Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Problema wifi e modem alice ....

     

    Salve ragazzi, come da topic ho un problema con i modem alice e il mio macbook, vi spiego meglio . Allora, in negozio abbiamo un modem alice Gate business lan + wifi, il problema sta che se io mi collego con normale protocollo TCP/IP DHCP il mac si connette, ma quando vado per aprire una pagina non funge nulla, sta una vita a caricare la pagine senza esito. Allora ho pensato che fosse un problema di DNS e inizialmente ho messo nella conf dell airport come DNS l'indirizzo ip del modem, che di regola dovrebbe risolvere i dns automaticamente, fatto questo non ottengo nulla. Ho anche provato con i DNS di OpenDNS e nulla . Ma se io instrado una connessione wifi con protocollo pppoe tutto funge correttamente .. Questo succede anche da un mio amico con un iMac che mi fa da network ( dal mio amico non effettuo alcuna connessione in pppoe, solo TCP/IP DHCP, il macbook si connete ma non naviga ) . Allora, quello che mi chiedo io è : cosa sto sbagliando ??? Tnx please ...
    BSD rulez

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sul sito alice/sez. assistenza trovi la configurazione di quella periferica in relazione al tuo sistema operativo, non ti puoi sbagliare. l'altro fattore da controllare per la navigazione, oltre all'eventuale discorso DNS, è l'MTU. (entrambi argomenti già trattati nel forum)

  3. #3
    Uhm, flash, io ti ringrazio, ma purtroppo non ho trovato nulla sulle conf che mi dicevi .. Saresti così gentile da passarmi il link specifico ??? :cry: Grazie 1000 a tutti voi ..
    BSD rulez

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Segnale007
    Saresti così gentile da passarmi il link specifico ???
    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...lice_gate.html

  5. #5
    Grazie theBlack ... Quindi ho capito che questo modem permette solo la modulazione su pppoe .. Vabo, mi arrangerò .... Tnx all ..
    BSD rulez

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Segnale007
    Grazie theBlack ... Quindi ho capito che questo modem permette solo la modulazione su pppoe .. Vabo, mi arrangerò .... Tnx all ..

Discussioni Simili

  1. WiFi con Alice Modem su iBook
    Di Noldotar nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 14:31
  2. dongle wifi alice telecom by dlink
    Di dodolo nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 11:51
  3. quale modem wifi per alice e mac?
    Di stenbrik nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 19:26
  4. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-10-06, 20:03
  5. problema connessione alice-modem-ethernet
    Di Murillo nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-10-06, 09:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •