Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Giochi per PC su Mac

  1. #1

    Giochi per PC su Mac

     

    Ciao a tutti. Devo acquistare un mac, mi sono ormai convinto della sua supeeriorità su tutto.
    Mi rimane solo un quesito e, spero, non mi giudicherete troppo male... :
    Ma su Imac (o Macmini, ancora non ho deciso) i giochi per PC funzionano?
    Grazie e scusate l'ignoranza

    Giangi


    EDIT by gabod3: ho modificato il titolo per renderlo meno vago...

  2. #2
    Benvenuto Giangi!

    I giochi per PC funzionano su Mac utilizzando Parallels o Boot Camp (a patto di avere un Mac con processore Intel).

    Visto l'argomento ci spostiamo in "Giochi per Mac"...

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Grande!! Grazie mille!! Sia per la sollecitudine sia per la risposta positiva!!
    Non ci sono, quindi, problemi di compatibilità, anche "indietro", se ho il processore Intel?
    Grazie ancora

    G

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006
    Su un iMac sicuro funzionano, su un Mac mini dubito.
    Con Boot Camp andranno sicuro, con Parallels faticheranni un pochetto.
    Ti consiglio comunque di aspettare ancora un po' così avrai un Mac con Leopard e (quindi) con la versione definitiva di BootCamp.

    Ah, devi pure avere una copia di Windows. Sulla recente versione di BootCamp gira solamente XP service pack 2, ma nella versione definitiva dovrebbero girare anche altre versioni di Windows.
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

  5. #5
    Cosa intendi con "indietro"?

    Con Parallels virtualizzi il sistema operativo Windows sul tuo Mac, mentre con Boot Camp installi entrambi i sistemi operativi, dovendo scegliere quale utilizzare durante il riavvio.

    Se i giochi che vuoi utilizzare non sono troppo avidi di risorse puoi optare per Parallels, altrimenti usa Boot Camp: in questo caso è come se tu stessi usando un PC (solo che l'hardware è più bello... :P ).

    In entrambi i casi ti serve una licenza di Windows, controlla quelle compatibili nei rispettivi siti delle due applicazioni che ti ho segnalato.

    Spulcia anche la nostra sezione "Giochi per Mac" dovre potrai leggere esperienze di chi ha provato giochi per PC su Mac e soprattutto di chi si diverte con giochi Mac compatibili (senza dover passare per Windows).

    Detto questo mi fermo e lascio la parola ai più esperti, visto che non gioco ai videogame dai tempi del Vic20...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Ok! Grazie ad entrambi! Il mio dubbio era se Parallel assorbisse troppe risorse, rallentando tutto... Credo che all'inizio opterò per Boot, con estrema cautela per virus e cose varie...
    Volo sulla sezione di giochi!!
    Grazie mille e a presto
    Giangi

Discussioni Simili

  1. Giochi win sul Mac
    Di MacTeo nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 14:18
  2. Giochi sul mac
    Di Corrado nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 14:51
  3. Giochi per Mac
    Di valerio82 nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 19:05
  4. un hub per giochi?
    Di appannato nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 16:23
  5. hub per Mac e Giochi
    Di appannato nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 16:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •