Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1

    conversione video per iPod video 30gb - problema...

     

    ciao a tutti,ho acquistato ieri un iPod video 30 gb...piccolo problema:
    quando converto video musicali attraverso itunes(selezione file>avanzate>converti selezione per iPod) me li ammutolisce,ovvero li converte ma annulla l'audio del video...non a tutti pero'!
    ho provato ad esportare nel finder i file video convertiti per vederne l'estensione che risulta come m4v...sono quindi tutti m4v ma alcuni si sentono ed alcuni no,sia in itunes che nell'iPod ovviamente...come posso fare?qual'è il problema?

  2. #2
    Hai provato a convertirli con qualche altro softwere?
    Prova con ffmpegx che puoi scaricare da versiontracker...
    Giuseppe

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

    Re: conversione video per iPod video 30gb - problema...

    Citazione Originariamente Scritto da pimpim
    ciao a tutti,ho acquistato ieri un iPod video 30 gb...piccolo problema:
    quando converto video musicali attraverso itunes(selezione file>avanzate>converti selezione per iPod) me li ammutolisce,ovvero li converte ma annulla l'audio del video...non a tutti pero'!
    ho provato ad esportare nel finder i file video convertiti per vederne l'estensione che risulta come m4v...sono quindi tutti m4v ma alcuni si sentono ed alcuni no,sia in itunes che nell'iPod ovviamente...come posso fare?qual'è il problema?
    Ti manca qualche codec, probabilmente... I video "muti" (non quelli convertiti per iPod) riesci a sentirli con iTunes/QuickTime?
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #4
    si t.c.,se non sono convertiti per iPod riesco sia a vederli che sentirli,in qt e in itunes..il problema sorge solamente dopo la conversione...

    giuseppe,grazie per la dritta,ma mi scoccia enormemente ricorrere ad un altro programma quando la apple dice che posso fare tutto con itunes..ho speso un sacco di soldi (almeno per me sono un sacco!!)e non vedo perchè debba avere problemi con un iter normale...

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Non penso sia questo il tuo problema, ma l'unica cosa pertinente (si spera) l'ho trovata su MacFixit. L'articolo è accessibile solo se sei abbonato, ma riporta, in sintesi, un caso in cui il problema si è risolto semplicemente spostando sulla scrivania il file QuickTimeH264.component (/Sistema/Libreria/Quicktime) e riaprendo Quicktime. Il componente viene così ricreato in luogo di quello probabilmente corrotto.

    In ogni caso puoi rimettere poi a posto quello che hai spostato sulla scrivania...

    Edit: altra cosa da verificare è quale versione del software hai sull'iPod (presumo che tu abbia iTunes 7.x). Quest'altra cosa riguarda utenti che non riuscivano proprio a copiare i video sull'iPod, ma potrebbe essere pertinente. Riporto il brano perché è più semplice.

    The problem appears to be that the original fifth-generation iPods are not properly receiving the iPod Software version 1.2. When attempting to transfer the movies and games, users are receiving a message that their software needs an update. However, the iPod settings state that the iPod software is already up-to-date.

    Unfortunately, Apple does not yet offer a standalone version of the iPod 1.2 software updater. Instead, the update is built-in to iTunes 7.0, which is where the update should be automatically applied. Obviously, this is not happening for some users.

    Possible solution In some cases, this problem may be soluble by using the "Check for updates" command, found in the "iTunes menu." You may then need to restore your iPod.
    Come sai, se effettui un restore però perdi tutti i dati.

  6. #6
    lester,aprendo la libreria e poi la cartella qtime,non trovo niente,è vuota..ho provato anche con lo spotlight,ma niente...e cmq il problema credo si crei in itunes,poichè è da lì che converto i video per l'ipod.
    prima della conversione sono tutti udibili e visibili in qt e in itunes,come dicevo pocanzi a the cube...
    aiutatemi,vi prego!!!

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Ho editato il mio post. Forse non hai fatto caso che era /Sistema/Libreria/Quicktime, non /Libreria/Quicktime?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da pimpim
    prima della conversione sono tutti udibili e visibili in qt e in itunes,come dicevo pocanzi a the cube...
    appunto. Come al tizio che ho menzionato.

  9. #9
    1.mi vergogno a dirlo...cmq non so dove è "sistema",da dove vi si accede,dato che non è quello che immaginavo io...

    2.se faccio un restore,significa che reinizializzo il mio ipod?o itunes?
    nel primo caso,poco importa,il mio ipod è ancora con pochissima roba dentro..
    lester abbi pazienza,cerco di fare del mio meglio per capire,ma non sono ferratissima su certe cose...!

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da pimpim
    1.mi vergogno a dirlo...cmq non so dove è "sistema",da dove vi si accede,dato che non è quello che immaginavo io...
    No problem: MacintoshHD (o come si chiama il tuo disco) > Sistema

    Citazione Originariamente Scritto da pimpim
    2.se faccio un restore,significa che reinizializzo il mio ipod?o itunes?
    nel primo caso,poco importa,il mio ipod è ancora con pochissima roba dentro..
    Inizializzi l'iPod, non iTunes. Comunque non è detto sia necessario: lo è stato nel caso dell'aggiornamento software dell'iPod (Impostazioni > Info su).

Discussioni Simili

  1. Conversione video SWF
    Di ician nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 20:54
  2. convertitore video free per ipod video
    Di LUPIN nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 11:55
  3. ipod video 30gb
    Di LUPIN nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 13:17
  4. ipod video 30gb
    Di LUPIN nel forum Senza Etichetta
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 14:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •