Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393

    iWeb slideshows e immagine blog

     

    Ciao a tutti,
    dopo anni a scrivere siti per gli altri ho finalmente deciso di farne uno per me. Poichè avrò poco tempo per gestirlo ho deciso di usare iWeb che mi da risultati belli da vedere e uno standard semplice per gestire i contenuti.

    Però visto che ad ogni cosa nuova si lavori è come iniziare ad imparare qualcosa di unovo ho trovato un paio di difficoltà.

    Da una parte per le slideshow ho selezionato lo stile della presentazione stessa, credo la prima volta che ho creato una pagina photo. Il punto è che non riesco più a cambiarlo. La mia slide show apre una sorta di pagina in stile alluminio che non scorre automaticamente. Quello di default invece fa tutto egreggiamente ma come faccio a cambiare stile ora?

    Un altro problema è ne blog.
    Ho creato un secondo articolo e invece di cambiare l'immagine di default l'ho cancellata e ne ho messa una mia. Ora però la presentazione degli articoli risulta senza immagine e non trovo il modo di inserirne una io, se non mettendocela a mano e spostandola ogni vota inserisco un nuovo articolo. Devo rifare da capo la pagina e spostare tutti i contenuti o avete qualche altra soluzione?
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sposto in sez. grafica, dove trattiamo solitamente iweb e i problemi relativi all'html...

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    sposto in sez. grafica, dove trattiamo solitamente iweb e i problemi relativi all'html...
    Grazie flashcream.
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393
    Nel caso fosse utile a qualcuno, per il secondo problema, quello relativo all'immagine riportata nella presentazione del blog con iWeb, per risolvere ho dovuto creare una nuova pagina.
    Ho spostato tutti i contenuti da una pagina all'altra facendo attenzione a non cancellare quelli originali ma modificandone solo il contenuto, immagine inclusa.

    In fatti se per qualche raggione si dovesse cancellare un oggetto con un'altro le funzioni interne ad iWeb perderebbero tutti i riferimenti.

    Per quanto riguarda il problema della slideshow non ho trovato nulla.
    Nessuno ha qualche idea?

    EDIT: mi pare di aver capito che parlo da solo, ma se a quancuno venisse in mente di cancellare il file .plist c'ho già provato e non ha funzionato :testate:
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393

    Re: iWeb slideshows e immagine blog

    Citazione Originariamente Scritto da Pick!
    [..] Da una parte per le slideshow ho selezionato lo stile della presentazione stessa, credo la prima volta che ho creato una pagina photo. Il punto è che non riesco più a cambiarlo. La mia slide show apre una sorta di pagina in stile alluminio che non scorre automaticamente. Quello di default invece fa tutto egreggiamente ma come faccio a cambiare stile ora?
    [..]
    Mi auto quoto perchè ho scoperto e risolto il problema delle slideshow in iWeb e vi voglio rendere partecipi della mia esperienza.
    In pratica le modalità delle slideshow sono due una per .Mac e una per quando si pubblica in una cartella e non si può cambiare in alcun modo da iWeb.
    Le slideshow per .Mac, quelle tipo Aperture per intenderci, sfruttano Ajax, mentre quelle per tutti gli altri siti sono più standard e presentano un un brushed metal un pò old style.

    In verità non c'è un motivo, se non quello propagandistico, perchè non sia possibile usare lo stesso per entrambi. (In pratica funzionerebbe tutto tranne i riflessi e poco più; inoltre i pulsanti sarebbero più lenti.)
    E' possibile però fare un operazione post pubblicazione sostituendo la cartella "SlideShow_assets", all'interno della sottocartella di pubblicazione sul disco, con quella di questo link. Un esempio dell effetto che si ottiene è in quest altro sito.

    Spero di essere stato di aiuto a qualcuno

    EDIT: riferimento alla notizia originale (RIF)
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

  6. #6
    ma scusa le foto sono satte montate con flash?

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393
    Assolutamente no, per usarlo basta fare una slideshow standard con iWbe e sovrascrivere la cartella. Quindi l'utilizzo è semplicissimo.

    Se non sbaglio sono script java.
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

  8. #8
    Pick, mi interessa il discorso delle slideshow, il link alla cartella da sostituire che hai postato sopra mi porta ad una pagina vuota.

    pensa che mi sono registrato apposta per avere un aiuto su questo argomento.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da zanve
    Pick, mi interessa il discorso delle slideshow, il link alla cartella da sostituire che hai postato sopra mi porta ad una pagina vuota.

    pensa che mi sono registrato apposta per avere un aiuto su questo argomento.
    ciao zanve e benvenuto tra noi...

    sul link clicca col tasto destro e poi Scarica documento collegato...
    oppure alt+click




  10. #10

    Re: iWeb slideshows e immagine blog

    Citazione Originariamente Scritto da Pick!
    E' possibile però fare un operazione post pubblicazione sostituendo la cartella "SlideShow_assets", all'interno della sottocartella di pubblicazione sul disco, con quella di questo link. Un esempio dell effetto che si ottiene è in quest altro sito.
    Pick! ma non si può scegliere lo stile della slideshow.. o lo cambi con quello o niente...

Discussioni Simili

  1. iWeb e Immagine Flash
    Di iGodness nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-01-10, 02:06
  2. iWeb e Blog!
    Di Edel nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-05-07, 21:44
  3. iweb o non iweb...questo e il dilemma!
    Di melabacata nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 12:38
  4. iWeb - modificare font in pag principale blog
    Di imattg5 nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 10:36
  5. immagine in un blog
    Di fortebraccio nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 00:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •