Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di LucaLux
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    265

    Logic Express 7, Problemini abbastanza seri..

     

    Ho un po di problemi con il Logic Express 7..

    1. Volevo sapere che differenza cè tra il logic Pro e L'Express.. cosa manca all'express??

    2. Quando carico la traccia Wav per fare un master, la grafica della traccia non corrisponde al suono.. e non capisco il perchè? sarà un bug?? :|

    3. Quando Edito uno strumento in Piano Roll, esempio il DRUMS oppure il BRASS ecc.. non si sente il SUONO.. :| cosa stranissima.. visto che le tracce in Wav per i master si sentono... Perchè?.. e se cè qualche impostazione particolare, Qual'è?... Perchè io sinceramente le ho provate tutte nelle Preferenze di Audio.. però non so se ci sia qualcosa in più...

    4. Se Voglio effettare un Wav importato, esempio un Synth, come apro la schermata dell'effettistica?..

    5. Se Voglio creare uno Strumento Nuovo, Esempio un BASSO dal Logic, da dove apro la finestrella per sceglierlo?..

    Grazie in Anticipo per l'aiuto!
    il MAC un altro modo di vivere.. :)
    IL mio Nuovo singolo: Luca Lux - Wildest Dream (Original Mix) su tutti i siti di musica digitale.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: Logic Express 7, Problemini abbastanza seri..

    Citazione Originariamente Scritto da LucaLux
    1. Volevo sapere che differenza cè tra il logic Pro e L'Express.. cosa manca all'express??
    Che io sappia, le limitazioni più importanti di LE riguardano il numero delle tracce audio registrabili contemporaneamente, e un certo numero di plugin disponibili sono sul Pro... dei quali il più importante e ambito credo che sia questo: http://www.apple.com/logicpro/sculpture.html


    Citazione Originariamente Scritto da LucaLux
    2. Quando carico la traccia Wav per fare un master, la grafica della traccia non corrisponde al suono.. e non capisco il perchè?
    non saprei... io il contenuto delle tracce audio lo vedo, e corrisponde... ovviamente devi allargare abbastanza la traccia, altrimenti è anche difficile valutare. Prova ad aprire il Menu>Audio>Sample Editor (o doppio click sulla traccia), per vedere se almeno lì corrisponde...

    Citazione Originariamente Scritto da LucaLux
    3. Quando Edito uno strumento in Piano Roll, esempio il DRUMS oppure il BRASS ecc.. non si sente il SUONO..
    Ma sulla traccia che editi è caricato uno strumento?
    E il pulsante Toggle Midi Out è selezionato?



    Citazione Originariamente Scritto da LucaLux
    4. Se Voglio effettare un Wav importato, esempio un Synth, come apro la schermata dell'effettistica?..

    5. Se Voglio creare uno Strumento Nuovo, Esempio un BASSO dal Logic, da dove apro la finestrella per sceglierlo?..
    Clicca i bottoni indicati per inserire Effetti, Strumenti, AU ecc



    Ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di LucaLux
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    265
    Rispondo alla 3erza Domanda..

    Si Dovrei avere caricato lo strumento... bhè..... veramente l'ho provato con gli strumenti di base che ti mette il logic express all'inizio.. non se hai presente.. appena fai nuovo progetto, hai visto che ti carica quei strumenti iniziali?? ecco io provo da li, ma non si sente il suono...

    e cmq se non fossero quelli... come li carico gli strumenti???...


    P.S

    un ultima domanda...
    Come li Carico i Plugin e i VST?? e poi nella Versione di Express, ci sono dei Plugin e VST??...
    il MAC un altro modo di vivere.. :)
    IL mio Nuovo singolo: Luca Lux - Wildest Dream (Original Mix) su tutti i siti di musica digitale.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da LucaLux
    appena fai nuovo progetto, hai visto che ti carica quei strumenti iniziali?? ecco io provo da li, ma non si sente il suono...
    Quelle che vedi con i nomi già assegnati sono tracce MIDI; servono per far suonare apparcchiature esterne collegate via MiDI, oppure puoi farle suonare con i suoni di QuickTime (se ti piace soffrire ), facendo un opportuno collegamento nella finestra Environment.

    Citazione Originariamente Scritto da LucaLux
    e cmq se non fossero quelli... come li carico gli strumenti???...

    P.S
    un ultima domanda...
    Come li Carico i Plugin e i VST?? e poi nella Versione di Express, ci sono dei Plugin e VST??...
    Gli strumenti e i plugin li carichi cliccando il bottone indicato nella figura che ho postato prima, nelle varie tracce "Instrument" (quella di destra nella figura... quella di sinistra invece è una traccia Audio.... vai nella finestra Menu Windows>Track Mixer per vedere le tracce affiancate come nella figura).
    Tieni premuto e ti compaiono tutti gli strumenti e i plugin di Logic Express, compresa la libreria di Garage Band, più gli altri eventualmente installati.
    Il formato plugin per Logic non è VST ma Audio Instrument (AU).
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di LucaLux
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    265
    Ok Grazie delle INfo!.. appena torno a casa li provo...
    se ho problemi ti faccio sapere..


    P.S

    La Storia della Grafica che non Coincide con il Suono ancora non l'ho capita....

    Ti spiego... se io faccio Sample Editor, e quindi apre un'altra finestrella dove c'è il grafico della traccia.. Da Lì funziona perfettamente.. Quindi vedo Grafica e Suono che COINCIDONO PERFETTAMENTE..

    Cosa Strana...

    MA Se io lo vedo dal Progetto del Logic, dove si vedono tutti gli strumenti e le traccie audio, non mi carica bene la Grafica.. ossia non coincide proprio con il suono.. :S cosa potrebbe essere??....
    il MAC un altro modo di vivere.. :)
    IL mio Nuovo singolo: Luca Lux - Wildest Dream (Original Mix) su tutti i siti di musica digitale.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da LucaLux
    ossia non coincide proprio con il suono.. :S cosa potrebbe essere??....
    Non ne ho idea Nelle preferenze di Logic non mi pare che ci sia nulla che possa giustificare ciò che vedi.

    Queste sono due tracce audio come le vedo io nella finestra Arrange. La prima è una registrazione fatta con il Mac... la seconda è un mp3 importato...


    La grafica è perfettamente sincronizzata con l'audio.
    Sarebbe interessante capire se nel tuo caso la grafica è completamente "sconnessa" dall'audio, oppure è in ritardo o in anticipo
    Magari prova anche ad importare un file audio in un altro formato, diverso dal .wav...
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di LucaLux
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    265
    ... la grafica anticipa il suono.. :S


    p.s

    Come faccio ad allargare la traccia su arranger?? per vedere meglio la grafica...
    il MAC un altro modo di vivere.. :)
    IL mio Nuovo singolo: Luca Lux - Wildest Dream (Original Mix) su tutti i siti di musica digitale.

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da LucaLux
    Come faccio ad allargare la traccia su arranger?? per vedere meglio la grafica...
    I cursori in alto a destra e in basso a sinistra



    Oppure Ctrl+TastiFrecce

    Citazione Originariamente Scritto da LucaLux
    ... la grafica anticipa il suono..
    questo farebbe pensare a un problema di latenza... ma mi sembra strano, su una semplice traccia audio e un computer nuovo come il tuo... non saprei
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di LucaLux
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    questo farebbe pensare a un problema di latenza... ma mi sembra strano, su una semplice traccia audio e un computer nuovo come il tuo... non saprei
    Scusa L'ignoranza.. Cosa Vuol Dire Problema di LATENZA??.. mi devo preoccupare???
    il MAC un altro modo di vivere.. :)
    IL mio Nuovo singolo: Luca Lux - Wildest Dream (Original Mix) su tutti i siti di musica digitale.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da LucaLux
    Cosa Vuol Dire Problema di LATENZA??..
    Quando usi un sequencer con tante tracce aperte e con molti plugin attivi, e magari ci stai anche suonando sopra con una tastiera collegata al computer, si possono verificare dei ritardi nell'esecuzione delle varie parti... ma nel tuo caso lo escluderei, dato che stavi semplicemente riproducendo un file audio...
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Discussioni Simili

  1. Logic Studio & Logic Express 8
    Di gabod3 nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 09:35
  2. Logic Express, BPM..
    Di LucaLux nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 19:54
  3. Esportare in mp3 da Logic Express
    Di flapane nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 21:35
  4. Logic Express 7.0
    Di BluesManDad nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 21:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •