Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mac ibook G4 si blocca

  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    115

    Mac ibook G4 si blocca

     

    ciao ragazzi!
    vi scrivo (ma guarda un po) per problemi con il mio ibook G4.
    é due o tre giorni che il mac si blocca in modo irreversibile e sono costretto a resettare con il tastone di reset. Ho Provato a fare un utility disco dal disco di installazione e effettivamente ha riparato un po' di cosette. Il problema sembrava risolto ma invece si è ripresentato puntuale.
    Cosa può essere? è possibile che mi parta qualcosa di non voluto fra i programmi e che il mac si impalli per questo? devo usare monitarggio attività? e se si cosa devo guardare?

    ah un altro sintomo è che appena si blocca il tasto tab continua a funzionare per un po' per poi sparire e bloccarsi del tutto.... cosa può essere?
    ah e poi prima mi è apparso un cartello dal nulla con il simbolo di reset con scritto che dovevo resettare il mac. mah...

    lo porto in assistenza o posso provare qualcosa?

    sono stato poco chiaro ma dovevo scrivere veloce sennò questo mi si rimpalla!!!

    a presto grazie
    estenz? [url]www.estenz.it[/url]

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Mac ibook G4 si blocca

    Citazione Originariamente Scritto da estenz
    devo usare monitarggio attività? e se si cosa devo guardare?
    guardi quali applicazioni stanno girando in quel momento. Ma hai installato qualcosa di particolare negli ultimi tempi? Hai già aggiornato Tiger all'ultima versione?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    In ogni caso leggi attentamente le indicazioni riportate in questa pagina:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    115
    grazie. si si tiger è aggiornato. su monitaraggio attività ho un sacco di cose che girano. anche se ho tutto chiuso... bho... adesso ho letto le cose che mi hai detto e vedo un po'.... ma se reinstallassi tiger al 10.4? è una buona idea? però non voglio fare archivia e installa non ho abbastanza spazio sull'HD.... se riporto tiger alla vecchia versione perdo tutti i miei file e le mie applicazioni? ed è una buona idea? o mi metto di buzzo buono nella speranza che non si blocchi e libero un po' di spazio per fare un archivia e installa?
    a proposito quanto spazio mi ci vuole per un archivia e installa?
    grazie scusa le domande arruffate.....
    spero di essere stato chiaro
    estenz? [url]www.estenz.it[/url]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da estenz
    non ho abbastanza spazio sull'HD....
    Ecco...questa potrebbe essere una probabile causa dei tuoi problemi...
    Puoi dirci quanto spazio hai disponibile ancora?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    115
    anche io pensavo potesse essere causa sua... ma mi sono trovato in condizioni peggiori e non succedeva niente... cmq ho liberi 4,89 giga su un HD da 60 giga. per fare un archivia e insatalla quale è la quantità di spazio libero necessaria?
    estenz? [url]www.estenz.it[/url]

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Dunque, se non ricordo male lo spazio che sarebbe opportuno lasciare libero sull'HD è pari al 10% del totale.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    il mio iBook mi ha dato lo stesso problema 3 volte:
    la prima volta (settembre 2006) mi hanno diagnosticato problemi all'HD, quindi ho colto la palla al balzo perchè ero nel secondo anno di garanzia e dopo un paio di telefonate con apple siamo giunti a un accordo: a mio carico la spesa dell'HD nuovo e a loro carico la manodopera.. così ho messo un disco da 100 invece che 60
    la seconda volta è successo circa a gennaio, e ho risolto con disk warrior, ma iniziavo a credere che non fossero stati problemi di HD nemmeno a settembre... ciò nonostante devo dire che il mac è tornato in funzione...
    la terza volta è stato 4 giorni fa.. però non si accende proprio più e sto già comprando un macBook... è stata una vera sfiga xkè avevo l'intenzione di cambiare mac proprio quest'anno ma dopo l'uscita di leopard e tra l'altro avrei preso un macBook Pro, mentre ora non ho disponibilità e mi devo accontentare..

Discussioni Simili

  1. l'ipod mi blocca il mac
    Di maverick nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 17:57
  2. Computer si blocca
    Di kamaferro nel forum Mac Help
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 22:30
  3. ibook si blocca in accensione
    Di Nippi nel forum Mac Help
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 07:42
  4. IL MIO MAC SI BLOCCA
    Di _houselover_ nel forum Mac Help
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 12:45
  5. G5 che si blocca!
    Di trent nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 22:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •