Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    (scusatesonodisperato)da xls a vcf

     

    scusate forse scantono un po' dal tema ma..............
    ho il DISPERATO bisogno di convertire un elenco di excel di un buon centinaio di items in un centinaio di file VCard (.vcf).
    l'elenco ha gli item disposti riga dopo riga, e in colonna elementi che possono facilmente essere convertiti in elementi di VCard (email, telef., indirizzo, ecc ecc). ci sarà un freeware che posso usare, no?

    vi prego, mi serve questo "coniglio dal cappello" entro domani!!!!!!
    grazie

    ps. so che forse è eresia, ma se la soluzione gira solo su ambiente win, mi accontento lo stesso............
    Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Salva il file Excel come CSV e prova questo convertitore online verso il formato VCF
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    purtroppo mi sorgono dei problemi che nn riesco bene ad indentificare, nella creazione del file csv. provo con xml
    Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Funziona se importi il file .csv in Rubrica Indirizzi e poi esporti come vCard?

  5. #5
    purtroppo non riesco a convertire in csv. mi spiego. il file che devo convertire è un foglio di excel (il file ha più fogli). provo a "salvare come" è selezione CSV, ma poi mi dice che il testo non è formattato adeguatamente. infine mi crea il CSV, ma quando provo a gestirlo con Rubrica non me lo fa fare.......
    Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Io ho solo la versione X non la 2004 di Excel. Con la mia devi salvare in csv un foglio alla volta (il foglio attivo).

  7. #7
    ma voi di xml sapete qualcosa? sembra sia una formato che permetta lo scmabio di dati dentro il pacchetto office.............., o no?
    (scusate se sono out topic)
    Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da nondormomai
    ma voi di xml sapete qualcosa?
    anche tu ne sai, un sacco di files di mac os X sono in xml. (questo per dire che non è un formato microsoft)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •