Close

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 87 di 87
  1. #81
    Mac Peer Aficionado L'avatar di timothymoth
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma.dmg
    Messaggi
    585

     

    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    Ciao tim a prestissimo una foto del posterioire con l'adesvo posto sulla sinistra sotto il faro: unica figura che marchia la macchina visto che l'ho voluta pure senza la scritta A3 e 2.0

    PS: figuarti che dopo averla acquistata, nell'attesa che me la consegnassero, ho mandato una raccomandata alla concessionaria diffidandoli dall'attaccare qualsiasi adesivo

    ahahah bene! E' questo il Mac-User che volevamo sentire! :smt081
    Io gli adesivi li conservo entrambi gelosamente, in attesa di trovare il giusto soggetto sul quale attaccarne uno.
    Ebbene, tralasciando la zona esatta, avevo scelto la mia fidanzata... ma non è stata molto d'accordo. :evil:
    [I]Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta. [/I]

    [B][COLOR="#FF0000"]STRICNINO[/COLOR][/B]®

    [COLOR="#B22222"]Sito web[/COLOR]: [url]http://www.stricnino.com[/url]

    [COLOR="#B22222"]Facebook[/COLOR]: [url]www.facebook.com/stricnino[/url]

  2. #82
    Citazione Originariamente Scritto da maverick
    Infatti credo che la lascio,come hai detto tu mel,è gia una garanzia,tanto solo gli utenti del forum possono accedere a quest'area.
    scusatemi ma non capisco... ma questa area non è "caro mac peer", ma "estesie"...
    Se mi vedi triste non piangere,
    perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
    Se mi vedi arrabbiato non piangere,
    perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
    che provo quando non sono arrabbiato.
    Se mi vedi normale non piangere,
    non ce n’è veramente motivo.
    (Brunello Robertetti)

  3. #83
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    non solo estesie automobilistiche

    il passato
    (il mitico) CIAO


    Il futuro prossimo
    Ricordate il "vecchio Solex?
    Questo è il nuovo! E' elettrico, peccato costa parecchio, ma ci si muove economy- 1.000 km? 1€
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  4. #84
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da floyd
    Citazione Originariamente Scritto da maverick
    Infatti credo che la lascio,come hai detto tu mel,è gia una garanzia,tanto solo gli utenti del forum possono accedere a quest'area.
    scusatemi ma non capisco... ma questa area non è "caro mac peer", ma "estesie"...
    Hai ragione Floyd: questa sezione è pubblica
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #85
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Oddio scusate mi sono confuso con Caro MacPeer:chiedo venia
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  6. #86
    Citazione Originariamente Scritto da floyd Visualizza Messaggio
    L’automobile ha, da sempre, oltre ad un ruolo tecnico-pratico, un aspetto che coinvolge l’esperienza estetica e dei sensi. Questo topic potrebbe accogliere quelle che riteniamo essere le vetture più belle di tutti i tempi e… le più brutte, magari con una piccola motivazione del perché.

    Citroen Ds/Id

    Una rivoluzione estetica e tecnologica. Ancora oggi alcune auto di recentissima produzione attingono a soluzioni stilistiche di quest’auto.

    Come ho visto la DS, mi è venuto un colpo al cuore, perchè è stata la mia prima auto (avevo 19 anni quando l'ho comprata, non la dimenticherò mai).
    Effettivamente, era una Dspecial di colore bianco, del 1973 (cil. 2000 a 4 marce), modificata nell'interno (aveva i sedili del Pallas, e le luci interne colorate di rosso, ma non le ho colorate io), e se potessi permettermi una seconda auto, è proprio quella che cercherei assiduamente di comprarmi.
    Ho letto in un post, che qualcuno sarebbe interessato ad averne una, se si trovassero in buono stato.
    Ebbene, posso confermare che auto in buono stato se ne trovano, e facendo una ricerca su internet, si trovano anche delle dritte su cosa bisogna sapere prima dell'acquisto di questa vettura, perchè, purtroppo, non è esente da corrosioni.
    Le occasioni migliori, comunque, sono al di fuori dell'Italia, esempio: in Francia, si comprano con molto meno.
    Agli amatori di questa vettura, ma anche di altre vetture storiche, consiglio la rivista Automobilismo d'epoca, dove si trovano tutte le valutazioni di alcuni stati europei, delle vetture d'epoca.
    Comunque, tornando alla vettura in questione, l'immagine che ha postato l'autore del topic, è esattamente di una DS 21 (non versione Pallas), prodotta dal 1967, fino a fine produzione, cioè nell'aprile del 1975.
    La prima versione di questa vettura, che ebbe migliaia di prenotazioni, lo stesso giorno di presentazione (al Salone dell'auto di Parigi, nell'ottobre del 1955), aveva solo un faro per parte (per le vetture non Pallas e ID), denominata monofaro dagli utenti dei club, e amanti del tipo di auto, anche per riconoscere il tipo di modello, mentre la versione Pallas, aveva due fari supplementari di dimensioni più ridotte, fissati in posizione più centrale, rispetto ai fari anabbaglianti.
    Le versioni di quest'auto, sono innumerevoli, oltre alle versioni berlina, familiale (l'odierna station wagon), e la versione cabriolet (che magari non tutti hanno avuto la fortuna di vedere), che uscivano dalla casa madre, ne esistono altri 21 tipi (sempre cabriolet), costruiti, da vari carrozzieri dell'epoca, che trasformavano il modello base in auto uniche (consiglio una ricerca su internet, per vedere tutti i modelli andati in produzione di questa auto).
    Appena avrò trovato le foto della mia, vedrò di andare a scansionarle da un mio amico, e le posterò (purtroppo, non ho lo scanner piano).
    Chiedo scusa se mi sono dilungato nel fare una piccola recensione, ma mi sembrava giusto, in quanto, alcuni iscritti che hanno risposto a questo topic, magari non l'hanno mai vista e non sanno niente di quest'auto, che ha fatto storia, perchè effettivamente, sono troppo giovani, rispetto a chi se la ricorda.

  7. #87
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Scusate, ma non vi ricorda anche qualcos'altro????





    Lancia Beta Montecarlo, 1975, su disegno Pininfarina, motore centrale e telaio tubolare.

    Amarcord
    La mitica Lancia Montecarlo!
    Una delle auto con la storia più roccambolesca che conosca: nata per essere una berlinetta a motore anterione (prototipo FIAT X1/8 ) venne messa da parte in favore della proposta di Bertone (l'altrettanto mitica X1/9). Convertita in berlinetta (nuovo nome: FIAT X1/20) a motore posteriore da collocarsi in una fascia di mercato superiore a quella dell'X1/9 venne rimarchiata Lancia pochi mesi prima della produzione e contemporaneamente servì come base per la realizzazione di una vettura da corsa (Abarth 030) equipaggiata con un V6 di 3,5 litri da 280CV.
    Dopo la messa in commercio della Montecarlo ne furono ricavate due varianti da competizione: la Montecarlo Turbo, vincitrice di 3 Mondiali Endurance (1 di categoria e 2 assoluti) e la 037 che vinse 1 Mondiale Rally.
    Ecco qualche foto:

    Abarth 030 da autoepocanordest.it


    Montecarlo turbo da autooboz.omega.kz


    037 da static.blogo.it
    [SIZE="2"]«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» [I]Mario Monicelli[/I][/SIZE]

Discussioni Simili

  1. Foto e Forme Geometriche...Come si fa???[RISOLTO]
    Di tamet83 nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 19:04
  2. VDrift-Corse automobilistiche
    Di aittam nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 07:29
  3. Le Foto delle Vacanze.
    Di grigua nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 01:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •