Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Cartelle nell'h.disk esterno

     

    Ciao ragazzi! Ho appena preso un h.disk esterno per il mio mac mini ma ho un problema e non so come fare! Vorrei infatti far si che le cartelle di itunes, di iphoto, e dei filmati(praticamente quelle che richiamo tramite front row!) fossero spostate in questo nuovo h.disk(in pratica ogni volta che da front row richiamo la musica,un video,una foto etc,il mac le va automaticamente a cercare nel h.disk esterno!). Ho letto della creazione di un immagine disco,ma non riesco a trovare un tutorial! Lo stesso problema ce l'ho per amule nel senso che anche in questo caso vorrei che la cartella di destinazione dei file scaricati si trovi nell'h.disk esterno! Sapete aiutarmi? Ciao e grazie a tutti

  2. #2
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    abbiamo 2 opzioni

    1 (facile) cambiare le preferenze di iTunes e compagnia in modo che utilizzino delle cartelle equivalenti sull'HD esterno

    2 (difficile) traslocare tutta la casetta sull'HD esterno:
    Pro
    - puoi praticamente portare il tuo Mac OS ovunque esisti un Mac in quanto gli faresti caricare il tuo utente direttamente dall'HD esterno

    - Tutte le applicazioni salverebbero di default sull'HD esterno

    Contro
    -l'HD esterno deve essere sempre acceso e collegato al mac mini

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di T3O_G
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    MILANO
    Messaggi
    178
    ...e se spostassi tutti i files che vuoi (magari solo i piu pesanti) e nelle cartelle tenessi solo gli alias? Io lo facevo con le cartelle Filmati - Musica prima che Front Row non mi caricasse piu i file da quelle cartelle...
    I BELIEVE THAT EVERYTHING YOU DO BAD COMES BACK TO YOU. SO EVERYTHING THAT I DO THAT'S BAD, I'M GOING TO SUFFER FOR IT, BUT IN MY HEART, I BELIEVE WHAT I'M DOING IS RIGHT...SO I FEEL LIKE I'M GOING TO HEAVEN...
    Tupac Shakur, June 1996
    THINK DIFFERENT...THINK MAC PEER
    iMac G5, 1GB RAM, 2.1 GHz, LEO 10.5.1

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Citazione Originariamente Scritto da T3O_G
    ...e se spostassi tutti i files che vuoi (magari solo i piu pesanti) e nelle cartelle tenessi solo gli alias? Io lo facevo con le cartelle Filmati - Musica prima che Front Row non mi caricasse piu i file da quelle cartelle...
    Nahhh, a questo punto copi la cartella "iTunes" in "Musica" nell'HD esterno e poi fai un alias chiamato allo stesso modo della cartella copiata al posto di quella vecchia nella tua casetta... E funziona anche con Frontrow

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di T3O_G
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    MILANO
    Messaggi
    178
    Miiiii ma quante ne sai???

    A proposito...una volta Front Row mi caricava i filmati dalla medesima cartella situata in Utente (casetta)
    Ora mi carica solamente quelli che metto in filmati in iTunes...come mai? come posso risolvere?
    I BELIEVE THAT EVERYTHING YOU DO BAD COMES BACK TO YOU. SO EVERYTHING THAT I DO THAT'S BAD, I'M GOING TO SUFFER FOR IT, BUT IN MY HEART, I BELIEVE WHAT I'M DOING IS RIGHT...SO I FEEL LIKE I'M GOING TO HEAVEN...
    Tupac Shakur, June 1996
    THINK DIFFERENT...THINK MAC PEER
    iMac G5, 1GB RAM, 2.1 GHz, LEO 10.5.1

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Frontrow l'ho provato tanto tempo fa sul mio powermac G5, poi l'ho tolto quindi non conosco le evoluzioni

  7. #7
    Grazie ad entrambi per le risposte! Però scusami Lorenzo ma non ho ben capito la procedura! Io creo nell' h.disk esterno una cartella chiamata musica e all'interno faccio un copia/incolla della cartella di itunes? e poi devo creare un alias? Ciao e grazie ancora

  8. #8
    Lorenzo help please!:smt009 ciao

  9. #9
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Citazione Originariamente Scritto da Renero
    Grazie ad entrambi per le risposte! Però scusami Lorenzo ma non ho ben capito la procedura! Io creo nell' h.disk esterno una cartella chiamata musica e all'interno faccio un copia/incolla della cartella di itunes? e poi devo creare un alias? Ciao e grazie ancora
    scusa se rispondo ora, ma ieri sera causa CSI non mi sono connesso ad internet...
    Per la procendura soft ho trovato una supermega chicca
    Te prendi la tua attuale libreria iTunes che trovi in "casetta"/Musica/iTunes
    Copi la cartella iTunes in qualsiasi punto dell'HD esterno tu voglia e sposti nel cestino l'originale (non svuotare finchè non siamo sicuri che sia andato tutto per il verso migliore)
    Poi tienti premuto "alt" e apri itunes invece di vedere la solita libreria vedrai una finestra di dialogo



    Premi "scegli una libreria" e selezioni la cartella iTunes che hai creato sull'Hd esterno.

    Stesso procedimento per iPhoto.

    Per la soluzione "chiocciola" (cioè portarsi la casetta sempre con se) vedo di farti una miniguida

  10. #10
    Grande Lorenzo!!! Ho seguito la tua procedura sia per iTunes che per iPhoto ed è tutto ok! Per iTunes avevo provato a seguire il tutorial del sito su come "spostare la cartella di iTunes music"(procedimento che avevo provato a ripetere anche per iPhoto, senza successo!) e in un primo momento sembrava funzionasse ma poi oggi vado a riaccendere il mac e inserendo nuova musica questa veniva messa nell'h.disk interno!(che differenza c'è tra il tuo sistema e quello descritto nel tutorial?)
    Ora cmq. mi trovo nella seguente condizione:

    -iTunes>se aggiungo nuova musica questa si posiziona nella nuova cartella da me creata nell'h.disk esterno! Non ho + la cartella di iPhoto nella casella MUSICA della casetta(cioè nell'h.disk interno del mini)

    -iPhoto>se aggiungo nuove foto queste si posizionano nella nuova cartella da me creata nell'h.disk esterno! Non ho + la cartella di iPhoto nella casella IMMAGINI della casetta(cioè nell'h.disk interno del mini)

    -Filmati>non riesco a spostare la cartella nell'h.disk esterno(la tua proc.con iMovie non funziona!) in modo da richiamare i video tramite front row dall'h.disk esterno!
    Sai aiutarmi?:smt100
    Ciao e grazie ancora

Discussioni Simili

  1. MAC e HARD DISK ESTERNO
    Di postaxb nel forum Mac Basic
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 21:41
  2. SPOSTARE CARTELLE O FILES SU HD ESTERNO
    Di Ismene nel forum Mac Basic
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 16:37
  3. Da Cartelle di Outlook (su HD ESTERNO) a Mail
    Di g3sister nel forum Mac Basic
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-04-07, 14:17
  4. hard disk esterno
    Di billaviz nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 01:43
  5. hard disk esterno
    Di xabier nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 15:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •