Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il mio sito con iWeb

  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393

    Il mio sito con iWeb

     

    Ciao a tutti,
    ho pubblicato un sito con iWeb e mi piacerebbe conoscere il vostro parere.
    Qualsiasi opinione è ben'accetta. (spero di aver azzeccato dove postare)

    Il link è il seguente: tkdhosinsul
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Pulito e ordinato, probabilmente con il tempo lo aggiusterai anche nei piccoli particolari grafici. Due soli appunti:
    1) nella pagina "chi siamo" ci sono troppi font secondo me ( il papyrus stona); io direi di usarne al massimo due tipi.
    2) le freccie di scorrimento per il "tae_guk" potrebbero essere migliori graficamente



    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Pesante come tutti i siti fatti con iWeb ma direi gradevole nel suo complesso.

    C'è una motivazione per cui una pagina abbia lo sfondo bianco e non nero? Io uniformerei...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393
    Citazione Originariamente Scritto da maina
    Pulito e ordinato, probabilmente con il tempo lo aggiusterai anche nei piccoli particolari grafici. Due soli appunti:
    1) nella pagina "chi siamo" ci sono troppi font secondo me ( il papyrus stona); io direi di usarne al massimo due tipi.
    2) le freccie di scorrimento per il "tae_guk" potrebbero essere migliori graficamente



    Grazie Maina, mi riguardo la pagina "chi siamo" che comunque dovrò un minimo sistemare. Forse non è molto intuitivo che la lista è cliccabile.
    Per le freccine ne cercherò di più carine, per ora ho velocemente utilizzato quelle prefabbricate con qualche modifica.
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Pesante come tutti i siti fatti con iWeb ma direi gradevole nel suo complesso.

    C'è una motivazione per cui una pagina abbia lo sfondo bianco e non nero? Io uniformerei...
    Gazie gabod3, per la pesantezza ho cercato di ottimizzare le foto, ma purtroppo hai perfettamente ragione.
    I colori sono quelli della nostra associazione sportiva, per ciò ho voluto riprenderne i colori.
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nadiuccia
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Urbino (PU)
    Messaggi
    532
    ciao ho visto il tuo sito
    secondo me la home può anche andare ma le altre pagine hanno dei problemi del tipo
    dovresti usare uno sfondo per le pagine sempre uguali (o bianco o nero) e usare meno font possibile
    nella pagina link forse unallianeamento dei loghi a sinistra sarebbe meglio che così oppure tutti su un unica linea
    il link per inviarti una mail lo metterei più visibile magari proprio nella barra in alto in modo che da ogni pagina sia possibile scriverti
    le frecce rosse sono forse troppo grandi...più piccole?
    spero di averti dato commenti utili
    "Don't worry, be happy...or hippy!" ^__^

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393
    Grazie dei consigli di tutti.
    Ho cambiato molte cosine anche grazie ai vostri consigli.
    Le pagine ora sono più uniformi nei colori e spero senza errori.
    Per la modifica dei link che mi consiglia la gentile Nadiuccia non ho ben capito il senso.
    Soprattutto ho un dubbio, non è che se metto tutto in linea poi faccio una lista troppo lunga da consultare?

    Se avete la fantasia di guardare si nuovo il sito accetto ogni tipo di consiglio e vi ringrazio anche per quelli già dati.

    Ne approfitto per segnalare anche un piccolo blog che ho aperto per il quale ho utilizzato RapidWeaver.
    Il sito è questo BlogTKD.
    Non ho utilizzato iWeb perchè trovo che la genstione dei blog che utilizza, se pur ottima, si presta poco per un sito che fa solo questo. Voi che ne pensate?
    A me sembra che i blog di iWeb si prestino bene per essere integrati in un sito che fa anche altro, mentre non sia mirato per la gestione dei blog stand-alone.

    PS: le frecce rosse finalmente le cambierò al prossimo aggiornamento. :p
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Pesante come tutti i siti fatti con iWeb ma direi gradevole nel suo complesso.

    C'è una motivazione per cui una pagina abbia lo sfondo bianco e non nero? Io uniformerei...
    Scusa gabod3 come avrai capito non avevo capito la tua osservazione la volta precedente. Come vedi, anche se a distanza di tempo, ho cambiato il colore delle pagine dei taeguk a cui ti riferivi.
    L'idea iniziale era di associare il bianco al concetto che c'è dietro di purezza e infinito, ma sparava troppo e risultava un pugno in un occhio.
    Ora lo sfondo è nero ed il bianco (anceh grigio chiaro) è rimasto all'interno dell'area testo.
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

Discussioni Simili

  1. Sito iWeb commerciale
    Di aleal99 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-07-10, 13:14
  2. modificare sito con iweb
    Di Roxx nel forum Mac Basic
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 22:12
  3. Inserire una chat nel mio sito iWeb
    Di Tarzanittu nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 23:33
  4. iWeb: come creare più di un sito?
    Di Blacksad1012 nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 20:18
  5. Sito con iWeb(problema)
    Di shumi nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 11:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •