Close

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 95

Discussione: OS X 10.4.9

  1. #81
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

     

    Citazione Originariamente Scritto da LordSteve
    Citazione Originariamente Scritto da hellare
    Salire di un punto? Vale la pena? : : :
    Non è soltanto per quello.
    Anch'io ho riscontrato il volume più alto e il tasto di espulsione da premere più a lungo.

    Perché metterlo a repentaglio? Non c'è proprio nessun rischio, anzi, se non si aggiorna si potrebbe (teoricamente e molto sfortunatamente) incorrere in qualche rischio soprattutto se ci si collega ad Internet.

    Questo, secondo me.
    guarda che è esattamente il contrario, fino a prova contraria i problemi su internet sono arrivati con il 10.4.9...con il mancato funzionamento proprio di quel modem usb citato come "più affidabile" con l'update :o
    Eppoi teniamo a freno tutta sta smania dell'aggiornamento, specialmente per coloro che possiedono un PPC, ed ancora più specialmente per coloro che possiedono PPC portatili, al di fuori dello scandaloso fatto del modem usb apple che non funziona, il sistema rallenta tutti i portatili PPC, gli fa impazzire le ventole e, dulcis in fundo, avvia più lentamente anche le applicazioni, al contrario (pare) di quanto avvenga sugli intel che (sempre pare) abbia apportato effettivi miglioramenti. Vi sono casi di iBook che hanno subito crash di sistema con perdita completa dei dati (meno male che a me non è successo anche se era lì per lì per accadere). Io sono ritornato dal 10.4.9 al 10.4.8, avendo effettuato backup completo. Suggerisco quindi caldamente a tutti i possessori di portatili apple di andare coi piedi di piombo. Da quando uso gli OS della apple non ho mai visto un aggiornamento così malfatto, sembra proprio che l'etica e la deontologia professionale stia scemando d'appertutto , certo è che se per caso mi ritroverò un gg in cui non potrò usare una applicazione per problemi legati al fatto di avere la 4.8 invece della 4.9 (ammesso che non risolvino i problemi di cui sopra, s'intende), parola d'onore mi scarico un linux e mi faccio il dualboot tiger.8-linux. Anzi già ci penso...
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  2. #82
    Approdato su Mac Peer L'avatar di missramy
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    51
    Mi sono presa un coccolone a fare questo aggiornamento!:cry: Ho dovuto fare lo spegnimento forzato durante il primo riavvio (dico primo, perchè ne ho fatto un altro dopo) si era bloccato tutto! C'era una schermata bianca e non voleva più andare via... Ho riparato i permessi ed è tornato tutto alla normalità con il secondo riavvio, per fortuna.
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

  3. #83
    ciao stò scaricando dal sito Apple il combo update...cosa succede se faccio partire questo aggiornamento sopra il 10.4.9?
    posso avere dei problemi visto che la settimana scorsa mi si è PIANTATO e ho dovuto riparare dal dvd d'avvio?
    potrebbe risolvermi il problema (che spero comunque non si ripresenti)?
    che casa fa esattamente questa combo?
    grazie per le eventuali delucidazioni...intanto scarico e poi vedrò secondo i vostri consigli :P :P
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  4. #84
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Jamesale
    ...che casa fa esattamente questa combo?
    Applica cumulativamente tutti gli aggiornamenti da 10.4 a 10.4.9. Non potendo avere idea di quale sia il tuo problema, non so se possa risolverlo. La (ri-)applicazione del combo può essere indicata in varie situazioni: in sostanza dovrebbe correggere piccoli errori che si sono accumulati con Aggiornamento Software ed alla fine si rendono evidenti con problemi maggiori. Riparare comunque i permessi prima e dopo.

  5. #85
    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    Citazione Originariamente Scritto da Jamesale
    ...che casa fa esattamente questa combo?
    in sostanza dovrebbe correggere piccoli errori che si sono accumulati con Aggiornamento Software ed alla fine si rendono evidenti con problemi maggiori. Riparare comunque i permessi prima e dopo.
    mi succedeva Questo mi è capitato un paio di volte...finora
    da quanto mi suggerisci la combo potrebbe scongiurare il ripetersi di questa spiacevole cosa...al massimo non cambia niente e non crea danni giusto?
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  6. #86
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Jamesale
    mi succedeva Questo mi è capitato un paio di volte...finora
    da quanto mi suggerisci la combo potrebbe scongiurare il ripetersi di questa spiacevole cosa...al massimo non cambia niente e non crea danni giusto?
    Be', non è mica chiaro se hai seguito il consiglio di theCube: hai controllato in Monitoraggio Attività per eventuali applicazioni in background? e' preferibile cercare di fare una diagnosi corretta prima di riapplicare il combo sperando.

    I seguenti tutorial sono da seguire, prima di saltare a conclusioni magari infondate:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
    http://www.tuttologia.com/tutorial/p...controllo.html
    http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

    Se li hai già seguiti, penso sia preferibile postare nuovamente nel topic che avevi aperto.

  7. #87
    perdonatemi se riprendo questa discussione...
    ho reinstallato il SO sul mio iMac Intel. :testate:

    In passato aveva fatto i vari aggiormanenti combo/10.4.9.

    Ora mi trovo con OSX 10.4.7, ma 'aggiormaneto software' non mi trova
    + da solo come aveva fatto il 10.4.8 e NON riesco ad installare il Combo che ho scaricato.

    devo aggiornare con la versione universale!? e il combo?

  8. #88
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    faccio presente che non è un topic di aiuto... questo. (poi non lamentatevi se non arrivano le risposte.... )

  9. #89

  10. #90
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Quadrante Delta
    Messaggi
    136
    Per musici e audiofili: l'ultimo aggiornamento può creare problemi con i plugins au.
    Su 100 plugin circa a me non ne ha riconosciuti validi una decina (tra cui 4 acquistati di recente). Ho dovuto reinstallare la versione del dvd per utilizzarli di nuovo. Forse apple tirerà fuori una patch per il problema.

    Maggiori info:
    http://createdigitalmusic.com/2007/0...unit-plug-ins/
    http://createdigitalmusic.com/2007/0...ers/#more-1951

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •