Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    176

    Imammgini duplicate: come salvare una ed una sola copia

     

    Ciao a tutti... mi trovo alle prese con un hd di un cliente dove sono salvate diverse cartelle contenenti le "raccolte dati" di freehand di circa tre anni di lavori. Si tratta di cataloghi di uno stesso cliente che riportano diversi centinaia di giga di immagini che sono spesso uguali (realizziamo lo stesso catalogo in sei lingue diverse) oppure hanno lo stesso nome ma sono versioni piu' o meno precedenti e che possono essere variate di dimensione o di particolari indefinibili. Il probelma e' che devo realizzare un archivio coerente e quindi devo aver euno ed un solo file di ogni immagine... esiste un sw in grado di automatizzar ein parte il lavoro, cioe' confrontare i files e, per esempio, smistare quelli del 1999 in un'apposita cartella dopo aver eliminato le copie eccedenti (ovviamente quelle che hanno data e nome perfettamente corrispondenti)? Altrimenti impazziro'.... :cry: Grazie!
    Onum Barr

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Hai trovata una soluzione?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: Imammgini duplicate: come salvare una ed una sola copia

    Citazione Originariamente Scritto da onumbarr
    esiste un sw in grado di automatizzar ein parte il lavoro, cioe' confrontare i files e, per esempio, smistare quelli del 1999 in un'apposita cartella dopo aver eliminato le copie eccedenti (ovviamente quelle che hanno data e nome perfettamente corrispondenti)?
    In attesa di altri suggerimenti.... un'operazione come questa non si può fare con le cartelle smart?
    Ovviamente non è un processo automatico... però dopo aver raccolto in una cartella tutte le immagini del 1999, è piuttosto semplice metterle in ordine di nome e cancellare tutte quelle identiche...
    Mi sfugge qualcosa?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    176
    Ciao Avro, ciao Meigel.... grazie, ma purtroppo non ho ancora cavato un ragno da un buco!!!! Usare le cartelle smart.... sarebbe un po come farlo manualmente, alla fine, pero' potrebbe essere un'idea... almeno archivio per anni, il che gia' sarebbe qualcosa. Tenete conto che la situazione e' questa: anno 1999, sei cataloghi del tipo A in sei lingue, sei raccolte dati. Ovviamente si tratta di una quantita' di dati gigantesca... per adesso sono riuscito ad unificare, piu' o meno, una "cartellona" da una decina di giga con tutte le immagini dei cataloghi 2006-2007. Il problema e' quando il cliente si sveglia e vuole un prodotto del 2000... ovviamente non sono archiviati - in maniera logica, cioe' rispettando un senso per il tipo di prodotto, la lingua e l'anno - neanche i files di freehand (si, poi, cataloghi di 72 pagine quasi esclusivamente foto in freehand.. vi lascio immaginare!!!!! :-((((( ). Mi aspettano tempi duri... grazie ancora, naturalmente se vi viene in mente qualcosa (ma qualche sw per il backup tipo retrospect???? Se archiviassi per anni con le smart, e poi forzassi retrospect a backuppare nella cartellona dalle cartelle degli anni????? Potrebbe funzionare?) dicevo se vi viene in mente qualcosa fatemelo sapere!!! grazie ancora!
    Onum Barr

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di hellare
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mykonos Grecia
    Messaggi
    608
    Hai provato Tidy Up!? A me ha risolto un problema simile al tuo. E' uno shareware e sinceramente adesso non ricordo che limiti avesse la demo, ma non mi sono assolutamente pentito di averlo comprato.
    http://www.hyperbolicsoftware.com/

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    176
    Citazione Originariamente Scritto da hellare
    Hai provato Tidy Up!? A me ha risolto un problema simile al tuo. E' uno shareware e sinceramente adesso non ricordo che limiti avesse la demo, ma non mi sono assolutamente pentito di averlo comprato.
    http://www.hyperbolicsoftware.com/

    Grazie dell'informazione, provo subito a vedere se puo' funzionare!!!!
    Onum Barr

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    176
    [quote="onumbarr"]
    Citazione Originariamente Scritto da hellare
    Hai provato Tidy Up!? A me ha risolto un problema simile al tuo.
    Mi sembra che possa funzionare.... Grazie hellare, l'unico problema e' che MAI il mio capo mi permettera' di acquistarlo.... 30 dollari, scherziamo???? Cmq grazie ancora!
    Onum Barr

Discussioni Simili

  1. file di sola lettura
    Di gabris nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-10-10, 20:09
  2. L'Airport Extreme si scollega da sola
    Di maxnf nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-09-07, 23:44
  3. Condividere una sola cartella con WIN
    Di Senturu nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 12:48
  4. Leggere una sola componente del cd
    Di T3O_G nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 21:23
  5. tastiere PRO che cambia da sola
    Di vaiarana nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 22:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •