Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43
  1. #11
    Mac Peer Aficionado L'avatar di fiore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    pordenone
    Messaggi
    564

     

    Stupendo....una spiegazione formidabile,
    concordo in pieno con Mel,
    sei da Nobel

  2. #12
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness
    Flash, ho anche io connessione Fastweb. Uso hotmail.it.

    Metto le preferenze come hai detto tu e vado con la registrazione.
    Scarico la posta in entrata... Pero', e' vuota. Mi spiego, non mi crea errore. Semplicemente non mi scarica nulla

    Edit: poi non riesco a capire un'altra cosa... Come mai Preferenze di Mail non si ricorda mai la mia password? Anche se la metto e la registro, la volta dopo che rientro in Preferenze la textbox e' completamente bianca... Bho'.
    ho appena provato con un account hotmail.it creato per l'occasione e funziona correttamente. nessun problema ne di visualizzazione ne di pass.

    Citazione Originariamente Scritto da fiore
    Stup...... obel
    many thanks... :

  3. #13
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Uhmm, allora non riesco a capire il mio problema.
    Inserisco qui le mie Preferenze:



    Come vedi, anche questa volta Mail non registra la mia password. Nelle "Avanzate" ho messo 2000 come porta.
    Hai qualche idea?

    Ricordo che quando ho registrato questo account in Mail, quest'ultima non mi connetteva neanche al server smtp.fastwebnet.it, ma nella guida dici di non curarmene.


    Novita': noto che se per Password inserisco una password di soli numeri, Mail la conserva. Il problema e' che la mia contiene caratteri alfanumerici...

    Bho', ora pero' tiene in memoria anche la mia... Misteri della vita. :P
    In ogni caso continua a non scaricare le e-mails.

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness
    Uhmm, allora non riesco a capire il mio problema.
    Inserisco qui le mie Preferenze:

    emm, questo è un topic di segnalazione di una applicazione, non è di aiuto. (tra l'altro, presumo, di un problema relativo a mail o al portachiavi, neppure a freepops)

    riconfermo che funziona con un account hotmail.it e linea fastweb.... ovvero la tua situazione e qui mi fermo.

  5. #15
    Io ho connesione con alice, e un account @inwind.it, però non riesco a scaricare niente come iGodness,anche se ho seguito la configurazione del tutorial.
    Ho anche provato a mettere in stop il firewall,ma niente.
    ??

  6. #16
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Ho aperto sotto la sessione Help un discorso a riguardo. Se hai bisogno d'aiuto, prova a postare li'

  7. #17
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Monteporzio Catone
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    emm... il server pop (ricezione, server di entrata) è "sempre" il local host (127.0.0.1) cioè il nostro mac sul quale è attivo freepops. attraverso quello si contattano le varie web mail.

    quello che sopra ho riportato è il server smtp (invio, server di uscita) di libero adsl e mi risulta corretto. serve se hai una connessione internet di libero/infostrada per l'invio.
    Hai ragionissima, mio errore di superficialità. :
    [url]http://www.pressante.com[/url]

    Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.
    G. Orwell

  8. #18
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Termino la segnalazione con altri due punti. (poi, se sarà il caso e con l'aiuto di Avrobay, assembleremo il tutto in un tutorial).

    9) Un’ altra modalità per avviare FreePOPs in Tiger (Mac OS X 10.4), particolarmente comoda e consigliata per la multi utenza, consiste nello scaricare un file e posizionarlo come segue. Questo permette di evitare l'operazione descritta al punto 8 e di non dover cliccare sul tasto "close". (ad ogni avvio del mac.)

    Scarica questo file .zip e apri l'archivio: http://www.tuttologia.com/tutorial/A...ePopsTiger.zip

    Trascina il file freepopsd.plist in Libreria principale/LaunchDaemons. Per poterlo fare dovrai autenticarti come amministratore cliccando sul tasto "autentica" che il mac automaticamente ti mostra.

    Riavvia il mac. Apri monitoraggio attività e controlla che il processo sia attivo. Da questo momento e per ogni riavvio il server FreePOPs sarà attivo.



    (NB: il file freepopsd.plist scaricato è funzionante se hai installato FreePOPs in cartella applicazioni, qualora tu lo abbia installato in una directory diversa (per esempio in applicazioni/utility) dovrai modificare con textedit le due occorrenze relative al percorso dell'eseguibile unix freepopsd, contenuto nel pacchetto applicazione. esempio da: /Applications/FreePOPs.app/freepopsd a /Applications/Utilities/FreePOPs.app/freepopsd)

    Un ultima importante annotazione: FreePOPS 0.2.0 contiene i file lua aggiornati ad oggi, ma non essendo ancora previsto per la nostra build l'aggiornamento automatico, può capitare che domani il webmaster della webmail cambi qualche parametro impedendoti l'accesso. Se questo accade il file .lua incriminato andrà sostituito manualmente.

    Visita il sito di FreePOPs (home page): http://www.freepops.org/it/

    Scarica l'eventuale file .lua più aggiornato relativo all'account che ti crea problemi. Solitamente è disponibile dopo pochi giorni l'evidenziarsi del problema.



    Seleziona l'applicazione FreePOPs e control+clik--->mostra contenuto pacchetto.

    Apri la cartella src, apri la cartella lua, cestina il vecchio file .lua e copia quello nuovo.

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Flashie... tu ti rendi conto di essere un mostro, vero???

    :smt024
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  10. #20
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Flashie... tu ti rendi conto di essere un mostro, vero???

    :smt024
    si di bellezza lo sapevo... :P :P :P

    ok, portatemi via


Discussioni Simili

  1. freepops
    Di suxkekketta nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-07, 16:05
  2. Libero e FreePOPs non funziona più
    Di Lorenzo nel forum Mac Help
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-10-06, 17:52
  3. Freepops in background
    Di giacomo.mini nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 07:49
  4. FreePOPs e mac 10.2.8
    Di Lorenzo nel forum Mac Help
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 11:49
  5. Problema FreePops
    Di Noldotar nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 00:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •