Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11

    Re: Il ripping "alternativo" (DVD Ripper e FairMou

     

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    Grazie per le "istruzioni d'uso" ... lo sto provando.
    veramente grazie a te, poi facci sapere. io ho provato (solo) con due dvd e non ho avuto problemi... sarebbe bello poter provare con quelli che hanno problemi con MTR. (di cui sono sprovvisto al momento).

    Eccomi ... ho problemi con diversi dvd ultimamente acquistati!


    Ho acquistato la versione di DVD Ripper per il rippaggio “alternativo”.

    Lo sto provando ma vi sono troppe funzioni.
    E’ stupendo perché permette di convertire in un sacco di formati.

    Posso chiedere quali funzioni devo selezionare per la copia di sicurezza di un mio dvd originale su un supporto da 4,7 Gb ?

    In General vi sono un sacco di funzioni ma su quale formato devo selezionare?



    In più in Advance vi sono un sacco di funzioni e sembra quasi che si debbano selezionare ogni volta per ogni traccia!



    Insomma…non ne vengo fuori anche se oramai ho convertito più di quattro formati….

    Qualcuno lo ha provato e mi può / sa guidare con qualche consiglio?

    Grazie


    Ps. un grazie di cuore a TC per le info....
    Possano coloro che ci amano, amarci,
    e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
    …. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
    così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!

  2. #12
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Il ripping "alternativo" (DVD Ripper e FairMou

    Citazione Originariamente Scritto da jake
    Ho acquistato la versione di DVD Ripper per il rippaggio “alternativo”.

    Lo sto provando ma vi sono troppe funzioni.
    E’ stupendo perché permette di convertire in un sacco di formati.

    Posso chiedere quali funzioni devo selezionare per la copia di sicurezza di un mio dvd originale su un supporto da 4,7 Gb ?
    Spero di aver interpretato bene la tua domanda, fammi sapere.

    DVD RIPPER devi considerarlo un'alternativa a Handbrake, come giustamente puntualizzato da Flashcream. Infatti rippa e converte in un colpo solo ed è l'ideale, secondo me, per convertire un DVD in divx o in formati per iPod/iTunes.

    Se il tuo obiettivo è la "copia di sicurezza" allora è meglio rippare con FairMount (o MacTheRipper) e poi comprimere e masterizzare con Toast:
    http://www.tuttologia.com/freeware/FairMount.html
    http://www.tuttologia.com/tutorial/d...mac-toast.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: Il ripping "alternativo" (DVD Ripper e FairMou

    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    sarebbe bello poter provare con quelli che hanno problemi con MTR. (di cui sono sprovvisto al momento).
    E' esattamente ciò che sto facendo
    Dunque, ho rippato con FairMount un DVD che in passato mi aveva dato problemi con MTR, per farne una copia di sicurezza... solo che poi ho riprovato con MTR e adesso ha funzionato pure quello... quindi questo mio test non prova nulla... ... farò altre prove
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Io ho provato selezionando come profilo VOB MPEG-2 PS Format, ma non mi pare che, così facendo, si possa comprimere in modo tale da "starci" in un DVD5; ho il sospetto che il prodotto faccia più le veci di Handbrake che della coppia MTR+DVD2OneX
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: Il ripping "alternativo" (DVD Ripper e FairMou

    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    Dunque, ho rippato con FairMount un DVD che in passato mi aveva dato problemi con MTR, per farne una copia di sicurezza... solo che poi ho riprovato con MTR e adesso ha funzionato pure quello... quindi questo mio test non prova nulla... ... farò altre prove
    cmq ha funzionato e questo è confortante.... io personalmente ricordo di non essere riuscito con MTR con un solo dvd.... devo ritrovarlo

  6. #16
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    letto anche il post di jake aggiungo DVD Copy for mac
    (programma commerciale, distribuito in ben 3 versioni ottimizzate: G4, G5 e macintel)

    http://www.xilisoft.com/dvd-copy-mac.html



    decisamente facile da usare è identico a Popcorn di Roxio, ma ha integrate le funzioni di sprotezione.

    la sorgente può essere un dvd, una cartella video_ts o un iso (un file immagine disco).

    è possibile duplicare l'intero dvd o solo il titolo principale senza gli extra.
    selezionare le lingue, sottotitoli ecc ecc



    salva su HD come cartella video_ts, come file immagine iso o masterizza direttamente. in quest'ultimo caso chiede quale sia il tipo di supporto per operare la compressione.




    :flash:

  7. #17

    Re: Il ripping alternativo(DVD Ripper,Copy,FairMount)

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    Oltre ai conosciuti MacTheRipper (2.6.6 e l'ultima beta3 13e per ppc, nonchè la beta3 14 per macintel) Osex 0.0110a1 ed Handbrake 0.7.1, più volte segnalati nel forum abbiamo a disposizione i poco conosciuti DVD Ripper for Mac (commerciale) e FairMount (freeware).

    DVD RIPPER
    http://www.xilisoft.com/dvd-ripper-mac.html



    Simile nel funzionamento ad Handbrake permette di convertire, ai fini di copia ad uso personale, dvd protetti in vari formati. E' possibile estrarre anche la sola traccia audio, scegliere il file di output, lingua, sottotitoli ecc.

    E' davvero una soluzione completa, impressionante per quantità di formati di conversione, tra i quali spiccano, a mio parere, rm (real media) e wmv (windows media video), due formati video che senza software commerciale sul mac non è possibile creare. Costa 49 USD.



    Ho testato 4 formati: mpeg2/vob, per mantenere la qualità e successivamente masterizzare una copia del dvd. avi divx, rm e wmv.

    Il filmato rm non è risultato compatibile con real player 10.1 per mac perchè manca un componente che non è scaricabile (il codec RA 3), ma il filmato si apre con VLC e immagino anche con Mplayer. Nessun problema, invece, per gli altri due formati e la visione con quicktime, i codec divx e flip4mac installati.

    Lo trovo un pò lento, ma forse è semplicemente un'impressione.... del resto le operazioni che compie in contemporanea sono due: il ripping e la conversione.

    FAIRMOUNT
    http://www.metakine.com/products/fairmount/

    è una piccolla applicazione freeware contenuta nel pacchetto DVDRemaster dello stesso sviluppatore. è necessario avere installato VLC
    (il noto lettore di filmati http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html)

    si inserisce il dvd, si apre l'applicazione. (o viceversa)



    il dvd inserito su scrivania viene smontato e appare l'immagine disco del dvd stesso. dall' immagine montata su scrivania è ora possibile trascinare la cartella video_ts e audio_ts sul nostro HD. cartelle ormai "sprotette" e che possono essere masterizzate col finder o con il programma preferito, ottenendo la copia del proprio DVD, sempre ad uso personale. la fase di copia su HD sarà più lenta di un normale trasferimento file da supporto a disco fisso, proprio perchè in background c'è la fase di ripping.

    nb: il programma non comprime (mentre dvd ripper si e secondo necessità), questo semplicemente "sprotegge"; per cui una cartella video più grande di 4,4GB non può essere masterizzata su dischi a singolo strato. per comprimere si usi toast 7 o 8, dvd2oneX, popcorn o movigate.
    (vedi tutorials).

    grazie flash sei un garnde

    :flash:

  8. #18
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    letto anche il post di jake aggiungo DVD Copy for Mac
    (programma commerciale, distribuito in ben 3 versioni ottimizzate: G4, G5 e macintel)

    http://www.xilisoft.com/dvd-copy-mac.html

    :flash:
    Chissà se è possibile usarlo sostituendo completamente MacTheRipper e poi comprimere e masterizzare su disco usando Toast... va bene che fa anche tutto da solo (DVD Copy).
    Che "potenza di estrazione" ha?

  9. #19
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da LordSteve
    Che "potenza di estrazione" ha?
    da valutare.... ma visto il costo immagino ci abbiano lavorato... ricordo che sono soluzioni nuove e alternative... cmq, appunto, da valutare.

  10. #20
    Grazie ..il mio problema è che appunto MacTheRipper oramai ( forse grazie alle numerose protezioni…Sony etc) si blocca spesso o non rippa il dvd.

    Proverò sicuramente FairMount che mi sembra più ideale allo scopo anche se mi sembrava di aver capito ( sbagliando probabilmente ) che pgm tipo Fast Dvd Copy o DVD Ripper fossero assimilabili al buon MTR!

    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    Dunque, ho rippato con FairMount un DVD che in passato mi aveva dato problemi con MTR, per farne una copia di sicurezza... solo che poi ho riprovato con MTR e adesso ha funzionato pure quello... quindi questo mio test non prova nulla... ... farò altre prove
    Questo capita spesso anche a me e non riesco a capire il perché …quasi vi fossero delle interferenze!!!

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    letto anche il post di jake aggiungo DVD Copy for mac
    (programma commerciale, distribuito in ben 3 versioni ottimizzate: G4, G5 e macintel)
    Dalle figure postate da flash penso che sia la versione più aggiornata della mia e dove ho fatto una mini guida per il bk dei giochi px2.
    http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=16118
    Deduco che più si aggiornano i pgm più si dovrebbe riuscire nell’intento della decriptazione…giusto?


    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    cmq ha funzionato e questo è confortante.... io personalmente ricordo di non essere riuscito con MTR con un solo dvd.... devo ritrovarlo
    Questo vuol dire che con MTR ci si riesce quasi sempre???
    Si potrebbe fare un topic con i dvd problematici? Scusate l’OT!
    Possano coloro che ci amano, amarci,
    e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
    …. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
    così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!

Discussioni Simili

  1. Help for ripping
    Di AgataBlu nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 15:10
  2. Decrittare DVD criptati: FairMount
    Di Hartz nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 13:05
  3. ripping
    Di domy nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 13:39
  4. ripping
    Di domy nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 13:21
  5. Alternativo a Messanger
    Di luky nel forum Mac Basic
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03-12-05, 16:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •