Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: G5 che si blocca!

  1. #21

    grazie

     

    e dici bene tu ELIMINALO!:-( Ma non si elimina!Non si trascina nel cestinoCome potre fare per eliminarlo??:-(
    In pratica non posso eliminarli , ma solo nasconderli;cioè spuntare la casella a fianco e "nasconderlo" all'avvio. Ma come dici tu, anche se li "nascondo" comunque all'avvio li va a cercare? Mah??
    Ma poi scusa, se fosse stato l'applicazione che mi fa bloccare il mac, dovrebbe succedere sempre no??Invece non sempre mi si blocca!:-((

    PS.Purtroppo non ho il Tiger (costa aggiornare il sistema:-().Ma è migliore del Panther?

  2. #22
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    devi cliccare sul tasto col"meno"

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #23

    mii

    Ammazza che ignorante che sono!!:-( :-)
    Grazie per la pazienza! :-)
    Comunque, l'ho eliminato, riavviato, tutto regolarmente.
    Ma non significa niente pero', stamattina per esempio non si è bloccato, l'ho riavviato piu' volte e niente. Ma la stessa cosa l'ha fatta anche un paio di giorni fa; nel senso che per un paio di giorni,tutto liscio,al terzo giorno bloccato!:-(
    Mah! speriamo che questa volta sia risolto!

  4. #24
    Effetti winzozziani! E' il virus che sta contagiando anche i mac?

  5. #25
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di grigua
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    661
    Citazione Originariamente Scritto da danielegenova
    Effetti winzozziani! E' il virus che sta contagiando anche i mac?
    Quanto hai ragione, Daniele...

    Fosse un problema di alimentazione? L'alimentatore che talvolta eroga una tensione non propriamente filtrata? So che la mia non e' una risposta soddisfacente trent, ma ti consiglierei di contattare l'assistenza Apple...

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    A me viene da pensare ad un problema di ram...
    Domanda: hai già fatto le solite cose: riparazione permessi, script di manutenzione e magari "aggiorna prebinding"?
    Scusa Avro, con tutto il rispetto, potrei concordare al limite per la RAM ma.. che diavolo c'entra il prebinding? :twisted:

    Vabbé, dirai, per il prezzo...

    /P

  7. #27
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Scusa Avro, con tutto il rispetto, potrei concordare al limite per la RAM ma.. che diavolo c'entra il prebinding? :twisted:

    Vabbé, dirai, per il prezzo...

    /P
    E' vero, il prebinding non c'entra ma sarebbe meglio dire che non "dovrebbe" avere a che fare con il problema esposto. Perché nella mia ventennale esperienza con i computer ne ho viste tante, molte delle quali non esattamente comprensibili .

    Del resto non ho detto "fai l'update e risolvi"!

    Nei casi in cui il Mac presenti dei seri malfunzionamenti, trovo che lanciare Yasu ed eseguire la riparazione privilegi, i tre script e l'update prebinding, sia una procedura semplice, veloce, ragionevole, gratuita e soprattutto non dannosa. E' il miglior modo per togliere di torno alcuni problemini ed escluderli dall'"indagine".

    Rimando comunque ancora a questo tutorial:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html


    Segnalo un articolo http://radio.weblogs.com/0100490/sto...Explained.html che sarebbe molto utile che qualcuno traducesse in italiano e lo pubblicasse (ogni riferimento a luoghi e persone non è affatto casuale ).
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #28
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Segnalo un articolo http://radio.weblogs.com/0100490/sto...Explained.html che sarebbe molto utile che qualcuno traducesse in italiano e lo pubblicasse (ogni riferimento a luoghi e persone non è affatto casuale ).
    Se vuoi e se mi concedi un po' di tempo posso tradurlo io, però è del 27 agosto 2002…
    Lascio i riferimenti a Xoptimize?

    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Segnalo un articolo http://radio.weblogs.com/0100490/sto...Explained.html che sarebbe molto utile che qualcuno traducesse in italiano e lo pubblicasse (ogni riferimento a luoghi e persone non è affatto casuale ).
    Se vuoi e se mi concedi un po' di tempo posso tradurlo io, però è del 27 agosto 2002…
    Lascio i riferimenti a Xoptimize?

    :vecchietto:
    Hartz, il tuo altruismo è invidiabile comunque,.ecco la parte che conta:
    Under 10.2, the system automatically updates prebinding information any time an application is launched that lacks complete prebinding information. This happens automatically and in the background..
    riassumendo in due parole, spiega che il prebinding in OSX serve a rendere più veloce l'avvio di alcune applicazioni (l'avvio e non il funzionamento!) e, da Jaguar in poi, farlo manualmente non serve a nulla poichè la cosa è automatica...
    Tutto li

    /P

  10. #30
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Under 10.2, the system automatically updates prebinding information any time an application is launched that lacks complete prebinding information. This happens automatically and in the background..
    riassumendo in due parole, spiega che il prebinding in OSX serve a rendere più veloce l'avvio di alcune applicazioni (l'avvio e non il funzionamento!) e, da Jaguar in poi, farlo manualmente non serve a nulla poichè la cosa è automatica...
    Tutto li

    /P
    (cmq questo è vero per le applicazioni ma non per il sistema (che non ha un aggiornamento automatico delle dipendenze)... la dimostrazione è che col 10.3.9 si risolveva con un prebinding il problema dell'ultimo agg. java/sicurezza (perchè l'update di sicurezza non lo faceva e le nuove dipendenze java vagavano nel nulla) .... e la fonte è sempre apple

    se ti si blocca l'ottimizzazione del disco durante un agg. del sistema il discorso di lanciare il prebinding rimane sempre valido (perchè questo è quello che difatto fa l'installer alla fine)

    per le applicazioni.... beh dovrebbe farlo automaticamente come è stato riportato, come anche la deframmentazione per i files inferiori a 20 mb se non l'hanno tolta con tiger.... panther la faceva e cosi via come 1000 altre cosette quali le routine periodiche in certe condizioni.... questo tanto per aggiungere qualcosa in più al post)

    sono OT ovviamente in realzione al post iniziale

Discussioni Simili

  1. Aiuto! Il Mac si blocca!
    Di Toziweb nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 09:27
  2. Mac ibook G4 si blocca
    Di estenz nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-07, 17:16
  3. mtr (MacTheRipper si blocca)
    Di taolang nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 13:20
  4. xtorrent si blocca
    Di kasichi nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 13:55
  5. IL MIO MAC SI BLOCCA
    Di _houselover_ nel forum Mac Help
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 12:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •