Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

     

    Citazione Originariamente Scritto da jake
    Dalle figure postate da flash penso che sia la versione più aggiornata della mia
    Fast DVD Copy e DVD Copy for Mac sono due programmi diversi.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #22
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Vi riporto i risultati di un test fatto oggi con DVD RIPPER FOR MAC



    Ho scelto VOB MPEG2 PS come profilo ed ho scelto come target size 3800 MB.

    Ho ottenuto un Vob da 2GB (3000 bitrate/sec) Durata: 01:39:34



    Si tratta di un test grossolano ma mostra che il programma offre la possibilità di variare il bitrate del Vob in fase di ripping.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #23
    Provato FairMount seguendo le indicazioni di Flash.... semplice e intuitico ...fatte 5 prove su vecchi dvd originali.
    Tutti riusciti.
    Ora provo con quelli problematici e vi saprò dire!

    Una curiosita ! In abbinata con FairMount vi è DVDRemaster pgm a pagamento.
    Posso sapere a grandi linee come funziona o se vi sono topic specifici' ( HO provato con cerca ma non ho trovato).
    Immagino sia un pgm che serve per la compressione e la scrittura tipo Toast o ho sparato l'ennesima castroneria?

    EDIT...ho seguito le tue indicazioni Avro con DVD Ripper .... ma mi risultano delle cose diverse dalle tue...ci studio un pò e poi ti dico!.
    Grazie
    Possano coloro che ci amano, amarci,
    e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
    …. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
    così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!

  4. #24
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da jake
    Provato FairMount seguendo le indicazioni di Flash.... semplice e intuitico ...fatte 5 prove su vecchi dvd originali.
    Tutti riusciti.
    Ora provo con quelli problematici e vi saprò dire!

    Una curiosita ! In abbinata con FairMount vi è DVDRemaster pgm a pagamento.
    Posso sapere a grandi linee come funziona o se vi sono topic specifici' ( O provato con cerca ma non ho trovato).
    Immagino sia un pgm che serve per la compressione e la scrittura tipo Toast o ho sparato l'ennesima castroneria?
    no no è corretto.... fa quello che dici. ma se hai toast non prenderlo neppure in considerazione...

    facci sapere delle prove sui dvd problematici.


  5. #25
    Rieccomi Flash ...dopo una notte di prove!

    Allora, colgo l’occasione di questo topic avendo valutato tutti i metodi alternativi per il rippaggio.

    Spero di non essere Ot!

    Queste le mie considerazioni.

    Ho preso un mio dvd appena acquistato si tratta di Freedomland , il cui titolo in italiano è il “Colore del Crimine”



    E’ un dvd della Sony, quelli con la mega protezione e che , mi sembra sono colorati se si vanno a noleggiare. ( Rammento che i dvd noleggiati non si possono duplicare neppure per uso personale!)

    Provato il rippaggio con:

    DVD RIPPER : come detto da Flash è un ottimo pgm per la conversione diretta ( il pgm rippa e converte direttamente in un'unica soluzione).
    E’ un pgm fantastico …. Peccato che inserendo questo dvd lo stesso si “blocca” e ho dovuto fare un uscita forzata!

    FAIRMOUNT : Stesso discorso di sopra….arrivato al 6% del rippaggio si blocca e si deve uscire in maniera forzata!

    DVD Copy for mac : appena iniziato il rippaggio l’immagine risulta sfocata e sgranata

    per poi definitivamente bloccarsi


    Quindi sono tornato sul buon vecchio MacTheRipper ….

    Il disco in questione ha una protezione particolare. Durante il processo è uscito il messaggio "dummy vob warning" in quanto all'interno del dvd sono stati inseriti dei settori che risultano danneggiati, per impedire la copia.
    Si sceglie "delete vob"

    se si è intenzionati a copiare il solo film uppure "pad vob" se si vuole copiare l’intero disco!
    Il fatto è che cosi si riesce solo a salvare il contenuto sull’HD e se con toast si cerca di comprimere e masterizzare “l’immagine creata” da messaggio di errore. Lo stesso MTR alla fine consiglia il controllo con la classica schermata di allerta per il BAD SECTORS ( tanto per intenderci la finestra con la striscia a righe rosse e nere!)

    Ho risolto allora con
    dvd2onex2 for Maceliminando le ben 32 celle vuote che erano all’interno del film!



    Insomma le mie considerazioni è che il buon vecchio MTR è ancora il migliore…. Anche se poco aggiornato tenendo conto delle continue protezioni che vengono inserite nei nuovi dvd.
    In questo caso gli “amici winzozziani” purtroppo sono facilitati dalla miriade di pgm in commercio!

    OT.
    Ho letto che c'è la possibilità di estrarre per celle (nelle ultime versioni di MTR). Non ho trovato questa funzione…mi sapete dire dov’è?
    Possano coloro che ci amano, amarci,
    e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
    …. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
    così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!

  6. #26
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706
    Jake, ottima disamina,
    vermanete utile..
    Era un pò che non rippavo DVD, ma ho in arrivo nipotini affamati di cartoni....originali, non affittati..

    Ho avuto dei probelimi col buon MTR, ma poi ho trovato su uno dei cento blog EUA che la 2.6.6. benchè installata 2 mesi fa sul mio iMac Universal sarebbe stato meglio re installarla.
    E così ho fatto... Adesso è andato tutto...
    C'è da dire che invece sul PBK PPC va tutto come un treno come sempre...
    Comunque in giro leggo che ci sono stati diversi cambiamenti con la 10.4.9 e che qualcuno di questi POTREBBE(?).. incidere su alcune apps...

    Riassumendo quindi ( avendo io Toast che bendico e consiglio a chiunque - la 8.0.1 è tutta nuova dalla 8.0 - ) MTR sembra ancora valido rispetto ad altri.. Dove si scarica pero DVD2zone ? è molto utile per quelle celle "blank".. :P.... e poi è in italiano?
    Mas ...
    Il Mitico Flash citava MTR Beta per universal, l'ho cercato na addirittura ho trovato un sito oscurato ....si può avere un url ???

    Gracias Hermanos, como siempre!!!
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  7. #27
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dvd2oneX è tradotto in italiano da un mio carissimo amico. scaricalo dal sito del produttore.

    MTR è ottenibile se fai parte del programma di test dell'applicazione... vediamo cosa posso fare.... predo nota della tua mail.

  8. #28
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    dvd2oneX è tradotto in italiano da un mio carissimo amico. scaricalo dal sito del produttore.

    MTR è ottenibile se fai parte del programma di test dell'applicazione... vediamo cosa posso fare.... predo nota della tua mail.
    ':P' ':P'
    Grazie Flash !!!
    dvd2 l'ho già scaricato e mi sembra mooolto ben fatto!!!
    per MTR.. non ho parole..
    entoces... un piccolo regalo....

    http://www.hyperborea.org/flash/jay.html --- così vedi solo tu quelli che ti piacciono..
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  9. #29
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Il ripping "alternativo" (DVD Ripper e FairMou

    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    sarebbe bello poter provare con quelli che hanno problemi con MTR. (di cui sono sprovvisto al momento).
    E' esattamente ciò che sto facendo
    Questi test poi li avete fatti? FairMount riesce dove MacTheRiiper fallisce, o no? http://www.tuttologia.com/freeware/FairMount.html

    Fateci sapere
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #30
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: Il ripping "alternativo" (DVD Ripper e FairMou

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    sarebbe bello poter provare con quelli che hanno problemi con MTR. (di cui sono sprovvisto al momento).
    E' esattamente ciò che sto facendo
    Questi test poi li avete fatti? FairMount riesce dove MacTheRiiper fallisce, o no? http://www.tuttologia.com/freeware/FairMount.html

    Fateci sapere
    Purtroppo quella prova che ho fatto non è stata significativa, perchè mi sono accorto dopo di ricordare male.... quel DVD in realtà si lasciava rippare anche da MacTheRipper... aspetto che mi passi tra le mani qualche DVD "problematico" per sperimentare
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Discussioni Simili

  1. Help for ripping
    Di AgataBlu nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 15:10
  2. Decrittare DVD criptati: FairMount
    Di Hartz nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 13:05
  3. ripping
    Di domy nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 13:39
  4. ripping
    Di domy nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 13:21
  5. Alternativo a Messanger
    Di luky nel forum Mac Basic
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03-12-05, 16:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •