Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1

    Cronaca di un caos annunciato (AppleStore RomaEst)

     

    Siamo italiani, e si è visto pure qui, alla inaugurazione del Apple Store Romano, anzi Roma Est!

    L'organizzazione di tale evento inesistente, anche se continuavamo io ad altri compagni di avventura a informare le guardie di quello che si sarebbe scatenato.

    Il primo tentativo lo abbiamo fatto alle 19:30 circa quando siamo andati a vederci l'Apple Store in fase di pulizia.
    Li abbiamo parlato con la sicurezza per chiedere dove e come poterci accampare.
    Unica risposta: "uscite non potete stare qui"
    Alle 23:45 circa altro tentativo di mediazione, visto che erano arrivati altri nuovi amici di GreenPeace nulla da fare. Anzi ci hanno fatto sgombrare dal piazzale per spedirci fuori completamente dal centro SCORTATI da una pattuglia!!!
    Alle 02:45 circa abbiamo ri-tentato di metterci in fila ma una guardia giurata esterna ci ha minacciato di spararci ?!?!?!? se ci saremmo avvicinati!!! Vi pare possibile?

    La risposta più emblematica di tutte è stata data verso le ore 6:05 di mattina dal responsabile della vigilanza interna (un omone grande grosso, pelato) che con affare gentile ma "convinto" mi ha risposto: "sono tre mesi che so di questo evento e non deve preoccuparsi!" - io: "ma scusi dove possiamo creare una fila, è da ieri sera che ve lo chiedo" - Lui: "uscite prego" e ci ha respinti al di fuori del centro commerciale.

    Le previsioni del Caos si sono avverate dopo 2 ore, quando alle 8:30 ci hanno fatto passare da dietro a delle transenne per andare a assieparci tutti a ridosso delle porte d'ingresso al centro commerciale.
    Dopo aver visto la faccia di tutti gli uomini della sicurezza dietro a quello porte a vetro, molto ma molto preoccupati, l'unica mia soddisfazione è stata quando quell'omone grosso e pelato è uscito per calmare gli animi, ed in un momento di silenzio irreale gli ho urlato: "SONO TRE MESI CHE SAI DI QUESTO EVENTO, VERO?"
    Aperte le porte il massacro!!!
    ...e cosa mi sono visto dopo una corsa forsennata di 150 metri? che all'interno c'era già una coda composta da non si sa bene che raccomandati!!!
    E pensare che noi eravamo li dalle 19:30 del giorno prima che volevamo metterci in coda!!!

    Una scena pietosa!!! Proprio all'italiana!!!!

    ...poi per chi è stato e ha vissuto a Londra la grande FESTA di Regent's Street... non ne parliamo proprio!!!

    Tirate le somme devo dire comunque che è stata una bella avventura. Ho conosciuto molte persone simpatiche, estrose, e piacevoli.

    Qui sotto ho fatto un video dove tutto quello che ho scritto sopra è stato ripreso e documentato

    http://www.youtube.com/watch?v=XH6fietjlqo

    Un grosso saluto a tutti

    Massimiliano

  2. #2
    che schifo...

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Se mi posso permettere...

    ma chi te l'ha fatto fare ???

    Sara' che io sono alla fine allergico a certi tipi di happening, sono comunque curioso di vedere questo 'store', ma lo faro' in un'occasione meno affollata.

  4. #4

    semplicemente...

    Chi me lo ha fatto fare...
    Bella domanda.

    Vorrei dirti la passione per la mela...
    o l'esperienza favolosa di Londra...

    Si forse tutte e due queste cose, ma purtroppo l'Italia si è fatta vedere anche qui!

    Capiamoci, assolutamente nulla a che dire del popolo apple. Quasi tutti pronti per l'occasione a festeggiare l'evento. A parte i soliti noti furbetti che in qualche modo sono riusciti ad entrare e a mettersi in fila dinanzi all'applestore fin dalle 8:30.
    Ma come avranno fatto visto che io ero li dalle 19:30 del giorno prima e mi hanno VIETATO di restare neppure sul piazzale del parcheggio?
    mmm, forse non ero simpatico ne io ne le centinaia di persone in fila dalla notte stessa.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Tralascio i commenti negativi, perché potrei dire qualcosa di troppo...

    Invece, kelti, ti faccio i miei complimenti per il video e ti ringrazio di averci permesso di poter partecipare a questo emozionante evento!!


    [Comunque avevate tutti delle facce molto simpatiche]


    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  6. #6

    Grazie!



    Si come dicevo a parte l'organizzazione, sia le persone incontrare che l'atmosfera che il popolo della mela ha creato è stato imperdibile...

    Grazie per i complimenti sul video :

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di alex
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    571

    Re: semplicemente...

    Citazione Originariamente Scritto da kelti
    Si forse tutte e due queste cose, ma purtroppo l'Italia si è fatta vedere anche qui!
    Vabbe' dai, pure Apple ci mette del suo... ma come gli è venuto in mente di aprire il primo store continentale in mezzo alla campagna?

    Per me è stata una grossa delusione, quando la notizia è stata confermata.

    Poi ci stanno tutte le considerazioni commerciali che volete, ok, ma l'atmosfera di Londra ce la sogniamo.
    [i]Pensare, senza comunicare ad altri il proprio pensiero, non procura nessuna attrattiva.[/i]
    Pëtr Kropotkin

  8. #8

    sicuramente,

    concordo con te al 100% sulla delusione del luogo di apertura.
    Sono altrettanto curioso se i Francesi lo apriranno nelle campagne parigine o come posso immaginare ai Champs Elysées!

    Resta di fatto che il primo AppleStore della storia è nato in un centro commerciale, ma questo non è assolutamente una giustificazione per Roma.

    ...e poi le magliette... con la scritta ROMA EST!!! (potevano almeno risparmiare l'inchiostro di "est")

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di alex
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    571

    Re: sicuramente,

    Citazione Originariamente Scritto da kelti
    Resta di fatto che il primo AppleStore della storia è nato in un centro commerciale, ma questo non è assolutamente una giustificazione per Roma.
    Uh lo sai... qui, ogni volta che apre un nuovo centro commerciale, pare che sono sbarcati i marziani e si scatena il delirio.

    Citazione Originariamente Scritto da kelti
    ...e poi le magliette... con la scritta ROMA EST!!!
    AHAHA, è vero, non ci avevo fatto caso!!!
    [i]Pensare, senza comunicare ad altri il proprio pensiero, non procura nessuna attrattiva.[/i]
    Pëtr Kropotkin

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938

    Re: sicuramente,

    Citazione Originariamente Scritto da kelti
    ...e poi le magliette... con la scritta ROMA EST!!! (potevano almeno risparmiare l'inchiostro di "est")
    Non la voglio piùùù!!!!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. applestore san francisco
    Di floyd nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 21:29
  2. Questa volta è il caos (password del router)
    Di Lomax nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 19:40
  3. Applestore down...
    Di maxnf nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 18:58
  4. Applestore DOWN !!
    Di Appleman76 nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 14:36
  5. Annunciato OpenGL 2.0
    Di MarcosX nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-05, 12:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •