Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: video .avi bloccato

  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    131

    video .avi bloccato

     

    Ho appena scaricato un filmato .avi. Il sistema lo riconosce come un filmato Quick Time, ma poi QT mi da "Errore di apertura del filmato - Non posso aprire il filmato". Ho cercato nelle informazioni se c'è qualche blocco, ma non ne ho trovati. In compenso si apre benissimo con VLC, ma io vorrei piazzarlo su un dvd con toast, ma non mi dà questa opportunità. Se lo inserisco, il programma non lo trasforma in un dvd video, ma lo tiene come file senza aprirmelo (lo vedo dal caricamento verde vicino al pulsante rosso della masterizzazione). E' un rompicapo!
    Chi mi può aiutare?
    [size=1]Mac Mini 1,42 Ghz (PowerPC G4), 512 MB DDR SDRam, OSX 10.4.11
    [/size]

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Leggi attentamente questa pagina:
    http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
    Molto probabilmente non hai installato DIVX e AC3 per QuickTime (necessari anche per Toast, oltretutto)
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    131
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Leggi attentamente questa pagina:
    http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
    Molto probabilmente non hai installato DIVX e AC3 per QuickTime (necessari anche per Toast, oltretutto)
    Ho effettuato l'installazione dell'AC3, ma non cambia nulla. Effettivamente lo trovo strano dato che con gli altri filmati .avi non mai ho avuto problemi, né per vederli con QT, né per caricarli su Toast...
    [size=1]Mac Mini 1,42 Ghz (PowerPC G4), 512 MB DDR SDRam, OSX 10.4.11
    [/size]

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Può anche darsi non si tratti di un Divx opure che si tratti di un Divx con audio non compatibile con QuickTime.

    Prova con Burn al posto di Toast.
    Il tuo obiettivo è infatti trasformare il Divx in un DVD VIDEO e la conversione può essere fatta anche con questo ottimo freeware.

    http://burn-osx.sourceforge.net/

    Pannello Video > DVD
    e fai click sul tastino + per aggiungere l'AVI.



    Burn ti chiederà se deve convertire in DVD Mpeg. Tu rispondi di sì ed attendi la fine della conversione.
    Poi (alla fine): File > Salva immagine

    Otterrai un file .ISO

    che potrai montare sulla scrivania e verificare con DVD PLAYER.

    Puoi usare lo stesso BURN: trascini l'ISO sulla sua icona e poi fai Click su "monta".


    Se con DVD PLAYER (Archivio > Apri contenuti multimediali) tutto è ok allora masterizza!




    Fammi sapere
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    131

    Grazie!

    Non ho parole per quello che state facendo per me! Da quando ho visitato questo sito ho recepito molte più informazioni che in qualsiasi altro sito per Mac. Per non parlare del forum: pare che siete lì, pronti a rispondere alle mie domande.
    In questo momento Burn sta compiendo la lenta e laboriosa trasformazione in .mpg. Ti faccio sapere appena avrà finito. Non è ancora a metà percorso.
    [size=1]Mac Mini 1,42 Ghz (PowerPC G4), 512 MB DDR SDRam, OSX 10.4.11
    [/size]

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    131

    fatto!

    con Burn ho trasformato il file.avi (722Mb) in un file .mpeg (2,37Gb). Poi Burn, per renderlo un dvd video, ha dovuto trasformare il file .mpeg in una cartella "senza titolo" della stessa dimensione, contenente le cartelle audio e video, successivamente trasformata in un file .iso (altri 2,37Gb), che poi si sono riversati su dvd. Per tutta questa operazione sono stati necessari circa 7Gb di spazio su disco. Sono anche andato a dormire. Ho visto il dvd sul lettore tv e alcune funzioni non sono disponibili, per esempio: non posso saltare dieci min alla volta, per mandare avanti devo usare i tasti velocità (2,4,8,16,32,64,128x), ma non posso ritornare a velocità normale con "play" perché mi riparte il film dall'inizio, se voglio riprendere il play (ho imparato il trucchetto) devo prima stoppare e poi dare play. Non posso mettere in pausa (doppio play) altrimenti mi riparte dall'inizio.
    Nonostante tutto, ottima soluzione! Grazie
    [size=1]Mac Mini 1,42 Ghz (PowerPC G4), 512 MB DDR SDRam, OSX 10.4.11
    [/size]

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: fatto!

    Citazione Originariamente Scritto da claudio108
    Nonostante tutto, ottima soluzione! Grazie
    Prego!

    Certo però che il DVD ha qualche difetto antipatico. Approfondirò l'argomento appena possibile!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Ciao ragazzi...

    scusate la mia intrusione sul post, ma ho bisogno di un chiarimento...

    usando burn, ho trasformeto un divx in DVD, e fin qui tutto ok...
    in pratica ho seguito passo passo tutte le istruzioni scritte sopra.

    dopo la trasformazione ho eseguito la funzione " Monta ", ed ho controllato con dvd player se il montaggio era stato eseguito correttamente, e tutto ok anche qui...

    sono andata a masterizzare con burn ma il PANTHER non supporta la funzione masterizzazione e quindi o usato TOAST TITANIUM 5.2.1, IL DVD è stato masterizzato, ma quando lo inserisco nel lettore dvd del mac non riconosce il filmato dicendo che c'è sato un errore, e non mi riconosce i video TS... stessa cosa nel lettore dvd da tavolo, mi dice " disk error " cosa devo fare???
    per favore, aiutatemi....!!!

    ciao a tutti...
    Barbara

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da rossoeskimo81 Visualizza Messaggio
    e quindi o usato TOAST TITANIUM 5.2.1, IL DVD è stato masterizzato, ma quando lo inserisco nel lettore dvd del mac non riconosce il filmato dicendo che c'è sato un errore, e non mi riconosce i video TS... stessa cosa nel lettore dvd da tavolo, mi dice " disk error " cosa devo fare???
    per favore, aiutatemi....!!!

    ciao a tutti...
    Barbara
    devi masterizzare come dvd-rom UDF. la struttura di un dvd video è fatta da una cartella video_ts e da una cartella audio_ts. questa cartella è utile crearla, naturalmente vuota, perchè aumenta di molto la compatibilità coi lettori casalinghi.

    ricapitolando in toast/pannello dati---> dvd rom UDF e trascini la tua cartella video_ts e una cartella audio_ts vuota da te creata.

  10. #10
    Ciao Flash,
    stò provando ad eseguire la masterizzazione come mi hai detto tu.....
    però quando vado su pannello dati non trovo dvd rom Udf ma "scrivi su DVD-RAM " o " scrivi su nastro DLT "..... aiutatemi....
    probabilmente non riesco a capire il procedimento....

    Fatemi sapere

    Ciao a tutti .....
    Barbara

Discussioni Simili

  1. cd bloccato
    Di MINERVA nel forum Mac Help
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 13:28
  2. il mac si è bloccato!
    Di Jamesale nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-03-07, 04:15
  3. os x bloccato
    Di ANDREAONLINE nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-10-06, 20:10
  4. MAC bloccato
    Di Alex1971 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 12:14
  5. Mi si è bloccato il nano...help
    Di Herstefan nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 12:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •