Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Meringa Italiana

  1. #1

    Meringa Italiana

     

    Molte persone spesso cercano di fare dei dolci in casa.
    La Meringa rientra tra i dolci che più volte è stato "provato". La sua realizzazione non sempre ha dato buoni frutti.

    Qualcuno mi aveva chiesto tempo fa di dare un consiglio e con questo semplice (spero) tutorial pasticcero spero di averli accontentati...



    Riccardo

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Quanto t'invidio Riccardo... Che bravo!!

    Certo, il tuo dev'essere un lavoro molto duro, però l'arte della pasticceria mi affascina moltissimo...

    Hai mai dato lezioni? :P
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    grazie ric, te l'avevo chiesta io espressamente perchè mi son sempre venuti dei sassi bruciacchiati dal gusto improbabile.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  4. #4
    Grazie riccardo!

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di fiore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    pordenone
    Messaggi
    564
    Ric ma al pistacchio non le fai???? (già sai)

  6. #6
    Grazie ragazzi :

    Bè lezioni, Ismene, non le ho mai date e non credo che sarei un bravo docente... Però se avete bisogno di qualche informazione mi farebbe piacere darvi un aiutino... almeno per questo tema...

    Fiore ma te i pistacchi li metteresti dappertutto!!! però si potrebbe provare visto che si possono usare i pinoli, nulla ci vieta di provare con i pistacchi. Magari sarebbe meglio tostarli leggermente prima

    Grazie di nuovo a tutti voi

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Ferro
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    307
    Mi stà venendo fame, vorrei sprofondare la faccia in una torta Chantilly. Ricettina??? Grazie.
    "La vita è una sola... vivila!!!"

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Ferro
    Mi stà venendo fame, vorrei sprofondare la faccia in una torta Chantilly. Ricettina??? Grazie.
    Per chantilly s'intende un composto a base di crema pasticciera con l'aggiunta di panna montata.
    Quest'ultima va aggiunta in una quantità che varia dal 30 al 70% rispetto alla crema pasticciera. La quantità esatta dipende molto dal gusto personale. In genere si preferisce il 50%.
    Dopo aver preparato la crema pasticciera, lasciarla raffreddare. Una volta che si è raffreddata montare la panna che deve essere tenuta in frigorifero fino all'ultimo momento. Unire alla panna, durante il montaggio, un cucchiaio di zucchero a velo e unire successivamente alla crema pasticcera. I due ingredienti vanno amalgamati tra di loro delicatamente.

    Questa crema e molto buona quando viene consumata all'istante. Può essere mangiata cosi com'è oppure usata per guarnire dolci.
    Fragole o frutta fresca in genere, tagliata a pezzetti, si abbina molto volentieri a questa crema.


  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di fiore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    pordenone
    Messaggi
    564
    Un micidiale composto calorico

    usare con cautela

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Ferro
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    307
    Citazione Originariamente Scritto da ric68mac
    Citazione Originariamente Scritto da Ferro
    Mi stà venendo fame, vorrei sprofondare la faccia in una torta Chantilly. Ricettina??? Grazie.
    Per chantilly s'intende un composto a base di crema pasticciera con l'aggiunta di panna montata.
    Quest'ultima va aggiunta in una quantità che varia dal 30 al 70% rispetto alla crema pasticciera. La quantità esatta dipende molto dal gusto personale. In genere si preferisce il 50%.
    Dopo aver preparato la crema pasticciera, lasciarla raffreddare. Una volta che si è raffreddata montare la panna che deve essere tenuta in frigorifero fino all'ultimo momento. Unire alla panna, durante il montaggio, un cucchiaio di zucchero a velo e unire successivamente alla crema pasticcera. I due ingredienti vanno amalgamati tra di loro delicatamente.

    Questa crema e molto buona quando viene consumata all'istante. Può essere mangiata cosi com'è oppure usata per guarnire dolci.
    Fragole o frutta fresca in genere, tagliata a pezzetti, si abbina molto volentieri a questa crema.


    Spettacolo!!!!! stò andando dal pasticcere a prendermene una intera... Grazie.
    "La vita è una sola... vivila!!!"

Discussioni Simili

  1. Localizzazione italiana per Namely 2.1
    Di Piedon nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 23:32
  2. Localizzazione italiana per Art Text 1.2.1
    Di Piedon nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 02:07
  3. Localizzazione italiana per CSSEdit 2.5.2
    Di Piedon nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 23:05
  4. Localizzazione italiana per LoadMyTracks v.043
    Di Piedon nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 10:43
  5. bandiera italiana pro
    Di aleal99 nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 13:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •