Close

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: HOTMAIL SU MAIL

  1. #61

     

    Citazione Originariamente Scritto da Edel
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere come si fa a conoscere le impostazioni SMTP e PO3 per un account di HOTMAIL da impostare su Mail. Mi ricordo che outlook express erano gia' inserite e bastava username e password!
    Mi sapte dire SMTP E POP3, per cortesia?
    Grazie
    Andrea
    L'SMTP è quello di chi ti fornisce la connessione ad internet, per tutte le altre impostazioni ti rimando al tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/f...entourage.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  2. #62
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134

    Problema server in uscita

    Ok grazie, ho seguito il tuttorial e mi aggiungo alla lista di persone che hanno avuto problema con Hotmail.com

    Riesco a scaricarla perfettamente compresi gli allegati ma il problema è nella posta in uscita, non riesco a spedirla!

    Ho configurato il valore della porta in uscita su 2000 come presente nel tutorial e avrò provato 5 tipi di protocolli SMTP
    smtp.hotmail.com
    e altri
    ma niente da fare!
    Ho solo un dibbio ma il file freepopsd.list dove va messo? può esser colpa di questo filetto che non ho posizionato da nessuna parte?
    Grazie

  3. #63
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    io rileggerei un pò più attentamente il tutorial.... ci sono chiare le risposte ad entrambe le domande, soprattutto non mi inventerei il nome del server smtp.

  4. #64
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Penso una cosa... Ditemi se e' corretta o meno.

    In casa mia c'e' Fastweb. Come smtp ho messo, nel Mac di una mia amica giapponese che sta da me per un periodo di tempo, smtp.fastwebnet.it come server in uscita.
    Penso solamente che, una volta tornata a Kyoto, non potra' piu' utilizzare il servizio in quanto potra' usare solo l'SMTP del suo provider, giusto?

  5. #65
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Giusto.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  6. #66
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Grazie!

    Lei ha anche un account .Mac. Se mette l'smtp di .Mac non cambia nulla, vero? Deve per forza essere quello del suo provider? Se si', in qualunque parte del mondo ella si trovi, la porta deve sempre essere la 25?

    Se dico stupidaggini, non fateci piu' di tanto caso. E' che... quando le stavo impostando prima l'account Hotmail su Mail, ho notato che la porta smtp di .Mac non era la 25 e l'indirizzo smtp era qualcosa tipo "smtp.mac.com:suo-nome". Non ho idea di cosa cambi e magari sto dicendo boiate. Pero', meglio darvi tutte le info possibile (anche se inutili) per farmi capire al meglio 'sta cosa

  7. #67
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in due parole: smtp del provider e porta 25 (ma si veda il sito dell'assistenza del proprio provider, il quale potrebbe volere una connessione protetta, che non si fa necxessariamente sulla 25)

    questo NON vale per i server smtp che accettano connessioni da qualsiasi provider: gmail, yahoo e mac.com... per citarne 3 a caso. se hai un account di questi usa tranquillamente il loro server smtp.

    capito? non è difficile dai.

  8. #68
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Chiaro chiaro

    Grazie!

  9. #69
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    firenze
    Messaggi
    76
    Citazione Originariamente Scritto da frankmcpink Visualizza Messaggio
    Aggiorna il file .lua di hotmail

    http://www.freepops.org/download.php?module=hotmail.lua

    In freepops mostra il contenuto pacchetto, vai nella cartella src/lua e copi qui dentro il file aggiornato. Chiudi e rilancia FP, dovrebbe funzionare.
    Io ho fatto lo stesso con quello di libero che da qualche giorno non funzionava più.
    io ho sostituito questo .lua con il vecchio...finalmente son tornato a riscaricare la posta ma ora scarica all'impazzata aiutoooo sta scaricando anche due volte la stessa mail

  10. #70
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    È normale.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. HOTMAIL su MAIL
    Di Veleno nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 09:23
  2. hotmail su mail
    Di canlatin nel forum Mac Help
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 13:52
  3. Mail: Hotmail (Giappone): OK; Hotmail (Italia): No.
    Di iGodness nel forum Mac Basic
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 22:57
  4. mail per hotmail
    Di Paolino2 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 18:01
  5. Hotmail e Mail
    Di Iperione nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •