Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    aggiornamenti (quando si dImentica la password...)

     

    premetto che sono utente Mac da poco e sto conoscendo a piccoli passi questo mondo.. ieri volevo aggiornare il sistema ma dopo aver verificato la presenza degli aggiornamenti mi è apparsa la finestrella dove vanno inseriti nome utente (che è appunto già scritto) e password...e mi sono accorta che quella che pensavo esermi segnata in parte non è la pass giusta.. come posso fare ora che non me la ricordo? (anche se sono convinta che fosse quella giusta.. però non me la accetta boh..)

    se foste così gentili da aiutare una povera novellina.. grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Inserisci il DVD di installazione, riavvia il Mac, tieni premuto il tasto "C" dopo il "boing" e fino alla comparsa del "fiore" su sfondo grigio.
    Una volta avviato l'installer, annulla l'installazione e dal menù scegli l'opzione per resettare la password.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Potresti riprestinare la password utilizzando il dvd di installazione.
    Per fare prima, ti mostro il procedimento (che puoi visualizzare anche dall'aiuto del Mac)




    EDIT: oltre che "dimenticato" sono pure lento oggi...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    ehehe grazie
    avevo letto nell'aiuto del Mac quel suggerimento.. solo che speravo di capirci un po' di più chiedendolo a voi :P

    comunque ora provo... se non mi vedete più sapete che il mio piccolo Mac è esploso

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da maina
    EDIT: oltre che "dimenticato" sono pure lento oggi...
    Ma no, io non ti dimentico!! E poi sei stato più preciso, quasi "sospetto"
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  6. #6
    dunque, il fatto che stia ancora qui significa che non è esploso nulla eheh
    anzi ho fatto come avete detto voi e sono riuscita, in parte.. ora riesco a scaricare l'aggiornamento!
    solo che sul portachiavi c'è qualcosa che non va.. ho fatto per sbloccare il portachiavi (cliccando sull'iconcina lucchetto in alto a sx) ma mi appare sempre la finestrella che mi chiede la pass, la inserisco (quella nuova) ma niente..sempre quella finestra

    forse ho dimenticato qualche passaggio dopo il riavvio (?)

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da gloria78bl
    ho fatto per sbloccare il portachiavi (cliccando sull'iconcina lucchetto in alto a sx) ma mi appare sempre la finestrella che mi chiede la pass, la inserisco (quella nuova) ma niente..sempre quella finestra
    Al portachiavi, quando viene creato, viene assegnata di default la password dell'utente, se non sbaglio... quindi per sbloccare il portachiavi dovresti inserire la password vecchia, quella che hai dimenticato...
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    ma ehm uhm
    se è stata dimenticata come faccio

    ne uscirò prima o poi...


    (ah comunque mi sono appena accorta dell'errore di battuta nel titolo del topic.. eh la fretta! sorry. edit. corretto^^)

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ripara il portachiavi... una delle operazione che SOS portachiavi fa è sistemare e adeguare la pass dell'utente con quella del portachiavi login.

    apri l'aiuto di assistente portachiavi per i dettagli.

Discussioni Simili

  1. Quando esce.......?
    Di dimamarco nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 18:20
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-10-06, 17:20
  3. A quando la 10.4.3?
    Di danielito4 nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 15:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •