Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Problemi con Internet

  1. #1

    Problemi con Internet

     

    Ho appena installato un modem ethernet adsl di telecom sul mio Powerbook,internet funziona tranne alcuni siti ,compreso quello della apple e tutti mi danno lo stesso errore:


    Safari non può aprire la pagina “http://www.apple.com/it/”. L'errore è stato: “POSIX error: Permission denied” (NSPOSIXErrorDomain:13)

    Ho provato con altri programmi ma nn riescono ad aprirli neppure loro...e così non posso nemmeno aggiornare il mio mac perchè anche cliccando su aggiornamento software mi appare questo errore.
    Qualcuno sa come risolverlo?

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ciao Sako666, benvenuto sul forum.
    La prima cosa che mi viene in mente la butto lì:
    potrebbe avere a che fare con il pannello "censura" in preferenze di sistema > account?

    E poi: si tratta proprio di un modem oppure di un router?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Ho provato a verificare in "censura" ma mi dice che non si possono attivare i controlli di censura per un amministratore...

    Comunque è un modem...in dettaglio si chiama Alice gate Adsl

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Infatti. Sembra proprio che la mia ipotesi sia sbagliata.
    Io procederei intanto con le operazioni di base: riparazione permessi, prima di tutto!
    Ripara i permessi con Utility Disco che trovi in applicazioni > utility e facci sapere.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,118

    Re: Problemi con Internet

    Citazione Originariamente Scritto da Sakko666
    Ho appena installato un modem ethernet adsl di telecom sul mio Powerbook,internet funziona tranne alcuni siti ,compreso quello della apple e tutti mi danno lo stesso errore:


    Safari non può aprire la pagina “http://www.apple.com/it/”. L'errore è stato: “POSIX error: Permission denied” (NSPOSIXErrorDomain:13)

    Ho provato con altri programmi ma nn riescono ad aprirli neppure loro...e così non posso nemmeno aggiornare il mio mac perchè anche cliccando su aggiornamento software mi appare questo errore.
    Qualcuno sa come risolverlo?
    La maggior parte dei siti riesci a vederli?
    Quando hai attaccato il modem, sei andato come prima cosa sul sito di Alice?

  6. #6
    Ho controllato i permessi e li ho riparati ma ancora nulla...cmq la maggior parte dei siti riesco a visualizzarla correttamente e sul sito di alice nn ho trovato nulla che potesse aiutarmi a risolvere il problema...

  7. #7
    Un altra cosa che non funziona è dashboard che con la connessione 56k funzionava,ora,è come se non fossi connesso a internet...

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Sakko666
    Ho controllato i permessi e li ho riparati ma ancora nulla...cmq la maggior parte dei siti riesco a visualizzarla correttamente e sul sito di alice nn ho trovato nulla che potesse aiutarmi a risolvere il problema...
    Ho trovato anche questa discussione su Apple Discussion:
    http://discussions.info.apple.com/we...De.2@.68b87fb8
    ma mi pare di capire che non abbiano risolto.

    Ho trovato altre info in rete ed ho trovato altre persone che hanno avuto il tuo stesso problema. Alcune hanno risolto con la semplice riparazione dei permessi,
    altri hanno risolto mettendo tutte le preferenze del Mac (ovvero tutti i file .plist che trovi in libreria > preferences) in una cartella sulla scrivania; poi una volta risolto hanno rimesso i file .plist dei programmi più importanti al loro posto.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Ho provato a spostare i files come mi hai detto ma ancora niente ho riprovato a ri-riparare i permessi ma ancora niente in quanto al link mi dispiace ma su quel sito nn posso entrare xkè mi compare l'errore quindi non ho potuto guardare...

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Sakko666
    Ho provato a spostare i files come mi hai detto ma ancora niente ho riprovato a ri-riparare i permessi ma ancora niente in quanto al link mi dispiace ma su quel sito nn posso entrare xkè mi compare l'errore quindi non ho potuto guardare...
    Facciamo anche un'altra cosa. Forse non serve ma certo male non gli fa:
    Scarica YASU http://www.jimmitchelldesigns.com/yasu.html (spero che tu riesca ad accedere a quel sito) e seleziona le opzioni come vedi qui sotto:
    (alla fine dovrai riavviare il Mac)

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. problemi con turbo internet
    Di iLupus nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 22:11
  2. problemi con internet
    Di giangii nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 20:34
  3. Problemi internet
    Di StefanoG nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 20:13
  4. Problemi con internet
    Di spikedemonMac nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 12:59
  5. problemi con connessione internet
    Di marchins nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 19:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •