Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Ram per Mac Mini Intel

  1. #11
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    Citazione Originariamente Scritto da Judo
    . La mia domanda è, visto che non ho ben capito, ma se
    monto da me le ram la garanzia decade??
    no.

  2. #12
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    no.
    Ottimo!!!
    Anche se ho visto in giro vari filmati e non è che sia proprio una passeggiata di salute
    Comunque già il fatta che la garanzia non decade è molto positivo!
    Grazie

  3. #13
    ma se volessi mettere un solo banco da 1gb e lasciare nell'altro quello da 256 che succede? è per non escludere l'ipotesi di mettergli un altro banco in un futuro.

    Cmq ho chiamato l'apple store di roma est. X 2 banchi da 512 + montaggio mi hanno chiesto 300 euro, VERGOGNA!
    iMac 21,5" 3,06ghz i3 - 4gb Ram - Macbook Air 11,6" 64Gb

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da mark885
    ma se volessi mettere un solo banco da 1gb e lasciare nell'altro quello da 256 che succede?
    nulla. ma se il tuo processore supporta il dual channel non potrebbe sfruttarlo. tutto qui.

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    Citazione Originariamente Scritto da mark885
    ma se volessi mettere un solo banco da 1gb e lasciare nell'altro quello da 256 che succede?
    nulla. ma se il tuo processore supporta il dual channel non potrebbe sfruttarlo. tutto qui.
    e se non sfrutta il dual channel funziona bene? la sento la diferenza dalle 512 se metto 1256ram (1gb da una parte, 256 dall'altra)?
    iMac 21,5" 3,06ghz i3 - 4gb Ram - Macbook Air 11,6" 64Gb

  6. #16
    oltretutto su crucial se prendo un banco da 1gb mi viene 52,00 euro spedito
    se prendo due da 512 mi costa 10 euro in +...nn so proprio cosa fare, non escludo che + avanti possa voler passare a 2 gb, non vorrei precludermi questa possibilità prendendomi due da 512 che poi nn rivenderò mai...

    Oltretutto dite che 1gb di ram sul mio mac mini intel core solo bastano x far girare fluido leopard??

    Scusate le troppe domande, è che nn ci capisco nulla :P
    iMac 21,5" 3,06ghz i3 - 4gb Ram - Macbook Air 11,6" 64Gb

  7. #17
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    712
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel
    se vuoi sfruttare il dual channel i banchi devono essere uguali, quindi in teoria dovresti prenderli insieme. In ogni caso secondo me se hai oltre un giga di ram avere il dual channel non è poi così importante... Raddoppi (e oltre) la ram, le prestazioni aumenteranno in ogni caso

    Per quanto riguarda Leopard, bastano 512 IMHO...
    Il tempo di comprare un dvd dual layer e ti faccio sapere

  8. #18
    guarda ho avuto x 4 giorni la versione del wwdc 07, con 512 mb non gira affatto bene, va un bel pò a scatti, specie spaces e le animazioni del nuovo dock. quanto a time machine non ne parliamo, inavvicinabile...mi sa che cn 2 giga vado tranquillo, solo che non mi va di spendere "una piotta" (come si dice a roma ) di ram...quindi credo prenderò un banco da 1gb. da quel che ho capito, ditemi se non è così, col dual channel ho semplicemente un aumento minimo di prestazioni, ma pure non sfruttandolo la differenza dal doppio da 256 al singolo da 1gb (+ uno slot da 256) si sente eccome, giusto??

    Ps. Hello, lascia stare leopard, al momento crasha cn troppe app. e mi ha fatto perdere la libreria di iphoto (leggi in mac help il mio topic), per non parlare del cestino. Se non si svuota preparatevi, è l'inizio della fine :twisted:
    iMac 21,5" 3,06ghz i3 - 4gb Ram - Macbook Air 11,6" 64Gb

  9. #19
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da mark885
    Ps. Hello, lascia stare leopard, al momento crasha cn troppe app. e mi ha fatto perdere la libreria di iphoto (leggi in mac help il mio topic), per non parlare del cestino. Se non si svuota preparatevi, è l'inizio della fine :twisted:
    Grazie del consiglio, ma lo provo lo stesso
    Ovviamente non come sistema primario, lo metto su un hard disk esterno completamente vuoto giusto per provarlo
    Peccato che il mio hard disk esterno sia solo USB, per cui potrò provarlo solo sul macbook.. beh, se non altro ti potrò dire come gira con un giga di ram

  10. #20
    ottimo, allora aspetto la tua recensione
    iMac 21,5" 3,06ghz i3 - 4gb Ram - Macbook Air 11,6" 64Gb

Discussioni Simili

  1. ram per mini intel
    Di ske' nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 19:47
  2. MINI MAC INTEL HELP
    Di diaframma nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 16:41
  3. Mac Mini Intel con Flash?
    Di Capt. Morgan nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 10:29
  4. Mac mini intel impressioni
    Di maina nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 16:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •