Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    PROBLEMI REGISTRAZIONE AUDIO CON MIDI

     

    Ciao a tutti
    ho un problema, siccome sono un'apprendista DJ vorrei registrare i mix fatti con piatti e mixer sul mac.
    dunque, ho collegato un cavo midi, per la precisione unomidisport, dal mac tramite usb all'amplificatore e la lucina del dispositivo sul cavo si accende, cio' suppongo stia a significare che il mac riconosce la periferica ma entrando in logic express per registrare mi dice inpout.... no in - no out
    AIUTO

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Purtroppo non hai ancora ricevuto risposte.
    Prova a riformulare la domanda perché la situazione non è chiarissima.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: PROBLEMI REGISTRAZIONE AUDIO CON MIDI

    In effetti non è molto chiaro, ma mi sembra di capire che vuoi collegare il mixer al computer; se è così, quel cavo non serve al tuo scopo.
    Ti serve invece un cavo che colleghi l'uscita audio del mixer all'ingresso audio del mac.

    Infine per registrare con Logic Express dovrai selezionare una traccia audio e premere il bottone con la "r"


    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    si forse non sono stato molto chiaro.....
    dunque, ricapitolando, io ho un mixer, il quale è collegato ad un'amplificatore, quindi per registrare i mix fatti collego il mac all'amplificatore grazie a questo cavo midi che peraltro puo' essere attacato solo all'amplificatore e non al mixer. a questo punto il mio mac dovrebbe riconoscere come entrata/uscita audio non solo microfono/auricolari integrati ma anche il cavo collegato, ciò non succede ed è confermato anche dal fatto che logic mi dice no in-no out come inpout esterni.
    non capisco........ AIUTO
    spero di essere stato il piu' chiaro possibile anche perche questa situazione mi stà mettendo in difficoltà :
    grazie comunque CIAO

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da lanese
    io ho un mixer, il quale è collegato ad un'amplificatore, quindi per registrare i mix fatti collego il mac all'amplificatore grazie a questo cavo midi
    Per registrare i mix devi fare un collegamento audio e non midi.
    Ti serve un cavo (audio) che colleghi l'uscita audio del mixer o dell'amplificatore all'ingresso audio del computer.
    A quel punto puoi usare un programma per registrare il segnale audio sul disco rigido del Mac (Logic Express, Garage Band, Audacity ecc).

    Non mi è chiaro di quale cavo midi stai parlando: dalla descrizione sembrerebbe questo: http://www.m-audio.com/products/en_u...T1x1-main.html

    Si tratta di una interfaccia midi che serve per collegare apparecchiature Midi al computer; NON serve per registrare l'audio

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    OK proverò con un cavo audio..... grazie mille per la delucidazione.
    comunque quel maledetto cavo midi si chiama UNO.
    CIAO

Discussioni Simili

  1. suono distorto con registrazione audio esterna
    Di lanese nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-05-07, 12:48
  2. Registrazione cd con commento audio
    Di Aliberto nel forum Mac Basic
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 22:09
  3. registrazione audio da appl. ad appl.
    Di utrutu nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 13:17
  4. registrazione sequenza audio
    Di giadeo nel forum Mac Help
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 13:11
  5. registrazione audio
    Di Noldotar nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 23:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •