DVD-video disk required for some players. Use this option to create a fully compatible disk (note: instead of burning the DVD folder it will create a image of the folder which will be burned resulting in using more disk space).

    Quindi ho provato a masterizzare il file immagine creato ma il dvd da tavolo sputa anche questo dvd senza leggerlo.
    Ne consegue che Burn non crea file completamente compatibili?
    Qua c'è una contraddizione:

    Due to a bug in Apples DiscBurning.framework, Burn doesn't create a standard DVD-video disk required for some players. Use this option to create a fully compatible disk

    Non c'è altra soluzione al di fuori di Toast?
    Toast converte e crea dvd totalmente compatibili??

  4. #24
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da supergeppa Visualizza Messaggio

    Non c'è altra soluzione al di fuori di Toast?
    Toast converte e crea dvd totalmente compatibili??
    1) idvd
    2) beh, si. mai vissuto alcuna incompatibilità.

    sappi che è un "errore" convertire divx in dvd video

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    1)

    sappi che è un "errore" convertire divx in dvd video
    1)Perchè?
    2) In virtù di quanto sopra consiglieresti quindi qualche passaggio intermedio?.. o meglio un formato migliore 'di partenza' o di 'passaggio' da convertire successivamente?
    ...tipo trasformare i Divx in mpeg con qualche altro programma (ma non lo fà già burn??)
    3)idvd mi dice che ho superato la durata massima consentita ed in questo caso non posso eliminare del contenuto... sono forse i temi che pesano troppo.. è possibile non usarli?
    Ultima modifica di supergeppa; 12-12-07 alle 01:24

  6. #26
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sono informazioni che trovi ripetute decine e decine di volte nel forum. devi lasciare divx in divx e acquistare un lettore casalingo che li legga. è come fare un cd audio da un mp3.... un errore. in idvd devi cambiare le preferenze della qualità per poter creare un dvd più lungo di 74 minuti. apri il suo aiuto per i dettagli.

  7. #27
    Vorrei solo segnalare, visto che se ne parla più sopra, che penso che dvd mp3 o con file video creati con Burn abbiano qualche problema di compatibilità con alcuni dvd player da tavolo.

    Ad esempio, il mio lettore impiega molto ma molto tempo a leggere questi file, una pena..., ed è lentissimo a 'navigare' fra le cartelle e sottocartelle..
    Pensavo che fosse un problema del lettore anche perchè un altro lettore di marca e tipo differente aveva tempi decisamente diversi , funzionava molto meglio.

    Ma i file fatti analogamente con Toast8 li legge subito e la 'navigazione' è velocissima!!!

  8. #28
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    grazie, ma aggiungi la versione del programma e del tuo OS in modo che la segnalazione sia correttamente circostanziata.

  9. #29
    Burn 1.71u
    Mac OS x 10.4.11

  10. #30

    [Errata corrige/ compatibilità] **Masterizzare più .avi con Burn e/o con Toast)**

    Citazione Originariamente Scritto da supergeppa Visualizza Messaggio
    Vorrei solo segnalare, visto che se ne parla più sopra, che penso che dvd mp3 o con file video creati con Burn abbiano qualche problema di compatibilità con alcuni dvd player da tavolo.

    Ad esempio, il mio lettore impiega molto ma molto tempo a leggere questi file, una pena..., ed è lentissimo a 'navigare' fra le cartelle e sottocartelle..
    Pensavo che fosse un problema del lettore anche perchè un altro lettore di marca e tipo differente aveva tempi decisamente diversi , funzionava molto meglio.

    Ma i file fatti analogamente con Toast8 li legge subito e la 'navigazione' è velocissima!!!
    Quanto sopra è da ritenersi parzialmente errato o imperfetto, in quanto, i problemi esposti usando Burn si sono verificati perchè erroneamente usavo sia con gli mp3 o, ad esempio, per registrare svariati file .avi su un dvd come Dati, la codifica DVD (UDF).
    **Ho provato, invece, con Joilet ed è tutto ok..., funziona a meraviglia, sia per audio che video! (Bastava saperlo!!)**

    Me ne sono accorto perchè provando con Toast a masterizzare con Disco mp3 la compatibilità era lampante, ma con gli .avi, anche qui DVD (UDF), il mio lettore addirittura non lo leggeva.. (invece quelli fatti con Burn DVD (UDF) se pur con lentezza li vedeva anche se la compatibilità, comunque non era garantita con altri lettori (lotteria).
    **[Usando quindi anche con Toast al posto di Dati> DVD (UDF), Iso 9960 la compatibilità con il mio lettore è ok... Finalmente.]**

    In definitiva mi sento di consigliare vivamente questa applicazzione (Burn) funzionale e leggera, che fa il suo lavoro senza fronzoli ma bene, se la si sa usare, ed è tra l'altro freeware!
    Rimane la pecca che è veramente povera di documentazione e quella poca che c'è è fuorviante.
    Comunque anche il manuale di Toast8 a riguardo non dice niente! Sembra che i video si possano masterizzare solo nella sezione video, con le relative limitazioni di formato/spazio su disco.
    Forse danno per scontato che tutti abbaiano tali conoscenze, ma quante ore ci vogliono in un giorno?

    Ricapitolando: è possibile masterizzare .avi su DVD e lo si puo fare sia con Burn che con Toast indifferentemente.
    Mi pare che usando Joilet (Burn) e Iso9960 (Toast) non si riscontrino problemi di compatibilità con lettori dvd da tavolo..(aspettando la prova più ardua: il lettore dvd di mia madre), mentre l'UDF..(??) nel mio caso ne dà e molti.
    Ultima modifica di supergeppa; 21-12-07 alle 00:30

Discussioni Simili

  1. da Mp3 a Midi: quale programma per convertire quest formati?
    Di maximin nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-03-09, 13:57
  2. programma per convertire filmati
    Di nejo nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 17:32
  3. Convertire divx e xvid in mp4
    Di dimamarco nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-08-07, 13:33
  4. programma per convertire file .swf in .fla
    Di raffolator nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 22:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •