Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

    Negozi Apple a Roma, sconti, leggende, scortesie...

     

    Nelle mie peregrinazioni per decidere sull acquisto di un bell'iMac da 20" dopo la soddisfazione regalatami dal MacBookPro acquistato via internet...

    Mi sono imbattuto per ora in questi tre:

    1) L'acquisto lo fai da noi che lo facciamo tramite apple store on line, ordine irrevocabile, ci dai tutto subito, il mac arriva in 20 giorni (giuro, praticamente letterale). Alla mia domanda: "Ma sono previsti aggiornamenti degli iMac'"? Risposta: "No, non a breve tempo, li hanno aggiornati da poco".

    2) Mi informo su prezzi e configurazioni, mi parla di step di frequenza del mac aggiornabili dal laboratorio (dice, quello te lo facciamo noi, anche dopo qualche mese), si mostra disponibile su configurazioni e dotazioni software, mi propone un 5% di sconto rispetto al listino dello store on-line.

    3) Non mi sembra particolarmente competente, alla domanda sulla configurazione 'ideale' mi rimanda al laboratorio, che sta li' vicino, dove ci sono i ragazzi piu' competenti. Alla domanda sui previsti aggiornamenti, mi dice, che da parecchi martedi' aspettano, non fanno magazzino, pensando che aggiornino e sono ormai almeno due mesi che non succede niente.

    Che ne pensate ? Avete qualcuno da consigliarmi in particolare, magari nel quadrante nord/ovest di Roma ?

  2. #2
    "Oste com'è il vino?"
    "Ottimo"

    ...

    dicci di cosa hai bisogno, arriveranno consigli disinteressati

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Alkampfer
    "Oste com'è il vino?"
    "Ottimo"

    ...

    dicci di cosa hai bisogno, arriveranno consigli disinteressati
    Forse non hai letto bene : , cerco un iMac da 20" che vorrei ben carrozzato, per il quale spenderei ulteriore cifra per un enclosure esterna per dischi, che consenta almeno raid 0 e 1.

    Non ho urgenza, mi piacerebbe riuscire a trovare un buon prezzo.

    Questo e' quanto !

    Vi faccio notare che il caso 1) mi fa rifuggire dal negozio, sul caso 2) ho trovato un atteggiamento positivo, mi incuriosisce cio' che dicono sugli step del processore e sul caso 3) perlomeno apprezzo l'onesta'...

    Insomma dei tre il numero 1) l'ho escluso a priori, il macbookpro e' arrivato in 15 giorni per la configurazione che ho richiesto, direttamente a casa mia dall'apple store. Loro di giorni me ne avevano chiesti 45 (per tenerlo li' magari in bella mostra allo store ???)

  4. #4
    Hai provato a configurare il tuo iMac sull'Apple Store e a vedere che tempi d'attesa ti da? Ecco, devono essere quelli proposti anche dal negozio (più o meno).
    Se effettui l'acquisto in un negozio è possibile che ti chiedano una piccola caparra a titolo precauzionale, non certo "tutto e subito": il resto lo darai all'arrivo del Mac, dopo aver controllato la conformità della merce.
    Hai provato a "mercanteggiare" telefonicamente con l'Apple Store? Alle volte si riesce a strappare un piccolo sconto.
    Al massimo in "laboratorio" ti aumentano la RAM (cosa che puoi tranquillamente fare tu stesso), non certo il processore. Fatti rispiegare bene cosa intendono nel negozio 2: forse hai capito male. Se hai capito bene scarta anche quello.
    Sul negozio 3 rimane il beneficio del dubbio, ma io fossi in te andrei sul sicuro: Apple Store!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Hai provato a configurare il tuo iMac sull'Apple Store e a vedere che tempi d'attesa ti da? Ecco, devono essere quelli proposti anche dal negozio (più o meno).
    Ma certo ! 3 giorni, tu capisci che fra 3 giorni ed un mese...beh qualche sospettuccio ti viene eh ! Tra l'altro mi ha fatto la configurazione al volo, mentre ero li', badando bene di non mostrare la parte della pagina dove c'e' scritto quanto ci vuole per averlo, veramente pessimo.

    Hai provato a "mercanteggiare" telefonicamente con l'Apple Store? Alle volte si riesce a strappare un piccolo sconto.
    Buono a sapersi...

    Al massimo in "laboratorio" ti aumentano la RAM (cosa che puoi tranquillamente fare tu stesso), non certo il processore. Fatti rispiegare bene cosa intendono nel negozio 2: forse hai capito male. Se hai capito bene scarta anche quello.
    Infatti anche a me suona strano. Ma non troppo, in fondo, come per l'overclock dei prodotti ibm/intel compatibili, non mi sorprenderebbe la possibilita' di aumentare il clock di alcune macchine oltre alle specifiche originarie. A loro do il beneficio del dubbio.

    Sul negozio 3 rimane il beneficio del dubbio, ma io fossi in te andrei sul sicuro: Apple Store!
    Voglio parlare con i loro 'tecnici', per capire qual'e' il loro livello di competenza.

    A questo punto faccio in tempo ad attendere l'apertura dell'apple store ufficiale a Roma...

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di alex
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    571
    Purtroppo per te, io abito nel il quadrante sud-est, dove si trova questo negozio di via Poggio Ameno.

    Con loro mi sono sempre trovato benissimo, più di questo non posso dirti.

    Sulla faccenda degli aggiornamenti, però, non so davvero fino a che punto gli stessi negozianti siano informati da Apple.

    Non credo che sia facile per nessuno prevedere con esattezza tempi e modi di aggiornamento.
    [i]Pensare, senza comunicare ad altri il proprio pensiero, non procura nessuna attrattiva.[/i]
    Pëtr Kropotkin

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan
    Voglio parlare con i loro 'tecnici', per capire qual'e' il loro livello di competenza.
    Riguardo alla "competenza" dei tecnici, io ho avuto una pessima esperienza.

    Vedi qui tutta la storia...

    Io comprerei on line, e poi vedrei di fare da me tutto ciò che è possibile.
    Dopo quello che mi è capitato, l'assistenza mi terrorizza!!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan
    Voglio parlare con i loro 'tecnici', per capire qual'e' il loro livello di competenza.
    Riguardo alla "competenza" dei tecnici, io ho avuto una pessima esperienza.

    Vedi qui tutta la storia...

    Io comprerei on line, e poi vedrei di fare da me tutto ciò che è possibile.
    Dopo quello che mi è capitato, l'assistenza mi terrorizza!!
    Ossignur, sono andato a leggere... :-( OK, Musicarte (che non faceva parte dei tre da me visitati), cancellato...

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Non faceva parte dei tre?
    Siamo messi bene...
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Per quanto ne so, Bagnetti sembra piuttosto affidabile (non so se fa parte dei tre che hai citato). Tuttavia, se dubbi e perlpessità permangono, allora segui il buon suggerimento di gabod e affidati all'Apple Store e vai tranquillo...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. Apple Store a Roma!
    Di maina nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-04-07, 11:26
  2. apple roma est
    Di niximaxi nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-07, 15:53
  3. Apple store di Roma, ufficiale.
    Di Peterpan nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 11:57
  4. A roma Apple assume per il nuovo apple store
    Di danielegenova nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 22:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •