Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750

    Acquisti su iTunes autorizzati fino a 5 Mac

     

    ciao a tutti,
    non riesco a ricordare come scaricare su un secondo mac, Mp3 musica che ho acquistato su iTunes. Ricordo che si possono effettuare autorizzazioni fino a un massimo di 5 mac. Ho fatto l'acquisto sul G5 dell'ufficio. Sync su iPod. Adesso dall' iMac di casa faccio log-in su iTunes, ma mi ripropone nuovamente l'acquisto dello stesso brano.

    P.S. Naturalmente da iPod non è consentito il trasferimento sul Mac di casa. O quanto meno io non riesco. (i brani acquistati non sono visibili).

    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    leggi questo doc ufficiale: http://docs.info.apple.com/article.h...tnum=300173-it

    ma non hai provato con senuti o yamipod?
    (a trasferire quei brani dall'ipod a itunes)

    il mac in oggetto poi va autorizzato (menu store/autorizza) che è quello che hai fatto se non ho capito male. altro qui: http://www.apple.com/it/support/itun...authorization/

  3. #3
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    se hai acquistato con due account diversi, prova ad autorizzare entrambi i computer con entrambi gli account.

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Per gestire i brani utilizzo PodWorks v. 2.8.5

    iPod Nano
    Tutta la mia libreria iTunes è intatta e presente, tuttavia ieri sera non erano visibili solamente i brani acquistati, ascoltabili ma non trasferibili sull' iMac perchè invisibili a PodWorks.

    iTunes
    L'account è lo stesso sia per il G5 dell'ufficio sia per iMac di casa. Era da un po che non facevo compere e quello che è strano è che, nonostante l' iMac sia già stato "autorizzato" in passato, mi riproponeva nuovamente l'acquisto mentre avrei dovuto scaricare nuovamente senza problemi.



    Ora sono in ufficio, ma stasera ritento, spero di essere più fortunato.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Fede,
    in passato ho avuto lo stesso problema (considera che si trattava di un ipod da 40G pieno che avevo caricato da 5 pc diversi) ed, essendo i miei primi giorni di mac, per paura di perdere tutti i miei acquisti ho tagliato la testa al testa al toro e ho risolto così:
    ho scaricato senuti (che mi è sembrato il prodotto più semplice e versatile) e ho trasferito tutto l'ipod sul mac, playlist comprese; poi ho scritto all'assistenza apple e mi sono fatto cancellare le mie 2 autorizzazioni (dato che se non hai 5 non puoi farlo da solo).
    Da qui, anche grazie al loro cortesissimo aiuto, ho ricostruito la mia libreria su itunes e ho riautorizzato il mac.
    Forse un pò laborioso ma, ti assicuro, ha funzionato alla perfezione.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo
    ho scritto all'assistenza apple e mi sono fatto cancellare le mie 2 autorizzazioni (dato che se non hai 5 non puoi farlo da solo).
    Mi potresti dare l'indirizzo email dove hai inoltrato la richiesta? Anche io devo ritirare l'autorizzazione ad un pc. Grazie.

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    L'indirizzo è:

    musicstore_mac_it@apple.com

    ma dai prima un'occhiata a questo:

    http://www.apple.com/it/support/itunes/store/

    Scrivi in qualunque lingua tranne che in Italiano.
    Sembra che a Bangalore (da dove probabilmente mi hanno risposto) conoscano l'aramaico, ma non la nostra lingua.
    - "Support for the iTunes Store is provided in English, French, German, Japanese and Spanish." -
    Comunque, vai tranquillo: sono gentilissimi e ti rispondono in 24 ore al massimo.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    che stranoa dublino c'é un customer service apple per l'europa dove é pieno di ragazzi italiani......

Discussioni Simili

  1. Acquisti su iTunes
    Di ric68mac nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 23:59
  2. iMac che rallenta fino a bloccarsi.
    Di postwardream nel forum Mac Help
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 17:52
  3. ACQUISTI ITUNES
    Di MULDER nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-06, 21:46
  4. Per postare file fino ad 1 GB...
    Di rwm59 nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 12:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •